nathan21 ha scritto:lucac ha scritto:
Però non so se questi gadget influiscano sul prezzo di iscrizione. Ho l'impressione che vengano dati "gratis" dallo sponsor (e infatti il marchi Syprem si vedeva dappertutto).
Se è vero che invece ce la paghiamo, allora sono pienamente d'accordo con te.
Luca
Non saprei; i gadget di natura ‘alimentare' mi danno l'idea di ‘regali' da parte di sponsor, mentre la classica maglietta di cotone probabilmente deve essere comunque acquistata e ‘stampata' dagli organizzatori. Ma è solo supposizione …
Le magliette le produce la Syprem che è la titolare della mia squadra, che io sappia non regala 2000 magliette, però posso informarmi....e Vi farò sapere....
Di sicuro, i costi per organizzare una gara come la mezza di Torino sono molto alti, però alti sono anche i fondi che metteno a disposizione gli enti (Comuni, Provincia e Regione), se a questi aggiungiamo i ricavi delle iscrizioni, ecco che forse c'è qualcosa che mi sfugge.
Di sicuro non si capisce perchè certe gare costano molto ed altre molto poco, perchè alcune danno gadget importanti (dolomiti sky race un paio di La Sportiva Linx con il nr. di scarpa adatto ad ogni iscritto) altre regalano dei cerotti o delle spille....
Secondo me sarebbe bello che se uno vuole partecipare alla mezza di Torino, possa pagare l'iscrizione minima ad esempio i classici 5 euro delle gare fidal amatoriali e poi ordinare all'atto dell'iscrizione il gadget rappresentativo, ad esempio la felpa della robe di kappa con tanto di logo della mezza, piuttosto che un paio di scarpe superga, magari il tutto a prezzo di fabbrica.....(max 20/30 Euro)questo può valere per qualsiasi gara.