Incollo qui la mia presentazione, fatta nel topic di Benvenuto:
Nel frattempo sono andata a correre un'altra volta: 25 minuti e stavo molto bene!Ho passato un po' di tempo leggendo questo forum e alla fine eccomi qui! Iscritta!
Devo dire che sono giusto all'inizio di quello che spero sia un bel e lungo percorso. Infatti, dato che è da una settimana che ho ripreso a correre, mi limito a fare 20min (che ridere, voi che fate 20km!!! ).
Volevo sapere se avreste qualche programmino per arrivare a settembre a correre 5km in un ritmo abbastanza decente?! Dato che c'è la corsa del mio quartiere e mi piacerebbe non sfigurare troppo!!!
Nel mio passato, non molto lontano, ho 15 anni di atletica leggera, e da qui si capisce perchè non possa abbandonare la corsa.
Poi, vorrei ritornare ad avere muscoli belli tonici e scattanti, come quando preparavo le gare di ostacoli!
Dopo avere smesso a livello agonistico, ho fatto ricominciato molte volte a correre, arrivando a fare quasi un'ora di corsa, ma senza programmi, solo a sensazioni!
Detto questo, vorrei che questa fosse la definitiva!
Grazie per la miniera di info che è questo forum!!!
Però dato che il tempo fa schifo rimango in palestra e quindi sul tapis r... non vorrei che quando passo al terreno "normale" le mie prestazioni (
Comunque, primo obiettivo, molto modesto: correre la "gara" del quartiere ad inizio settembre.. A quanto ricordo dovrebbe essere una 5km, ma non di più! Ecco, se ci riesco, con un tempo decente (avete suggerimenti? non me ne intendo troppo!
Ai prossimi post, per aggiornare gli allenamenti!
Ps.: mi segno questo link che mi sarà utilissimo: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037