Comprare online senza prova?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Heathcliff
Mezzofondista

Comprare online senza prova?

Messaggio da Heathcliff »

Ciao,
vi pongo questo quesito perché non ho molte possibilità di andare in negozi forniti, e poi vivo un po' la vergogna di provare e poi andarmene via senza comprare dopo aver fatto tirar fuori al negoziante 20 paia di scarpe... :emb:
Posso fidarmi di valutazioni empiriche basate sui centimetri e sulla taglia?
Ad esempio, io che con mizuno ho il 46, su scarpe della medesima marca posso acquistare sempre la stessa taglia o no? :salut:
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Comprare online senza prova?

Messaggio da deuterio »

Su http://www.runningwarehouse.com/ c'è una funzione molto interessante: una volta scelta la scarpa che ti interessa, clicchi su "Show me how it fits", metti il modello esatto e la taglia della scarpa che stai usando, ed il sistema ti propone la misura equivalente (N.B.: si tratta sempre di misure US).
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

per la misura puoi risolvere come ti ha indicato deuterio
rimane poi il problema della calzata...è comoda ? ha pianta stretta o larga ? etc. ...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da saverioba74 »

deuterio ha scritto:Su http://www.runningwarehouse.com/ c'è una funzione molto interessante: una volta scelta la scarpa che ti interessa, clicchi su "Show me how it fits", metti il modello esatto e la taglia della scarpa che stai usando, ed il sistema ti propone la misura equivalente (N.B.: si tratta sempre di misure US).
Porto la mia esperienza: ho provato a farlo ed ho provato a comparare le mie 2 scarpe, le mizuno rider 14 e le mizuno precision 12, secondo il sito le precision dovrebbero essere mezzo numero più piccolo invece io le ho entrambe 27,5 cm.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Heathcliff
Mezzofondista

Come sempre, grazie delle vostre risposte :D
Heathcliff
Mezzofondista

saverioba74 ha scritto:
deuterio ha scritto:Su http://www.runningwarehouse.com/ c'è una funzione molto interessante: una volta scelta la scarpa che ti interessa, clicchi su "Show me how it fits", metti il modello esatto e la taglia della scarpa che stai usando, ed il sistema ti propone la misura equivalente (N.B.: si tratta sempre di misure US).
Porto la mia esperienza: ho provato a farlo ed ho provato a comparare le mie 2 scarpe, le mizuno rider 14 e le mizuno precision 12, secondo il sito le precision dovrebbero essere mezzo numero più piccolo invece io le ho entrambe 27,5 cm.
Forse mi puoi aiutare nuovamente: io ho un paio di creation 12 taglia 46 (US sono 12?), vorrei passare alle prophecy...credi che possa mantenere la stessa misura?
:nonzo:
Haldo
Mezzofondista

Messaggio da Haldo »

Io di Mizuno prendo sempre il 41 (26.5) .
Per l'unico paio che ho comprato online senza provarle ho mantenuto ovviamnete sempre il 41 e non ho sbagliato.
A parità di marca e numero ci possono essere differenze a livello di larghezza di pianta; ad esempio le Rider 15 hanno una pianta più stretta rispetto alle Ultima 3.
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Ciao tanto in negozio anche se provo le scarpe non ci capisco nulla,sono uscito con delle precision larghe per cui ...ho preso stessa scarpa e numero,nuova versione,è cambiato poco.
castoro

Messaggio da castoro »

il numero della scarpa può essere lo stesso a patto che a parità di marca sia della stessa tipologia, ad esempio io ho un appoggio pronatorio e compro sempre asics, sia per la serie GT che la serie Kayano non ho avuto differenze di misura, infatti spesso le ho comprate su internet senza alcun problema
:wink:
Heathcliff
Mezzofondista

Haldo ha scritto:Io di Mizuno prendo sempre il 41 (26.5) .
Per l'unico paio che ho comprato online senza provarle ho mantenuto ovviamnete sempre il 41 e non ho sbagliato.
A parità di marca e numero ci possono essere differenze a livello di larghezza di pianta; ad esempio le Rider 15 hanno una pianta più stretta rispetto alle Ultima 3.
Grazie, questa è una buona notizia che mi permetterà di risparmiare tempo e, soprattutto, denaro... :smoked:

Torna a “Scarpe”