Renzo ha scritto:lnovali ha scritto:
A valencia ci vai con la ryan (io ho sempre trovato biglietti A/R a circa 40-50€) e atterri nell'aeroporto della città a circa 15 minuti di metro o di taxi dal centro.
http://maps.google.it/?ll=39.49861,-0.4 ... 4&t=h&z=13
a meno che tu non abbia l'hotel davanti a una fermata della metropolitana ti consiglio il taxi: con circa 10-12 euro ti portano in centro e con circa 20 euro ti portano nella zona partenza/arrivo maratona. comodissimo!
ok, aspetterò le quotazioni Ryan che ad oggi non sono ancora uscite... se hai suggerimenti per alberghi o, meglio, qualche appartamentino in affitto in centro, li accetto volentieri. Grazie mille!
io vado sempre all'hotel catalunia excelsior, in pieno centro storico a 30 metri dalla piazza del municipio di valencia. hotel bello, pulito, personale disponibile (parlano italiano o comunque in ogni caso ci si capisce bene), camere grandi, vicino a tutto e comodo per visitare la città.
la partenza/arrivo della maratona è a 8-10€ di taxi. dall'aeroporto ci si arriva facilmente in taxi (altri 10€ circa) oppure in metro (ma in questo caso devi fare circa 300-400mt a piedi perchè la fermata della metro è quella della stazione e da li devi farla a piedi).
prezzo: circa 60€ a notte in camera doppia, colazione esclusa (ma proprio di fronte c'è un forno/pasticceria ottimo che puoi saccheggiare con pochi euro).
se vai per correre E per visitare la città in 3-4 giorni credo che sia una soluzione ottima.
se vai solo per la maratona invece forse ti conviene trovare un hotel in zona partenza/arrivo/expo/ritiro pettorale che è sicuramente più comodo, ma in quel caso non ho nominativi da darti