mezza maratona di bologna 16 settembre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alberto72
Ultramaratoneta

Re: mezza maratona di bologna 16 settembre 2012

Messaggio da alberto72 »

MadSeason ha scritto:Un mese fa ho fatto una 15Km a Vergato dove c'era tutto tranne che piattume... primi 5Km in costante salita (550m di dislivello), 6 di saliscendi (con parti in sentiero) e 4Km finali in discesa ripidissima....
La mitica Montanara :thumleft: . Se hai portato a termine quella, alla fine della RTU ti chiederai dove erano le salite.... :nonzo:
ilbaio74 ha scritto:Ciao, per quanto riguarda la logistica direi ottima.
Parcheggi ce ne sono (piazza 8 agosto il più vicino) e sul sito sono segnate.
Le docce si sono con il campo mi pare nel cortile del palazzo comunale.
Il centro è comunque chiuso e non devi zigzagare tra auto e altro...

Rispondendo anche ad Alberto, che di salite quest'anno ne ha fatte( =D>) devo dire che sul sito c'è il video del nuovo percorso, che mi sembra mooolto simile a quello dello scorso anno, con qualche modifica tra le varie viuzze nel finale, prima di tornare tra via marconi e via indipendenza.

Mi sa che come l'anno scorso ci vedremo la prima dello start

Luca
:thumleft: pienamente d'accordo, solo ho cancellato la parte della caccia al pb perchè, come già scritto, quest'anno sarò pacer per la prima mezza di mia moglie, obiettivo: finirla :beer:
Maratone + ultra = 32
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

alberto72 ha scritto:
MadSeason ha scritto:Un mese fa ho fatto una 15Km a Vergato dove c'era tutto tranne che piattume... primi 5Km in costante salita (550m di dislivello), 6 di saliscendi (con parti in sentiero) e 4Km finali in discesa ripidissima....
La mitica Montanara :thumleft: . Se hai portato a termine quella, alla fine della RTU ti chiederai dove erano le salite.... :nonzo:
Ecco, mi fa piacere!
Io difatti considero la Montanara al pari di una mezza maratona come sforzo fisico!

Ma il parcheggio indicato da voi, ha una convenzione per quel giorno (a Parma per esempio... chi corre paga 3Euro tutto il giorno), oppure costa una fucilata?
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

:nonzo: onestamente io vado in centro in bicicletta.......
Posso dirti che il parcheggio sotterraneo di Piazza VIII Agosto, di solito costa 2,40 all'ora per le prime tre ore, e poi 1,80 le altre ore; quello dello Sferisterio, stesso posto ma in superficie, costa 1,70 all'ora. Da questi parcheggi a Piazza Maggiore, sono 5 minuti a piedi (metà di via Indipendenza).
Se ci sono convenzioni, mi sa che ti conviene chiederlo all'organizzazione. :salut:
Maratone + ultra = 32
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

mi sa che tocca chiedere si perchè bisogna accedere molto prima ai parcheggi perchè sono all'interno del percorso (quindi entro 8.15) e quindi vanno via 10 euro solo di parcheggio (mortacci loro!).

io purtroppo non ho modo di arrivare in altro modo, parto da casa dei suoceri (Savigno) e treni al mattino ce ne sono zero da Bazzano.
stavo valutando l'ipotesi di arrivare a Casalecchio e prendere un treno da lì, però praticamente ce n'è uno solo che va bene, essendo domenica. Se mi salta per qualche motivo quello son fottuto!
Cavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cavo »

Per i parcheggi l'anno scorso penso fossero convenzionati (però non ci metto la mano sul fuoco perchè sono andato in treno).

Tra le insidie del percorso non avete messo un piccolo dettaglio....IL CIOTTOLATO !!!! Nella parte finale della mezza oltre ai vari cambi di direzione ci sono lunghi pezzi di sanpietrini/ciottolato che non fanno piacere alle gambe ehehehe

Cmq anche se tutti gli anni mi iscrivo convinto di fare una bella gara, o correrla per godermi la città, alla fine tutti gli anni ci tiro scoppiando al 15°, tutti gli anni muoio di caldo e dico "il prossimo anno non la faccio" .... ma alla fine non ci riesco e penso proprio che anche quest'anno ci sarò in mezzo alla bolgia !!! ;-)
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

MadSeason ha scritto:mi sa che tocca chiedere si perchè bisogna accedere molto prima ai parcheggi perchè sono all'interno del percorso (quindi entro 8.15) e quindi vanno via 10 euro solo di parcheggio (mortacci loro!).

io purtroppo non ho modo di arrivare in altro modo, parto da casa dei suoceri (Savigno) e treni al mattino ce ne sono zero da Bazzano.
stavo valutando l'ipotesi di arrivare a Casalecchio e prendere un treno da lì, però praticamente ce n'è uno solo che va bene, essendo domenica. Se mi salta per qualche motivo quello son fottuto!
Da Casalecchio puoi prendere il bus 20, che va in centro. Quelli passano anche alla Domenica, uno ogni 5', max 10', e in un quarto d'ora ci sei. Solo devi vedere dove ti lascia, essendo il percorso modificato.
Cavo ha scritto:Tra le insidie del percorso non avete messo un piccolo dettaglio....IL CIOTTOLATO !!!! Nella parte finale della mezza oltre ai vari cambi di direzione ci sono lunghi pezzi di sanpietrini/ciottolato che non fanno piacere alle gambe ehehehe

.... ma alla fine non ci riesco e penso proprio che anche quest'anno ci sarò in mezzo alla bolgia !!! ;-)
:beer: Via Zamboni, km17 circa...... :oops:
Maratone + ultra = 32
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

Iscritto! Non e' da Pb....curve secche, caldo e leggera salita!
Più veloce di così non ci potevo andare
Bebino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bebino »

Ziro ha scritto:Iscritto! Non e' da Pb....curve secche, caldo e leggera salita!
Anch'io! :D
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/
simoneparmi
Novellino

Messaggio da simoneparmi »

Se non fai il PB potresti fare a me da pacer per migliorare il mio 1h34!! :D :salut:
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

simoneparmi ha scritto:
Se non fai il PB potresti fare a me da pacer per migliorare il mio 1h34!! :D :salut:

Non e' da pb....ma ci proverò, sapendo che quasi sicuramente potrei rimanere deluso! Pero' ho già intenzione di fare da pacer in una mezza per un amico che vuole provare l'1,32, quindi te lo dico e se vuoi ti unisci a noi, facciamo un bel gruppo e ci sosteniamo a vicenda! :beer:
Più veloce di così non ci potevo andare

Torna a “Mezza Maratona”