GAZZETTA RUN

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Krily
Moderatore

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da Krily »

In bocca al lupo Yuba, se poi vedi che vai meglio del 4'40''/km... NON RALLENTARE!!!! :D =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Saro' presente alla tappa di Genova km 5.
Se qualcuno mi dice come e' il percorso come difficolta' io lo ringrazio tanto.
Il mio socio fara' la competitiva io la n.c.
:thumleft:
Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Ecco fatto!!! Ieri sera è andata in scena la mia 10 km. pisana.

Diciamo subito il tempo finale: 47' e 01'', ossia in linea con quelle che erano le mie aspettative.

Un pò di resoconto adesso.

Bell'atmosfera in partenza con tanto colore e tanti bambini anche se, a dir la verità, meno partenti di quelli che preventivavo. Mi posiziono come al solito nelle retrovie ed al VIA passano ben 30 secondi prima che attraverso la linea reale di patenza, ossia quella in cui si attiva il chip.

Comincio a districarmi nelle posizioni di fondo e comincio ad eseguire i primi sorpassi. Imposto subito la gara al ritmo che avevo in mente, ossia circa 4' e 40'' al km. ed infatti i km. scorrono via con tempi sempre pressochè identici: 4' e 39'', 4' e 42'', 4' e 35'', 4' e 37'', 4' e 37'', 4' e 39'' ecc..

Tutto tranquillo insomma con tracciato anche piuttosto interessante e ben illuminato nonostante il buio serale, fatta eccezione per un breve tratto di non più di 100-200 m. decisamente molto poco illuminato.

La stanchezza nel frattempo comincia gradualmente a farsi sentire anche se i responsi cronometrici continuano ad essere piuttosto soddisfacenti. Continuo infatti a correre sui ritmi che mi ero imposto alla partenza. Dal 7° km. in poi tuttavia la stanchezza comincia davvero ad essere piuttosto forte e difatti al km. 8,6, nel corso dell'ennesimo ponte sull'Arno con annessa salitella, decido di fermarmi a rifiatare per una ventina di secondi. Ed infatti chiuderò il 9° km. nel tempo di 4' e 59'' (km. più lento).

La pausa si rivela tuttavia decisamente propizia poichè mi lancio in pratica nella volata finale e vado a concludere l'ultimo km. nel tempo record di 4' e 25'', con ottimo sprint nel rettilineo finale di circa 400 m..

Concludo quindi in 47' e 01'', ossia alla media finale di 4' e 42'' al km.. In realtà il Garmin mi indica un percorso di complessivi 10,12 km., il che significherebbe una media finale di 4' e 38'' al km.. Probabilmente i 120 m. in più derivano, come sempre, dal fatto di non aver seguito la linea ideale, tuttavia mi pare opportuno considerare come valido il valore finale di 10 km. e quindi la media di 4' e 42''..

Ringrazio pubblicamente l'amico Paolo (Krily) che mi ha aiutato in queste setimane a preparare al meglio questa gara ed adesso abbandoniamo le distanze brevi e cominciamo a preparare le mezze autunnali.

Ciao ciao.
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Bravo Bravo Juri, sei stato pressochè un orologio con il ritmo, segno che hai impostato molto bene la gara! =D> :cheerleader: :cheerleader:
Comunque io non c'entro nulla, sei tu che nonostante ferie e caldo hai continuato ad allenarti al meglio! :thumleft:

yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Krily ha scritto:Bravo Bravo Juri, sei stato pressochè un orologio con il ritmo, segno che hai impostato molto bene la gara! =D> =D> :cheerleader: :cheerleader:
Comunque io non c'entro nulla, sei tu che nonostante ferie e caldo hai continuato ad allenarti al meglio! :thumleft:
Grazie Paolo!!! Sul discorso dei 120 m. in più come te li spieghi??? Errore del Garmin o linea non ideale non tenuta da me?
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

yuba02 ha scritto:
Krily ha scritto:Bravo Bravo Juri, sei stato pressochè un orologio con il ritmo, segno che hai impostato molto bene la gara! =D> =D> :cheerleader: :cheerleader:
Grazie Paolo!!! Sul discorso dei 120 m. in più come te li spieghi??? Errore del Garmin o linea non ideale non tenuta da me?
Mah... 120 metri in più sono a mio avviso tantino, io propendo sicuramente in un po' di errore del Garmin ma non escludo anche la possibilità che il percorso potesse essere più lungo. Però è difficile dirlo, in gare perfettamente misurate di 10k il mio Garmin non è mai andato oltre i 50 metri di scarto, 120 mi sembrano tantini per poter parlare di errore del Garmin o linea ideale non tenuta... ma boh! Hai provato a chiedere ad altri con il Garmin che distanza risultava a loro?

yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Krily ha scritto:
yuba02 ha scritto: Grazie Paolo!!! Sul discorso dei 120 m. in più come te li spieghi??? Errore del Garmin o linea non ideale non tenuta da me?
Mah... 120 metri in più sono a mio avviso tantino, io propendo sicuramente in un po' di errore del Garmin ma non escludo anche la possibilità che il percorso potesse essere più lungo. Però è difficile dirlo, in gare perfettamente misurate di 10k il mio Garmin non è mai andato oltre i 50 metri di scarto, 120 mi sembrano tantini per poter parlare di errore del Garmin o linea ideale non tenuta... ma boh! Hai provato a chiedere ad altri con il Garmin che distanza risultava a loro?
Ne parliamo qua Paolo: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=2641?
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Tappa di Desenzano:
Immagine

Da sinistra: il Presidente Zartax, un Fatdaddy dal pettorale improbabile e due amici di blog! :wink:
zartax

Messaggio da zartax »

@ Fatdaddy: ti sei sbagliato, questa andava in "facce da pirla" :smoked:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

:mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”