Turin Half Marathon, 20 settembre 2009 - Torino

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lucac
Maratoneta

Re: Turin Half Marathon, 20 settembre 2009 - Torino

Messaggio da lucac »

nathan21 ha scritto:Concordo pienamente, da quello che sento in giro anche l'aspetto economico incomincia ad avere una discreta importanza; piuttosto che magliette di cotone 'penose' (non è il caso della mezza di torino) datemi del buon cibo o dell'ottimo vino! :beer:
Però non so se questi gadget influiscano sul prezzo di iscrizione. Ho l'impressione che vengano dati "gratis" dallo sponsor (e infatti il marchi Syprem si vedeva dappertutto).
Se è vero che invece ce la paghiamo, allora sono pienamente d'accordo con te.

Luca
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

lucac ha scritto:
nathan21 ha scritto:Concordo pienamente, da quello che sento in giro anche l'aspetto economico incomincia ad avere una discreta importanza; piuttosto che magliette di cotone 'penose' (non è il caso della mezza di torino) datemi del buon cibo o dell'ottimo vino! :beer:
Però non so se questi gadget influiscano sul prezzo di iscrizione. Ho l'impressione che vengano dati "gratis" dallo sponsor (e infatti il marchi Syprem si vedeva dappertutto).

Luca
Non saprei; i gadget di natura ‘alimentare' mi danno l'idea di ‘regali' da parte di sponsor, mentre la classica maglietta di cotone probabilmente deve essere comunque acquistata e ‘stampata' dagli organizzatori. Ma è solo supposizione …
nathan21
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

nathan21 ha scritto:
lucac ha scritto: Però non so se questi gadget influiscano sul prezzo di iscrizione. Ho l'impressione che vengano dati "gratis" dallo sponsor (e infatti il marchi Syprem si vedeva dappertutto).

Luca
Non saprei; i gadget di natura ‘alimentare' mi danno l'idea di ‘regali' da parte di sponsor, mentre la classica maglietta di cotone probabilmente deve essere comunque acquistata e ‘stampata' dagli organizzatori. Ma è solo supposizione …
Le magliette le produce la Syprem che è la titolare della mia squadra, che io sappia non regala 2000 magliette, però posso informarmi....e Vi farò sapere....

Di sicuro, i costi per organizzare una gara come la mezza di Torino sono molto alti, però alti sono anche i fondi che metteno a disposizione gli enti (Comuni, Provincia e Regione), se a questi aggiungiamo i ricavi delle iscrizioni, ecco che forse c'è qualcosa che mi sfugge.

Di sicuro non si capisce perchè certe gare costano molto ed altre molto poco, perchè alcune danno gadget importanti (dolomiti sky race un paio di La Sportiva Linx con il nr. di scarpa adatto ad ogni iscritto) altre regalano dei cerotti o delle spille....

Secondo me sarebbe bello che se uno vuole partecipare alla mezza di Torino, possa pagare l'iscrizione minima ad esempio i classici 5 euro delle gare fidal amatoriali e poi ordinare all'atto dell'iscrizione il gadget rappresentativo, ad esempio la felpa della robe di kappa con tanto di logo della mezza, piuttosto che un paio di scarpe superga, magari il tutto a prezzo di fabbrica.....(max 20/30 Euro)questo può valere per qualsiasi gara.
fAb
Mezzofondista

Messaggio da fAb »

news delle foto??? il sito di TM dice che sono on line ma nel sito marathonfoto pare che non lo siano
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Messaggio da passistascalatore »

qualcuno ha visto lo speciale su raisportsat ieri alle 19,30 ? mi hanno detto che facevano vedere la mezza di torino..........
record personali
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2
Fabrizius25

Messaggio da Fabrizius25 »

Io l'ho visto!
Hanno fatto la sintesi (circa mezzora) di gara sui rai sport più!

Se t'interessa probabilmente sul sito di Turin Marathon metteranno il video tra qualche giorno!
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Fabrizius25 ha scritto:Io l'ho visto!
Hanno fatto la sintesi (circa mezzora) di gara sui rai sport più!

Se t'interessa probabilmente sul sito di Turin Marathon metteranno il video tra qualche giorno!
grazie mille !
record personali
mizuno ultima 2
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

fAb ha scritto:news delle foto??? il sito di TM dice che sono on line ma nel sito marathonfoto pare che non lo siano

le mie ci sono gia...... dio che faccia che ho ! ma le puoi solo aquistare on line oppure te le spediscono anche a casa ?
record personali
mizuno ultima 2
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Anch'io ho seguito la sintesi televisiva: fa piacere vedere nostri bravi atleti torinesi come Alessandro Giannone e Bruno Santachiara nel gruppetto di testa con gli insuperabili keniani!
Fabrizius25

Messaggio da Fabrizius25 »

Effettivamente sono stati molto bravi, stavolta più Giannone che Sanachiara, ma i keniani fanno paura!!!
Domenica mattina già al 2 km avevano qualche centinaio di metri di vantaggio :shock:

Torna a “Mezza Maratona”