Landreth 6 oppure Pulse 3???? help!!

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

homersimpson
Mezzofondista

Landreth 6 oppure Pulse 3???? help!!

Messaggio da homersimpson »

salve peso 78 kg diciamo, correrò 30 max 45 km a settimana ( mai piu di 15 km di lungo) ,
.. corro di mesopiede avampiede..intorno a 5' km ( in diminuzione :thumleft: )
..quale prendo delle delle 2?????????
grazie :salut: Fabio
Fabio

pb 10km 48'31''' (allenameto 18-10-2013)
homersimpson
Mezzofondista

Re: Landreth 6 oppure Pulse 3???? help!!

per quanto riguarda il peso : pulse3 ...320, landreth....300 ?? giusto ??
Fabio

fe_de
Maratoneta

Messaggio da fe_de »

io peso come te, ho le pulse 3, vanno benissimo e faccio 80/85km alla settimana...quando me le ha vendute il negoziante mi ha consigliato queste perchè sono molto ammortizzate e io devo perdere peso, quindi gli avevo chiesto un paio di scarpe che mi aiutassero a prevenire i dolori alle ginocchia principalmente, senza cercare la prestazione...infatti lui mi ha detto che non sarei mai andato forte in una gara con queste scarpe.
Dolori sia ai piedi che alle articolazioni io non ne ho mai avuti da quando le ho prese...quindi per me vai tranquillo con le pulse 3 :thumleft:
Quando corro, semplicemente corro. In teoria nel vuoto. O viceversa, è anche possibile che io corra per raggiungere il vuoto. (Haruki Murakami)
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

ciao, se corri di mesoavanpiede per me landreth, le pulse sono troppo morbide....
homersimpson
Mezzofondista

fe_de ha scritto:io peso come te, ho le pulse 3, vanno benissimo e faccio 80/85km alla settimana...quando me le ha vendute il negoziante mi ha consigliato queste perchè sono molto ammortizzate e io devo perdere peso, quindi gli avevo chiesto un paio di scarpe che mi aiutassero a prevenire i dolori alle ginocchia principalmente, senza cercare la prestazione...infatti lui mi ha detto che non sarei mai andato forte in una gara con queste scarpe.
Dolori sia ai piedi che alle articolazioni io non ne ho mai avuti da quando le ho prese...quindi per me vai tranquillo con le pulse 3 :thumleft:
grazie mille della risposta...è solo che le landreth mi attirano parecchio..mi sembra che hanno un dislivello tallone-avampiede minore delle pulse 3
qualcuno sa quanto è ???
vorrei capire se azzardo troppo a prenderle !!! in fin dei conti sono sempre delle A3 ( belle reattive :-" )
Fabio

homersimpson
Mezzofondista

adrian ha scritto:ciao, se corri di mesoavanpiede per me landreth, le pulse sono troppo morbide....
oggi le ho provate entrambe...le pulse mi sanno di cumulus..( morbide e con il tacco pronunciato)
mentre le landreth 6 le ho trovate belle comode e facianti in mesopiede ..sembra che poggino di piu sul mesopiede!!!
li reggeranno i miei 78 kg ??' :pig:
Fabio

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

tutto è soggettivo ma tra le landreth e le pulse c'è un abisso a favore delle prime !
la landreth racchiude le migliori "tecnologie" di casa asics
la pulse è più una scarpa da "entry level"
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

cmq non ho capito una cosa...
se corri sul mesopiede-avampiede a cosa ti interessa il drop oppure il tacco pronunciato ?
poggiare sul tallone e poi fare la classica rullata serve per ammortizzare il peso del corpo e salvaguardare le articolazioni
se salti la prima fase non mi porrei problemi di ammortizzazione e protezione...
francamente non capisco perchè un podista, per di più di peso medio-alto, che fa prevalentemente fondo debba correre sull'avampiede...
di tecnica di corsa ne capisco ben poco cmq...sicuramente mi sbaglierò :emb:
Corri Forrest, corri !!!

homersimpson
Mezzofondista

Forrest75 ha scritto:cmq non ho capito una cosa...
se corri sul mesopiede-avampiede a cosa ti interessa il drop oppure il tacco pronunciato ?
poggiare sul tallone e poi fare la classica rullata serve per ammortizzare il peso del corpo e salvaguardare le articolazioni
se salti la prima fase non mi porrei problemi di ammortizzazione e protezione...
francamente non capisco perchè un podista, per di più di peso medio-alto, che fa prevalentemente fondo debba correre sull'avampiede...
di tecnica di corsa ne capisco ben poco cmq...sicuramente mi sbaglierò :emb:
mi interessa che sia piu basso perchè corro con una falcata più corta in pratica appoggio il piede di piatto ( non prima sul tallone)...non so ho sempre corso così..non finisco di allungare la camba per poggiare sul tallone...ho la sensazione di fare il passo troppo lungo bo!!!
sono sensazioni :emb:
quindi con scarpe cono drop alto sento il piede sollevato sul tacco mentre appoggio!!!
Fabio

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

homersimpson ha scritto:
mi interessa che sia piu basso perchè corro con una falcata più corta in pratica appoggio il piede di piatto ( non prima sul tallone)...non so ho sempre corso così..non finisco di allungare la camba per poggiare sul tallone...ho la sensazione di fare il passo troppo lungo bo!!!
sono sensazioni :emb:
quindi con scarpe cono drop alto sento il piede sollevato sul tacco mentre appoggio!!!
scusa ma se il tallone non lo appoggi come fai ad avvertire il drop ? :nonzo:

avevi aperto tu il 3d chiedendo scarpe A3 con basso drop ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Asics”