[DIARIO] - Sono entrato nel tunnel della corsa!!!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

[DIARIO] - Sono entrato nel tunnel della corsa!!!

Messaggio da baresedoc85 »

Eccomi qui, mi chiamo Nico, vado per i 27, vivo a Triggiano, un paese poco fuori Bari.

La mia conoscenza con il mondo della corsa inizia un anno fa, quando decido di iniziare a correre... non ho mai corso in vita mia, sono uno dei pochi che non gioca a calcetto e l'unico sport che ho sempre fatto è il nuoto e un pò di palestra negli ultimi anni, quindi immaginate quanto è stato difficile iniziare... sotto consiglio di un paio di persone molto più preparate di me ho iniziato ad alternate corsa e camminata e con estrema soddisfazione dopo un paio di mesi sono riuscito a correre 10 km di seguito, non l'avrei mai pensato e fu una bellissima sensazione!!!!!

forse il troppo entusiasmo, forse la voglia di superare i miei limiti esagerai con gli allenamenti e mi fece male ai polpacci e così ho iniziato a lasciare e complice l'inverno non mi sono più allenato...

nel frattempo avevo messo su un pò di pancetta e non soddisfatto di come era decisi di ricominciare a correre e ripartii da zero, alternando corsa e camminata lenta e piano piano sono ritornato a correre i 10 km... per avere degli stimoli in più mi sono iscritto ad una società di atletica e il 1 maggio ho corso a bari la walk of life... è stata una bellissima sensazione, ero strafelice di quello che stavo facendo, contento di me stesso... non mi interessava il tempo, volevo solo finirla, tagliare per la prima volta un traguardo...

ho capito che la corsa è sofferenza, ho capito che devo convivere con i piccoli dolorini, con i polpacci duri, con il fiato che manca, ho capito che la gente quando ti incrocia con l'auto ti prende per pazzo quando corri sotto l'acqua!!!

ora non riesco più a fare a meno di correre, di allenarmi, di misurarmi con me stesso e se come è capitato oggi non sono potuto uscire a causa del maltempo non sono soddisfatto e non vedo l'ora che arrivi la prossima uscita...

la prossima gara sarà il 27 maggio, altri 10 km e altra gara con me stesso da vincere...

spero che questo mio diario si arrichisca il più velocemente possibile di tutti i miei traguardi passati

un saluto a tutti ;)
cesarecolasanti
Top Runner

Re: [DIARIO] - Sono entrato nel tunnel della corsa!!!

Messaggio da cesarecolasanti »

... in bocca al lupo :beer:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

baresedoc85 ha scritto: ho capito che la corsa è sofferenza, ho capito che devo convivere con i piccoli dolorini, con i polpacci duri, con il fiato che manca, ho capito che la gente quando ti incrocia con l'auto ti prende per pazzo quando corri sotto l'acqua!!!
Prima di tutto complimenti. =D>
In un mondo dove molti sembrano quasi trapiantarsi quattro ruote al posto delle gambe è bello vedere ancora persone con la voglia di correre!

Ti consiglio comunque di cercare sempre di divertirti, emozionarti, gestire bene il tuo corpo e fare stretching in modo da ridurre al minimo (possibilmente eliminare) i piccoli dolorini e poter correre con i muscoli belli tonici!

Concludo dicendo che è troppo bello vedere le facce stupite di chi ti guarda correre sotto l'acqua o al freddo o a orari "balordi", mai come in questi casi dipende proprio dal punto di vista... :mrgreen:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

In bocca al lupo e Buone Corse ! :)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
baresedoc85

mi gestisco fin troppo, infatti inizio sempre troppo lento e poi nel finale abbasso di tanto il ritmo, perchè ho paura di partire troppo forte... i dolorini credo che siano quasi normali per chi come me in 26 anni non ha mai avuto a che fare con questo tipo di attività, il nuoto è totalmente diverso, riesco a nuotare per anche più di un'ora a buoni ritmi e sono meno stanco di quando corro per 10 minuti, tutta questione di abitudine ;)
baresedoc85

domani mattina seconda gara!!!!!
baresedoc85

seconda dieci km terminata... 1 ora, 1 minuto e qualche secondo (non ci sono ancora i tempi ufficiali)... percorso che sale e scende e con un cavalcavia ripidissimo e un bel sottopassaggio... distrutto ma soddisfatto!!!
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Complimenti :thumleft: :thumleft: :thumleft:
baresedoc85

e dopo 6 mesi di allenamento è arrivato il primo infortunio...

affaticamente dell'adduttore che mi provoca pressione sul nervo sciatico e piccolo ematoma al polpaccio...

1 settimana di stop già fatto e almeno un altra da fare...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Torna a “Storie di Corsa”