I nostri amici gatti :-)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da MarcelloS. »

Barbara ha scritto:
Si chiama Uga ma io la chiamo Gattona (quand'era grassa Balenina :mrgreen: ), Uga mi fa pensare troppo alla nipote di Fantozzi :oops:
:sbonk: :sbonk:
lilligas ha scritto: Con questi trattamenti vivrà 100anni, come la lilli, glielo auguro!! Fortunata la gatta Martina, ma quanto è bello viziarli?!
Io quando trovai gas, gatto rosso randagio, mangiava il gelato, le patatine, di tutto, quello che trovava e quello che mangiava....abituato per strada...tempo una settimana aveva già preso campo, ruffiano.....in una settimana da secchino che era come una sogliola ingrassò e recuperò tutti gli etti arretrati e non andò + via da casa nostra....con grande gelosia e odio della lilli che poi solo da vecchina lo ha tollerato, ma mai accettato fino in fondo!! Grande coppia lilli-gas!
Eh speriamo, ora è a 12 anni e a fine mese festeggerà il "compleanno" a casa nostra :beer:
E' arrivata in un periodo in cui è stato possibile viziarla, allora non lavoravo, non ero pendolare, ero molto presente a casa e quindi quando era cucciola e MAGRA :mrgreen: ho potuto (col supporto prezioso del babbo :thumleft: che diceva di non volere animali) curarla proprio bene e infatti lei è legatissimissima a me penso per questo motivo :wink:

Grande gatto Gastone, eh i gatti sono un po' gelosi, capisco cosa provava la lilli! :wink: :beer:

Io ho avuto due episodi di "affiancamento" in questi 12 anni, con risultati piuttosto sconfortanti per quella pasticciona fifona di Martina [-( :mrgreen:
1) un coniglietto di mia cugina tenuto qualche giorno in gabbia da me. Gatta Martina per giorni ha fissato terrorizzata a debita distanza la gabbia senza mai avvicinarsi. ](*,)
2) il compianto micino di mio cugino (micino investito giovane :cry: :cry: :cry: ) che per una decina di giorni diventò padrone di casa mia in agosto, mangiando addirittura dalla ciotola di Martina (prima di lei, è un'impresa! :shock: ), facendole agguati, ecc. mentre lei terrorizzata fuggiva e soffiava per la paura (al punto che li feci dormire separati di notte) finchè mio cugino tornò dalle vacanze e fece tornare la calma! [-o< :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

MarcelloS. ha scritto:
Barbara ha scritto:
Si chiama Uga ma io la chiamo Gattona (quand'era grassa Balenina :mrgreen: ), Uga mi fa pensare troppo alla nipote di Fantozzi :oops:
:sbonk: :sbonk:
lilligas ha scritto: Con questi trattamenti vivrà 100anni, come la lilli, glielo auguro!! Fortunata la gatta Martina, ma quanto è bello viziarli?!
Io quando trovai gas, gatto rosso randagio, mangiava il gelato, le patatine, di tutto, quello che trovava e quello che mangiava....abituato per strada...tempo una settimana aveva già preso campo, ruffiano.....in una settimana da secchino che era come una sogliola ingrassò e recuperò tutti gli etti arretrati e non andò + via da casa nostra....con grande gelosia e odio della lilli che poi solo da vecchina lo ha tollerato, ma mai accettato fino in fondo!! Grande coppia lilli-gas!
Eh speriamo, ora è a 12 anni e a fine mese festeggerà il "compleanno" a casa nostra :beer:
E' arrivata in un periodo in cui è stato possibile viziarla, allora non lavoravo, non ero pendolare, ero molto presente a casa e quindi quando era cucciola e MAGRA :mrgreen: ho potuto (col supporto prezioso del babbo :thumleft: che diceva di non volere animali) curarla proprio bene e infatti lei è legatissimissima a me penso per questo motivo :wink:

Grande gatto Gastone, eh i gatti sono un po' gelosi, capisco cosa provava la lilli! :wink: :beer:

Io ho avuto due episodi di "affiancamento" in questi 12 anni, con risultati piuttosto sconfortanti per quella pasticciona fifona di Martina [-( :mrgreen:
1) un coniglietto di mia cugina tenuto qualche giorno in gabbia da me. Gatta Martina per giorni ha fissato terrorizzata a debita distanza la gabbia senza mai avvicinarsi. ](*,)
2) il compianto micino di mio cugino (micino investito giovane :cry: :cry: :cry: ) che per una decina di giorni diventò padrone di casa mia in agosto, mangiando addirittura dalla ciotola di Martina (prima di lei, è un'impresa! :shock: ), facendole agguati, ecc. mentre lei terrorizzata fuggiva e soffiava per la paura (al punto che li feci dormire separati di notte) finchè mio cugino tornò dalle vacanze e fece tornare la calma! [-o< :wink:

Invece Gas quando presi un orsetto siberiano, tirò giù la gabbia (con l'orsetto dentro!) messa sopra un pensile della cucina proprio x evitare spiacevoli inconvenienti...quella notte ci si alzò tutti impauriti dal frastuono della gabbia caduta non accidentalmente a terra! Un'altra volta invece l'orsetto riuscì a fuggire dalla gabbia, io credevo che fosse già stato mangiato da gas e invece lo si ritrovò proprio grazie a lui, (appena in tempo!) che fiutava intorno al divano: l'orsetto era proprio lì sotto, fù fortunato!!
Anche gli animali hanno il loro carattere: gatta martina dev'essere rispettosa e un pò timorosa dalle nuove presenze, la lilli invece era guerriera, gas ha fatto 1000 tentativi x giocare con lei, tutti falliti...xò ho una foto di loro due vicini, l'unica, che se riesco a scannerizzarla la posto, è bellissima!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Che bellaaaaaaaaaaaaa la Martinaaaaa :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Barbara ha scritto:
milo1973 ha scritto:
Immagine
...Che bello però avere una Gattona di vent'anni... Spero che Mirto tra 10 anni sia ancora con me...
Ma quello è un bastardo..Mi seppellisce :perfido: :mrgreen:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

lilligas ha scritto:
Invece Gas quando presi un orsetto siberiano, tirò giù la gabbia (con l'orsetto dentro!) messa sopra un pensile della cucina proprio x evitare spiacevoli inconvenienti...quella notte ci si alzò tutti impauriti dal frastuono della gabbia caduta non accidentalmente a terra! Un'altra volta invece l'orsetto riuscì a fuggire dalla gabbia, io credevo che fosse già stato mangiato da gas e invece lo si ritrovò proprio grazie a lui, (appena in tempo!) che fiutava intorno al divano: l'orsetto era proprio lì sotto, fù fortunato!!
Anche gli animali hanno il loro carattere: gatta martina dev'essere rispettosa e un pò timorosa dalle nuove presenze, la lilli invece era guerriera, gas ha fatto 1000 tentativi x giocare con lei, tutti falliti...xò ho una foto di loro due vicini, l'unica, che se riesco a scannerizzarla la posto, è bellissima!
Ho scoperto che l'orsetto siberiano è un criceto! :mrgreen: In effetti mi chiedevo come potesse starci un orsetto in una gabbietta e essere mangiato da un gatto.... :nonzo: :nonzo: :smoked:

Gatta Martina oltre a essere rispettosa e timorosa è anche un'imbranata pazzesca... all'inizio della 12° estate in giardino non è mai riuscita (fortunatamente :wink: ) a far secca neanche una lucertola! :shock: :ueh: :ueh: O non riesce a catturarle o le scappano appena le appoggia.... ussignur che pastrugna [-( ](*,) Altri animaletti non ne parliamo, altro che felino..... :mrgreen:

PS: grazie Milo! :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

quello che nonostante me è il mio gatto è bruttoccio, tedioso, e fastidioso; è pure un po' locco. non è mio amico perché io non sono amico suo.
se qualcuno lo volesse non glielo darei; non saprei di chi parlare così male, altrimenti.
Top Runner

Re:

Messaggio da lilligas »

mantissa ha scritto:quello che nonostante me è il mio gatto è bruttoccio, tedioso, e fastidioso; è pure un po' locco. non è mio amico perché io non sono amico suo.
se qualcuno lo volesse non glielo darei; non saprei di chi parlare così male, altrimenti.
Mantissa me lo porti? Poi magari ne parli male lo stesso del tuo gatto, non importa, ma se vuoi, me lo puoi portare anche domani! Come si chiama? E' impossibile che sia bruttoccio, un gatto...magari un pò locco sì ma brutto [-X
Sei un pò troppo "ice" con il tuo gatto, forse è per questo che non è amico tuo........ :wink:
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Ecco Gas, il mio trovatello che ora non c'è + ma che ricordo con grande amore!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Da vero trovatello, amava stare al caldino dei termosifoni!!!
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Che bel micione, chissà quante ne sta combinando nel paradiso dei gatti :wink: O:)
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Top Runner

Messaggio da lilligas »

e questa la foto + bella, l'unica che ho con lilli e gas insieme, l'unico momento di avvicinamento riuscito da parte di gas nei confronti di quella iena della lilli.
Gas era + giovane di lei di 3 anni e se n'è andato 8 anni prima della lilli, l'ha fatto morire di crepacuore quella stronza!

Immagine

Torna a “Bar del Forum”