Donna, lieve pronatrice, principiante: sos!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Donna, lieve pronatrice, principiante: sos!

Messaggio da adrian »

direi che è inutile.... le cumulus piu' stabili delle 2170? :mrgreen:
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Forrest75 ha scritto:
adrian ha scritto:@ forrest: mi sa che ti confondi con qualche altra scarpa, le triax le ho avute, hanno un supporto mediale duro come il cemento(piu' duro delle 2170) e soprattutto mantengono addirittura il piede inclinato leggermente in supinazione :oops:

ciaooo
c'è un laboratorio "indipendente" che testa la stabilità delle scarpe da running
ecco i risultati dei test:
http://opistest.com/find-your-shoe/shoe ... gs/?cats=9

il sito è molto interessante ed i risultati in alcuni casi sorprendenti...
Forrest, alla luce della mia esperienza con alcuni dei modelli indicati, a me sinceramente i rsultati sembrano abbastanza sballati: le kayano risultano avere un'indice di stabilita' pari alle ghost ed entrambe MENO stabili delle cumulus :nonzo:
Credo converrai con me che qualcosa non torna in tutto questo.
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

http://opistest.com/find-your-shoe/shoe ... gs/?cats=8

Qui le cose vanno gia' meglio... possibile ci sia cosi' tanta differenza di stabilita' tra i modelli uomo/donna???
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Ragazzi siete fantastici! Grazie mille per i consigli! Non avevo idea dell'esistenza di tali tabelle comparative delle scarpe, mi avete davvere aperto un mondo :D domani me la studio per bene, e daro' del filo da torcere al commesso 8)
Grazie ancora!
Lella
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

lele 71 ha scritto:
Forrest, alla luce della mia esperienza con alcuni dei modelli indicati, a me sinceramente i rsultati sembrano abbastanza sballati: le kayano risultano avere un'indice di stabilita' pari alle ghost ed entrambe MENO stabili delle cumulus :nonzo:
Credo converrai con me che qualcosa non torna in tutto questo.
lele io sono rimasto sorpreso quanto te
ti posso cmq dire che ho le nuove kayano 18 e no nsono molto stabili: ho letto una recensione dettagliata su un sito americano specializzato nel quale si afferma che sono orientate verso la "neutralità"
considera inoltre che siamo parlando dei nuovi modelli i quali posso differire, anche di molto, con quelli precedenti
spesso quando si mettono in discussione "certezze acquisite" si rimane disorientati e ci si rifiuta a priori di accettare o prendere in considerazione eventuali novità (io per primo...)
personalmente ho trovato corrispondenza con le indicazioni date dal sito (per alcuni modelli con cui ho corso negli ultimi mesi
la verità assoluta non esiste, credo sia giusto mediare tra teoria e pratica senza però avere preconcetti
ciao
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

adrian ha scritto:direi che è inutile.... le cumulus piu' stabili delle 2170? :mrgreen:
tu hai provato i modelli da donna ?

io mi sono letto tutte le pagine del sito...(ci ho "perso" del tempo...)
me lo ha indicato un utente del forum, personalmente lo trovo utile e molto indicativo e veritiero (ben oltre le prime impressioni...)
penso sia dati "oggettivi" non influenzati dalle sensazioni soggettive di tutti noi

cmq non devo e non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe :mrgreen:

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

lele 71 ha scritto:http://opistest.com/find-your-shoe/shoe ... gs/?cats=8

Qui le cose vanno gia' meglio... possibile ci sia cosi' tanta differenza di stabilita' tra i modelli uomo/donna???
lele non so rispondere alla tua domanda visto che non ho mai calzato modelli da donna :mrgreen:
ho preso la tabella per le donne per la ns. amica lella
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Lella ha scritto:Ragazzi siete fantastici! Grazie mille per i consigli! Non avevo idea dell'esistenza di tali tabelle comparative delle scarpe, mi avete davvere aperto un mondo :D domani me la studio per bene, e daro' del filo da torcere al commesso 8)
Grazie ancora!
Lella
scusami per averti confuso
chiedi in un negozio specializzato e fidati di loro :wink:

buone corse ! :beer:
Corri Forrest, corri !!!

adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

io non ho provato le scarpe da donna ma chi le ha progettate direi di si... ora che tutti i principali marchi non siano in grado di produrre a4 piu stabili delle a3 mi sembra improbabile :shock: il sistema che hanno usato nel test evidentemente non funziona, non si puo prendere per oro colato qualsiasi cosa si trova in rete... non è questione di convincere nessuno è che si rischia di confondere le idee già abbastanza confuse di un principiante....

ps per me hanno preso scarpe nuove di pacco e ne hanno provato la stabilita a secco, quindi se ci fate caso le scarpe con un tallone piu largo risultano piu stabili.... ma non è cosi che funziona nella realta dove una scarpa senza supporto mediale usata da un iperpronatore si deforma rapidamente mandando a benedire l'iniziale stabilita....
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Grazie ragazzi! ora ho un bello spunto x imparare qualcosa di nuovo!
A presto!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45

Torna a “Scarpe”