Ciao,
vi pongo questo quesito perché non ho molte possibilità di andare in negozi forniti, e poi vivo un po' la vergogna di provare e poi andarmene via senza comprare dopo aver fatto tirar fuori al negoziante 20 paia di scarpe...
Posso fidarmi di valutazioni empiriche basate sui centimetri e sulla taglia?
Ad esempio, io che con mizuno ho il 46, su scarpe della medesima marca posso acquistare sempre la stessa taglia o no?
Su http://www.runningwarehouse.com/ c'è una funzione molto interessante: una volta scelta la scarpa che ti interessa, clicchi su "Show me how it fits", metti il modello esatto e la taglia della scarpa che stai usando, ed il sistema ti propone la misura equivalente (N.B.: si tratta sempre di misure US).
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
deuterio ha scritto:Su http://www.runningwarehouse.com/ c'è una funzione molto interessante: una volta scelta la scarpa che ti interessa, clicchi su "Show me how it fits", metti il modello esatto e la taglia della scarpa che stai usando, ed il sistema ti propone la misura equivalente (N.B.: si tratta sempre di misure US).
Porto la mia esperienza: ho provato a farlo ed ho provato a comparare le mie 2 scarpe, le mizuno rider 14 e le mizuno precision 12, secondo il sito le precision dovrebbero essere mezzo numero più piccolo invece io le ho entrambe 27,5 cm.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
deuterio ha scritto:Su http://www.runningwarehouse.com/ c'è una funzione molto interessante: una volta scelta la scarpa che ti interessa, clicchi su "Show me how it fits", metti il modello esatto e la taglia della scarpa che stai usando, ed il sistema ti propone la misura equivalente (N.B.: si tratta sempre di misure US).
Porto la mia esperienza: ho provato a farlo ed ho provato a comparare le mie 2 scarpe, le mizuno rider 14 e le mizuno precision 12, secondo il sito le precision dovrebbero essere mezzo numero più piccolo invece io le ho entrambe 27,5 cm.
Forse mi puoi aiutare nuovamente: io ho un paio di creation 12 taglia 46 (US sono 12?), vorrei passare alle prophecy...credi che possa mantenere la stessa misura?
Io di Mizuno prendo sempre il 41 (26.5) .
Per l'unico paio che ho comprato online senza provarle ho mantenuto ovviamnete sempre il 41 e non ho sbagliato.
A parità di marca e numero ci possono essere differenze a livello di larghezza di pianta; ad esempio le Rider 15 hanno una pianta più stretta rispetto alle Ultima 3.
Ciao tanto in negozio anche se provo le scarpe non ci capisco nulla,sono uscito con delle precision larghe per cui ...ho preso stessa scarpa e numero,nuova versione,è cambiato poco.
il numero della scarpa può essere lo stesso a patto che a parità di marca sia della stessa tipologia, ad esempio io ho un appoggio pronatorio e compro sempre asics, sia per la serie GT che la serie Kayano non ho avuto differenze di misura, infatti spesso le ho comprate su internet senza alcun problema
Haldo ha scritto:Io di Mizuno prendo sempre il 41 (26.5) .
Per l'unico paio che ho comprato online senza provarle ho mantenuto ovviamnete sempre il 41 e non ho sbagliato.
A parità di marca e numero ci possono essere differenze a livello di larghezza di pianta; ad esempio le Rider 15 hanno una pianta più stretta rispetto alle Ultima 3.
Grazie, questa è una buona notizia che mi permetterà di risparmiare tempo e, soprattutto, denaro...