GIRO PODISTICO DEL VARESOTTO 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lumaca
Guru

Re: GIRO PODISTICO DEL VARESOTTO 2012

Messaggio da lumaca »

In bocca al lupo ragazzi :thumleft:
Vi seguo!!!!!! c'è qualche osservato speciale da tenere d'occhio... :batman: :mrgreen:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

perfetto... ci vediamo alla partenza... e domani con i tempi!! (vediamo se arrivo ultimo!)
delboo
Mezzofondista

Messaggio da delboo »

Pettorale 246, mi trovate verso il fondo del gruppo ;-)
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

eccoci!
prima tappa in archivio, un peccato che non ci si sia incontrati :beer: ....a parte mij che conoscevo già, e con cui quindi è stato facile riconoscerci, gli altri forumendoli non sono pervenuti! :(
mi ricordavo il pettorale 262 e la maglia della pro patria in uno alto 1.90, ma non abbiamo avvistato nè l'uno nè l'altro! :nonzo:
saremo più fortunati questa sera a busto???? speriamo! :beer:
la gara è stata molto particolare, per me che sono abituato a carburare a distanze molto maggiori...5000m finiscono in un attimo, non ti danno tempo di respirare nè di recuperare se perdi qualcosa per un motivo qualsiasi.
partito più o meno a metà gruppo (15min prima della partenza c'era già in griglia un sacco di gente!), non ho avuto praticamente nessun problema di traffico (andavano tutti forte! :oops: ), per cui sono riuscito a impostare un ritmo sui 4'10" più o meno da subito.
come da programma, ecco la prima salita (facile), poi la seconda, un po' più impegnativa, e adesso....via a tutta verso il traguar........ma come!?!?!? un'altra salita!?!?!? :oops: :oops: :oops:
nella mia immaginazione e soprattutto nella mia speranza, credevo di aver già superato tutti gli ostacoli, ma avevo preso per salita un piccolo falsopiano iniziale.....quindi la salita più dura di tutte è arrivata con sopra un bel fiocco travestita da pacco regalo... ](*,)
per fortuna anche quella abbastanza breve, seguita poco dopo da una bella discesona in cui si potevano sciogliere le gambe già affaticate (avere le gambe stanche dopo 3km è una cosa stupefacente!).
negli ultimi 2km ho pensato solo a tenere un ritmo sufficientemente elevato, nel tentativo di raggiungere l'obiettivo di stare sotto i 21'.
complice la motivazione data dal prendere come riferimento via via vari podisti avanti a me e dal tentare di andarli a prendere, riesco a tenere bene fino in fondo e chiudo con un soddisfacente 20'45"RT, 20'58" ufficiale, che mi permette di stare perfino nella prima metà della classifica! :wink:
stamattina gambe un po' svuotate, speriamo che per stasera si siano riposate! :asd2:

chiudo con un paio di dubbi che mi sono rimasti.......un po' mi ha stupito l'obbligo di acquistare il chip per poter partecipare....va attivato sul sito come c'è scritto o, essendo già stato usato ieri sera, lo considero già attivo?
poi ero curioso di sapere se per caso avessi vinto qualcuno dei premi a sorteggio (sicuramente impossibile, ma almeno verificare....visto che il microfono degli speaker in quel momento non andava!), qualcuno sa dove si può verificare????
da ultimo, tornando in macchina, mi è venuto un pensiero.....per caso c'era un pacco gara da ritirare da qualche parte????? :nonzo:
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Ti sei ricordato il mio pettorale... ma non ci siamo trovati!

Che dire... un caldo assurdo, stasera sarà meno caldo, così pare!
Personalmente dire soddisfatto è poco: corro da 2 anni, personale di 23:02 sui 5Km, gara più dura del giro, bisogna evitare di spingere troppo causa gara il giorno seguente........ RT di 22:01!!! La spinta dell'agonismo vale 100 allenamenti da sola!
Soddisfatto della tenuta complessiva, e soprattutto della gestione dei tratti in discesa: qualche settimana fa perdevo un sacco, oggi addirittura guadagno (a gennaio ho salutato il menisco laterale!)
256° assoluto, non granchè, 31° di categoria (ma peggio ancora perchè su 33!), l'unica piccola soddisfazione è la classifica "societaria": 2° su 7 a 20" dal primo :)

Io il chip l'ho registrato, ti da la possibilità di avere uno storico dei tuoi risultati e altre statistiche. In più, se fai iscrizioni online, ti trovi tutto "precompilato". Io comunque non lo riconsegno a fine giro perchè si può riutilizzare per parecchie altre gare.

I premi non so se li pubblicano, forse sito atletica casorate? Certo, sono dei signori premi, complimenti!

Io il pacco gara, l'ho ritirato all'atto dell'iscrizione in Pu.Ma Sport.... nulla di che (5 euro di generi alimentari ad esagerare!)
delboo
Mezzofondista

Messaggio da delboo »

ma come!! a me niente pacco gara... va beh ;-)
io normalmente faccio parte della coda delle gare, e anche qui ho fatto il mio dovere. partenza ignorante a 4:50, assestamento a 5:20 e crollo finale nell'ultimo km: totale 26:40 che è il mio miglior risultato (non ridete) anche se ottenuto con una condotta di gara sbagliata....
ma il chip lo posso registrare anche ora che il giro è iniziato e c'è già la classifica?
Per i premi a sorteggio non so, penso che li pubblicheranno sul sito
delboo
Mezzofondista

Messaggio da delboo »

dimenticavo.... per il "riconoscimento" io e altri 3 amici corriamo con una maglietta gialla "sponsorizzata" dal pub di un'altro amico; maglia gialla, disegno di un gufo e scritta runforbeer ;-)
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

bella serata, ma quanta gente circa mille persone tra competitiva e non e sopratutto quanti bambini al minigiro
un pò deluso della mia prestazione , ma data la quasi nulla preparazione il pallino dell''agonismo di prende sempre...
per quello che so il chip si può riutilizzabile in tutte quelle gare dove l'OTC rileva i tempi e il pacco gara viene dato all'ultima gara di casorate
sta sera mi sa che salto ho già una gara sabato sera (energy night run) altrimenti la moglie chiede il divorzio
quindi ci si vede martedi a somma
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

chi c'è questa sera a Busto?!?
Io purtroppo non potrò "correre-a-tutta"(si fa per dire!!! le mie velocità son irrisorie....) causa dolore intenso a nervo sciatico..
però questa sera ci sarò!!!
non credevo fossero così corte queste gare... nemmeno a 6km arrivano!!!!!!
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Che dire di questa prima tappa del mio 2° giro?
Come al solito buona l'organizzazione peccato per il problema all'impianto elettrico :nonzo: chi era davanti in partenza come il sottoscritto ha rischiato di finire strozzato dai tiranti dell'arco gonfiabile :wacko: :afraid: :afraid: :mrgreen:
Il percorso di Besnate è probabilmente il più insidioso :wink: scusa Pablo se ti ho mandato in confusione con le mie indicazioni :mrgreen: effettivamente la prima salita non l'avevo considerata tale... l'ultima è veramente insidiosa :wacko: non molto lunga ma con una bella pendenza.
La mia gara è stata abbastanza buona, nonstante un km corso a 3'56'' (proprio quello con il salitone) sono riuscito a tenere una media intorno ai 3'40'' speriamo di non avere le gambe troppo imballate questa sera :pale:
Pablo74 ha scritto: chiudo con un paio di dubbi che mi sono rimasti.......un po' mi ha stupito l'obbligo di acquistare il chip per poter partecipare....va attivato sul sito come c'è scritto o, essendo già stato usato ieri sera, lo considero già attivo?
poi ero curioso di sapere se per caso avessi vinto qualcuno dei premi a sorteggio (sicuramente impossibile, ma almeno verificare....visto che il microfono degli speaker in quel momento non andava!), qualcuno sa dove si può verificare????
da ultimo, tornando in macchina, mi è venuto un pensiero.....per caso c'era un pacco gara da ritirare da qualche parte?????
Per quanto riguarda il chip non è obbligatorio comprarlo, alla fine del giro ti ridanno la cauzione :asd2: anche se mi sembra che ti diano solo 7 euro al posto di 10 :nonzo: credo proprio per incentivare l'acquisto del chip personale ... io credo che alla fine lo prenderò. Mi risulta che l'attivazione vada fatta entro 20 giorni dalla fine dell'ultima gara ma non ne sono certo.
Per i premi a sorteggio spero li mettano sul sito... io non ho vinto niente :cry: ](*,)
Io non ho avuto nessun pacco gara :nonzo: comunque so che c'è la medaglia alla fine e penso anche un capo tecnico.... voglio sperare perchè con 40 euro di iscrizione :ncomment: :ncomment:
Sabina ha scritto:chi c'è questa sera a Busto?!?
Io purtroppo non potrò "correre-a-tutta"(si fa per dire!!! le mie velocità son irrisorie....) causa dolore intenso a nervo sciatico..
però questa sera ci sarò!!!
non credevo fossero così corte queste gare... nemmeno a 6km arrivano!!!!!!
Io ci sono :thumleft:
Certo che a te sembrerà di non essere naeanche partita :wink: comunque ti posso assicurare che 5 km col cuore in gola possono sembrarti più lunghi di 30 :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”