[DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

franzbatt
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2008, 16:23

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da franzbatt »

Infatti.. non ci penserei proprio a correre 12 km, devo iniziare gradatamente. Li sto calzando da questa mattina per far adattare il piede e devo dire che sto notando che il dolore, che prima avevo, attualmente è assente. Domani provo a "gareggiare" e ti farò sicuramente sapere com'è andata.
:salut:
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da mezzofondo »

Good luck :thumleft: :thumleft:
franzbatt
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2008, 16:23

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da franzbatt »

Cari amici, eccomi a scrivere dopo una settima di intenso lavoro... VIVICITTA' è stata un esperienza bellissima, per me alle prime armi.. Un bagno di folla che mi ha emozionato tantissimo, tutti che incitavano dal primo all'ultimo.. Vedere tanta manistazione d'affetto qui dove la mentalità di bloccare una città era un utopia... Il risultato non conta l'importante è essere arrivati alla fine soddisftatti sia il primo che l'ultimo in classifica.
Grazie VIVICITTA' e grazie Bari per avermi fatto assaporare questa nuova sensazione.. :D :D :D

P.s. non ho corso con i plantari.. cosa che sto facendo ora anche se sis sono formate 2 piccole vesciche sotto l'arco plantare... :thumleft:
annarella65

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da annarella65 »

Franz appena la pelle si ispessirà un pochino nn li sentirai più i plantari.
Cmq hai fatto bene a nn metterli x la gara,x ora,poi vedrai che ci correrai tranquillamente tutti i km che vorrai!
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Dolore al dorsale del piede

Messaggio da mezzofondo »

franzbatt ha scritto: P.s. non ho corso con i plantari.. cosa che sto facendo ora anche se sis sono formate 2 piccole vesciche sotto l'arco plantare... :thumleft:
Non ti preoccupare..anche io inizialmente ho fatto un pò di fatica ad adattarmi al plantare ma poi tutto si sistema :thumleft:
oscare78
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 lug 2008, 8:40

Formicolio al piede

Messaggio da oscare78 »

Non so se è il posto giusto dove postare, ma non mi sembra un infortunio vero e proprio... meno male :D

andando a correre ogni tanto mi capita, trascorsi i primi 15-20' di avvertire un formicolio al piede (più spesso al sinistro), che poi passa man mano che vado avanti. non è una cosa sistematica, per cui non credo siano le scarpe (mizuno wave) che in passato non mi avevano mai dato problemi; anche le calze sono specifiche per il running. l'allacciaura non è mai troppo stretta, per cui non saprei.
consigli?
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20913
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Formicolio al piede

Messaggio da ingpeo »

Anche a me capitava molto spesso, formicolio e piede che si gonfiava.
Ho risolto in due maniere: abituandomi a tenere la scarpa meno stretta e con l'allenamento.
All'inizio stringevo troppo perché sennò mi pareva di ballare dentro la scarpa e non mi sentivo sicuro, complice il mio piede magro magro. Poi invece ho provato a lasciare più morbidi i lacci e dopo le prime due uscite mi sono abituato a correre così, il piede è molto più libero e ringrazia.
L'allenamento ed il conseguente rafforzamento dei muscoli del piede ha finito il lavoro. Ora non mi capita più.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
oscare78
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 lug 2008, 8:40

Re: Formicolio al piede

Messaggio da oscare78 »

grazie per il consiglio,
proverò a fare più attenzioen allacciandomi le scarpe e poi ti dico.
è che le scarpe sono già un pochino più grandi per la mia taglia abituale, ma magari dipende solo da
come allaccio
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20913
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Formicolio al piede

Messaggio da ingpeo »

Mmmhhh, non sono la taglia giusta? Male....
Comunque è normale che con il caldo e il movimento i piedi si gonfino e quindi inizino a formicolare. Quindi all'inizio l'allacciatura pare troppo blanda mentro dopo 15-20 minuti diventa giusta. Se invece parti già giusto poi diventa stretta.
Prova. :wink:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
oscare78
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 lug 2008, 8:40

Re: Formicolio al piede

Messaggio da oscare78 »

ciao ingpeo,
forse mi sono spiegato male: intendevo dire che la scarpa calza bene, ma non è troppo "giusta" come ad esempio le snickers che metto la sera per uscire; non ci ballo dentro...
cmq. stamattina ho fatto attenzione a come ho allaciato le scarpe e il formicolio non l'ho avvertito: ora, una sola uscita non fa statistica, però... :D
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”