Buongiorno!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Novellino
Buongiorno!
Salve a tutti, mi kiamo Erika e ho 31 anni. Corro da 2 mesi costantemente 3 volte a settimana. Ho smesso di fumare da 8 mesi e, per questo, sono riuscita a correre per un'ora dopo 1 mese e mezzo d'allenamento. Ero felicissima, ma dalla settimana scorsa non riesco ad andare oltre i 30 minuti. La prima volta mi sono fermata per il senso di nausea, la seconda volta dopo essermi fermata sono quasi svenuta. Mi hanno detto di prendere degli integratori di magnesio e potassio e l'ho fatto. Martedì ho riprovato, ma dopo solo 19 minuti mi sono fermata! Sono allergica al polline e questa settimana è più forte l'allergia. Ho deciso di fermarmi fino a Lunedì, ma scalpito! VOGLIO CORREREEEEEEEEEEEEE
(((((((

-
- Guru
Re: Buongiorno!
ciao Erika, benvenuta.
Mi sento di suggerirti di usare un cardiofrequenzimetro.
Il ns corpo reagisce diversamente allo sforzo a seconda del clima, della stanchezza, di mille altre cose.
A me è capitato di constatare anche 20 battiti di differenza a parita di sforzo ma con temperatura diversa...
Inoltre non dimenticare mai che il cuore ha bisogno di 12 minuti per andare a regime (la frequenza aumenta subito,ma la gittata aumenta lentamente),
quindi nei primi 2km circa, non forzare.
Cura inoltre l'alimentazione prima dello sforzo: se prendi troppi zuccheri prima di correre, rischi di sentire questi effetti di nausea.ù
Vedrai che tutto si risolve al più presto!
Il ns corpo reagisce diversamente allo sforzo a seconda del clima, della stanchezza, di mille altre cose.
A me è capitato di constatare anche 20 battiti di differenza a parita di sforzo ma con temperatura diversa...
Inoltre non dimenticare mai che il cuore ha bisogno di 12 minuti per andare a regime (la frequenza aumenta subito,ma la gittata aumenta lentamente),
Cura inoltre l'alimentazione prima dello sforzo: se prendi troppi zuccheri prima di correre, rischi di sentire questi effetti di nausea.ù
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Benvenuta Erika! 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
benvenuta! Complimenti per aver smesso di fumare!ottima cosa
Per la corsa faccio una domanda banale : ma a che andatura hai corso ultimamente? Non è che sei partita troppo forte rispetto al solito? E' un errore frequente che ho commesso anch'io...Poi sarà anche il periodo..anch'io sono allergico al polline e non è proprio il massimo per chi come me in condizioni normale non respira proprio benissimo (maledetto naso):D, per fortuna che ci siamo quasi alla fine, non mollare!

Per la corsa faccio una domanda banale : ma a che andatura hai corso ultimamente? Non è che sei partita troppo forte rispetto al solito? E' un errore frequente che ho commesso anch'io...Poi sarà anche il periodo..anch'io sono allergico al polline e non è proprio il massimo per chi come me in condizioni normale non respira proprio benissimo (maledetto naso):D, per fortuna che ci siamo quasi alla fine, non mollare!

-
Donatore
- Moderatore
Benvenuta!
Vedrai che superi queste difficoltà (già hai ottimi consigli qui sopra).
Vedrai che superi queste difficoltà (già hai ottimi consigli qui sopra).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

erika1 ha scritto:Salve a tutti, mi kiamo Erika e ho 31 anni. Corro da 2 mesi costantemente 3 volte a settimana. Ho smesso di fumare da 8 mesi e, per questo, sono riuscita a correre per un'ora dopo 1 mese e mezzo d'allenamento. Ero felicissima, ma dalla settimana scorsa non riesco ad andare oltre i 30 minuti. La prima volta mi sono fermata per il senso di nausea, la seconda volta dopo essermi fermata sono quasi svenuta. Mi hanno detto di prendere degli integratori di magnesio e potassio e l'ho fatto. Martedì ho riprovato, ma dopo solo 19 minuti mi sono fermata! Sono allergica al polline e questa settimana è più forte l'allergia. Ho deciso di fermarmi fino a Lunedì, ma scalpito! VOGLIO CORREREEEEEEEEEEEEE(((((((
se sei riuscita a smettere di fumare sei già una vincente. A breve appena passata la fase delle allergie sono sicuro che correrai come il vento
-
- Top Runner
Quoto al 100%.lcmanto ha scritto:ciao Erika, benvenuta.
Porta pazienza e non avere fretta.
Tantissimi complimenti per aver smesso di fumare

Benvenuta
-
- Novellino
Grazie ragazzi! Ok, allora domani proverò a vedere dove arrivo.
erika1 ha scritto:Grazie ragazzi! Ok, allora domani proverò a vedere dove arrivo.