Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per runners

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao a tutti, rieccomi!
Finalmente ho messo l'applicazione nel market!
E' stato molto faticoso ma alla fine, che soddisfazione :)

La trovate qui:
http://market.android.com/details?id=co ... rywhererun

Adesso non mi resta che incrociare le dita e sperare vada tutto per il meglio ;)

Per i betatester: per installare dal market occorre prima disinstallare la versione di test che avete, pero' attenzione che cosi' facendo PERDERETE DEFINITIVAMENTE tutti i dati dei vostri allenamenti, cioe' quelli nella sezione "Storico Allenamenti". Per i dati nell'sdcard invece non ci sono problemi (= schemi di allenamento e tabelle settimanali).
Quindi: se non avete nulla da mantenere, disinstallate tranquillamente la vecchia versione. Altrimenti, vi consiglio di aspettare un pochino, sto lavorando all'esportazione e backup/ripristino dei dati. Tanto la versione nel market e' la stessa che vi ho mandato io.

Grazie ancora a tutti! e se vi va, aiutatemi votando positivamente la app nel market, in questa fase iniziale è fondamentale avere buoni voti :)

Ora e' tempo di correre! :salut: :thumleft:
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao a tutti,
vorrei prima di tutto cogliere l'occasione per farvi gli auguri di nuovo anno!

Ho pubblicato sul market una nuova versione, con qualche miglioramento e alcune piccole correzioni, ma soprattutto con una nuova veste grafica.

Che ne pensate??

A presto!
Fabrizio
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao,
come molti di voi che partecipano ai test sanno, stavo lavorando anche ad un'altra applicazione sempre legata alla corsa. Si chiama Everywhere Race! e consente di effettuare gare "virtuali". Ho postato un'altra richiesta d'aiuto alla community, potete leggere direttamente i dettagli dell'applicazione nel post:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=14793

Spero di avere nuovamente il vostro aiuto!

A presto!
Avatar utente
bici-scarpe
Guru
Messaggi: 3037
Iscritto il: 9 ott 2011, 14:12
Località: Liguria

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da bici-scarpe »

Ciao Fabri!!!!!!
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao bici-scarpe, scusa non vorrei fraintendere la tua citazione, mi stai invitando a non postare piu' questi messaggi?

ciao
misterpulce
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 mar 2012, 22:48

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da misterpulce »

io se vuoi la prova molto volentieri. ti invio email in pm.
ciao
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 25107
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Doriano »

Benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Grazie misterpulce e Doriano!

@misterpulce non ho ricevuto messaggi privati, mi puoi contattare anche in mail, sia sul sito delle app che dentro l'app stessa trovi la mia mail.

Ti spiego meglio la situazione: ho creato 2 app per runner (e non solo), si chiamano Everywhere Run! ed Everywhere Race!
La prima e' per gli allenamenti ed e' stabile (anche se in continuo miglioramento). Se la provi e mi dici che ne pensi mi farebbe molto piacere!

La seconda invece e' per fare gare (di corsa e non solo, ma qui parliamo di corsa ;) ) con altri runner, in tempo reale. Quindi mentre corri vedi cosa fanno i tuoi avversari e puoi reagire di conseguenza.
Puoi vedere delle slide (molto grafiche) di presentazione qui, che fanno capire molto bene cosa e' in grado di fare l'app:
http://www.everywhererace.com/it-home/presentation

Detto questo, vorrei organizzare un primo evento virtuale per domenica 6 maggio in occasione della maratona di Cagliari, in modo da consentire a chiunque da ogni parte del mondo di partecipare "virtualmente" all'evento e di correre "assieme" ai partecipanti "reali". Creero' un evento virtuale per tutti gli eventi "reali" in programma (maratona, mezza, non competitive), in modo che vi possano prendere parte tutti i runner sulla base del chilometraggio voluto.
Fammi sapere che ne pensi/pensate!

p.s. se volete creare eventi virtuali per altre gare a cui parteciperete o a cui vorreste partecipare, segnalatemelo e creero' l'evento virtuale molto volentieri!

p.s. link della maratona di Cagliari
sito: http://www.maratonacagliari.it/
facebook: https://www.facebook.com/maratonacagliari
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao a tutti,

leggevo qualche giorno fa questo articolo intitolato "Allenarsi di meno per correre di più", qui il link:

http://www.corriere.it/salute/cardiolog ... 327c.shtml

che propone un allenamento breve, circa mezz'ora, che pero' sostengono avere dei gran benefici. Lo chiamano 10-20-30.

Che ne pensate?

Stavo valutando se integrare questa tipologia di allenamento in Everywhere Run!, pero' vorrei avere pareri in proposito :thumleft:

Grazie mille!
SpeedyGonzalez
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:15

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da SpeedyGonzalez »

Secondo me la risposta è semplice, o vuoi correre o non vuoi.
Cosa significa avere risultati facendo il meno possibile?
Io vorrei correre fino allo svenimento , non me ne frega un tubo dei tempi ottimali e altre cose da professionisti. Io sono un brocco e voglio correre per stare bene, mi piace, è una goduria. Cerco i percorsi peggiori, il tempo brutto (in questo mi piace Albanesi) le strade distrutte , le scarpe da 4 soldi. A volte mi alzo 2 ore prima per fare 1 ora di tapis roulant in albergo.

Torna a “Benvenuti!”