G1@c0m0 ha scritto:Ciao a tutti
fino ad ora sono stato un lettore ora provo a dare il mio contributo.
Due mesi fa sono stato anche vittima di questa sindrome, o almeno credo, poiche la diagnosi me la sono fatta da solo.
Sintomi: dopo un allenamento di circa un'ora su una distanza di 10 km, doccia scendo le scale ed arriva il dolore (esterno ginocchio) sopportabile che mi porto dietro per tutta la giornata. Poi stop, niente piu dolori. Due giorni decido di fare un'altra uscita (lo so ho sbagliato...) e il dolore torna. Questa volta decido di fermarmi per circa 5 settimane.
Contesto: il dolore e' apparso dopo una serie di eventi tutti annoverabili tra le possibili cause della bandeletta: sono passato da 1/2 uscite a settimana 3/4. Ho corso su percorsi disconnessi con salite e discese. Ho cambiato scarpe dalle saucony pro ride 3 alle triumph 9. Leggera pronazione, o almeno credo: quando ho acquistato le pro ride 3 il venditore mi ha fatto eseguire dei test e mi ha consigliato appunto una scarpa neutra, giudicando quindi il grado di pronazione lieve...
Ho ripreso a correre da quasi una settimana. Dal sabato a quello successivo ho fatto 3 uscite, riducendo il numero di km a 6.
Streching specifico prima e dopo le uscite. Nessun dolore, ne durante ne dopo. Faccio 4 piani di scale almeno 2 volte al giorno, anche ad una certa velocita. Niente dolore. Onestamente sento che non e' ancora al 100%, ma a questo punto credo (spero) sia suggestione.
Ho deciso di ricomninciare con le 3/4 uscite a settimana, aumentando gradualmente i km fino ad arrivare ad i soliti 10.
Vi ringrazio tutti, poiche durante la fase di stop ho letto e riletto le vostre esperienze.
Ciao
Giacomo
Non hai fatto nulla di male. Sfido chiunque a fermarsi dopo un lieve dolore e soprattutto non sapendo molto in materia.
Però, ora che sai...non perseverare