[DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da mezzofondo »

franzbatt ha scritto:Domani eco e rx al piede e poi consulto ortopedico... :(
Speriamo bene.. Grazie x i vs consigli :wink:
Una bella eco ti toglie tutti i dubbi..buona fortuna e in bocca al lupo per la gara :D
franzbatt
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2008, 16:23

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da franzbatt »

Grazie alla vs. esperienza e consigli mi sono sottoposto all'esamo baropodemtrico (di cui non conosceno neanche l'esistenza..) e l'analisi è stata la seguente: piede cavo bil. dismestria metatarsale bil e sovraccarico tarso bil.
Conseguenza : plantari (pronti per sabato e quindi domenica si corrrrreeeeeeeeeee). Comnunque gli esami radiologici li faccio comunque.
Di nuovo grazie ... di esistere!!!!! :D :D :D
sportiva61
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 26 dic 2007, 20:55

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da sportiva61 »

Leggendo dei vari infortuni, mi considero davvero fortunata di non aver avuto fino ad ora problemi
fisici per la corsa. :D Solo agli inizi mi sono procurata una distorsione alla caviglia quindi sono
ricorsa all' ortopedico e alle cure relative. C'e però da dire che io non mi spreco molto con i Km quasi
sempre 11- 12 ogni uscita, nè faccio gare sarà forse anche questo, inoltre pratico uno sport alternativo
alla corsa, il nuoto, che mi è di grande aiuto per alleviare qualche doloretto a polpacci e ginocchia.
Spero che queste non siano le mie ultime parole. :(
Auguri a tutti di pronta guarigione.
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da gio63 »

sportiva61 ha scritto:... inoltre pratico uno sport alternativo alla corsa...
...questa secondo me è la strada giusta da seguire per chi tende ad infortunarsi spesso con la corsa: praticare anche un' altro sport aerobico alternativo, nuoto, ciclismo o altro, in maniera da stressare meno il fisico e nello stesso tempo mantenere, anzi migliorare, la condizione generale.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
annarella65

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da annarella65 »

Quando ti metti il cronometro al polso iniziano i problemi purtroppo...poi c'è anche da dire che c'è una predisposizione fisica all'infortunio!
Molti top runner hanno dovuto smettere x i continui problemi fisici;Tiziana Alagia,Maria Guida,nazionali di maratona!!!con dei fisici nati per correre,eppure ora fanno gli allenatori.
Figuriamoci noi che bene o male abbiamo iniziato tutti x perdere qualche kilo... :pig:
Per praticare il crosstraining ci vuole parecchio tempo a disposizione purtroppo.
annarella65

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da annarella65 »

franzbatt ha scritto:Grazie alla vs. esperienza e consigli mi sono sottoposto all'esamo baropodemtrico (di cui non conosceno neanche l'esistenza..) e l'analisi è stata la seguente: piede cavo bil. dismestria metatarsale bil e sovraccarico tarso bil.
Conseguenza : plantari (pronti per sabato e quindi domenica si corrrrreeeeeeeeeee). Comnunque gli esami radiologici li faccio comunque.
Di nuovo grazie ... di esistere!!!!! :D :D :D

Metti i plantari al posto di quelle solette che si trovano all'interno delle scarpe da corsa.
Sentirai un pò di fastidio all'inizio,quindi ti consiglio, prima di correrci,di fare adattare il piede.Camminaci,poi con gradualità,per evitare vesciche,comincia a provare con la corsa...
Ciao fammi sapere come va!
franzbatt
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2008, 16:23

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da franzbatt »

Grazie anna per il consiglio ti farò sapere subito come andranno... SABATO sono pronti... Stamane ecografia con kl seguente esito: presente alone ipo-anecogeno che circonda i tendini peronieri come da tensione tenosinovitica.
mi sa che devo abbandonare l'idea di VIVICITTA'... ](*,) Quanto tempo dovrò star fermo??? :pale: :pale:
annarella65

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da annarella65 »

Franz nn mi sono fatta mancare neanche l'infiammazione al peroniero...è un bel dolore quando corri!io purtroppo ci ho corso tanta sopra e ho infiammato alla fine anche il tibiale.
Nn fare il mio stesso errore,altrimenti i tempi di recupero raddoppiano.Parla con un fisioterapista se hai dolore e senti cosa ti propone...
franzbatt
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2008, 16:23

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da franzbatt »

Oggi ritirato i plantari.. Ma la voglia di correre è tanta e l'avvicinarsi di domenica mi angoscia :( e sono tentatissimo di andare a fare una sgambatina.. :D
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da mezzofondo »

franz ti sconsiglio di correre subito sparato con i plantari..camminaci un pò prima, in modo tale da far adattare il tuo corpo al nuovo equilibrio..secondo me é eccessivo partire subito con 12km come prima volta..fammi sapere come ti va a finire..e anche come ti trovi con i plantari :wink:

Torna a “Infortuni e Terapie”