LGM Lake Garda Marathon - 27 settembre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

heidy
Top Runner

Re: LGM Lake Garda Marathon - 27 settembre 2009

Messaggio da heidy »

In bocca al lupo a tutti ragazzi!!!!!

E............. GIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rambo: Stavolta ce la fai a scendere sotto alle 3he30!!!! E alla grandeeeee!!!!!! :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Ale
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ale »

allora com'è andata la maratona?

Io l'ho seguita in bici, bella esperienza. Si fa molta meno fatica :mrgreen:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

heidy ha scritto:In bocca al lupo a tutti ragazzi!!!!!

E............. GIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rambo: Stavolta ce la fai a scendere sotto alle 3he30!!!! E alla grandeeeee!!!!!! :thumleft:

mi riallaccio al post della nostra heidy, no non ce l'ho fatta; scrivo solo ora perchè a caldo non mi veniva niente di bello da dire e non sapevo se scrivere quì o nel post "La vostra più grande fatica" che indubbiamente per me è stata la gara di ieri.
Questa mattina ero talmente svuotato e senza voglia di pensarci che, proprio per staccare totalmente non ho indossato nemmeno l'orologio Polar che metto giornalmente da ormai anni; al lavoro durante la giornata vengo a sapere che, ad un nostro cliente più o meno della mia età, hanno diagnosticato un tumore ormai in stadio avanzatissimo, senza alcuna speranza: ed io me la sto a menare per 12 minuti in più: ma va a dar via il xxxx Gio!!
Scusate la divagazione OT, veniamo al sodo. Ci sono state anche cose belle ieri da raccontare: ho conosciuto (par)Mario e Xiaowei alla partenza e siamo rimasti insieme un'oretta buona scattando anche delle foto che poi Gioacchino metterà sicuramente.
La gara: giornata soleggiata e piuttosto caldo-umida, difatti già dopo la partenza sudo come un cammello, tengo il mio ritmo fregandome dei pacer delle 3:30 che secondo me stanno viaggiando almeno 10 secondi sotto ai 5/km.
Arrivo a Riva del Garda in perfetto orario, 10 km in 50' esatti e poi avanti sino a Torbole dove si svolta a sinistra in direzione Arco; al 16° km prima di girare su una strada di campagna vedo sulla ciclabile, nella direzione opposta alla mia, sopraggiungere l'auto che precede la testa della corsa oramai al 24° km :oops: , seguita dai due keniani ai 20 all'ora.
Si va avanti in direzione Arco, salutando decine di persone (è il mio paese) che fanno il tifo; nonostante la carica che ne deriva, sento che non sto andando come vorrei, mi sento stanco, svuotato con un pò di affanno, sensazione che mai mi era capitata neanche nel più lungo dei lunghi.
Ritorniamo a Torbole passata la quale inizia la "croce" della gardesana orientale: 15 km interminabili che ieri ho davvero sofferto tantissimo. Già prima del 30esimo le prime avvisaglie di quel maledetto crampo sempre lì, stessa gamba stesso muscolo, calo un pò il ritmo ma al ristoro del 30esimo mi fermo per stirarmi e per prendere dei sali e due pezzi di mela. Riparto ma da lì in avanti diventa una "via crucis" per me e per tanti altri runners che trovo fermi con i fastidi più vari: un' ecatombe!
Ho perso il conto delle fermate che ho fatto, gli ultimi km non ne avevo più ed ho dovuto raschiare sul fondo per trovare le ultime spille di energie per rimettermi a correre dopo le fermate.
Taglio il traguardo in 03:42:32, real time una
trentina di secondi in meno e, come ogni anno mi dico:"Basta! E' l'ultima volta che la faccio..." mentre mi mettono al collo la terza medaglia di questa maratona davvero bestiale.
Eh si parmario, avevo barato: è veramente durissima!
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Gara sofferta Gio, il meteo non ha aiutato neanche dalle vostre parti! Hai raschiato il fondo per trovare le ultime energie e c'erano, hai comunque concluso la fatica. Anche io spesso penso, nel mio caso capita alle mezze "è l'ultima che faccio qui"... ma neanche 12 ore dopo stò già pensando alla rivincita l'anno successivo!
Sei arrivato in fondo, bravo comunque! =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..arrivare al traguardo, in quelle condizioni, non era facile...ma hai dato prova di grande forza di volontà, riuscendoci, ed è quella la cosa più importante :thumleft: ... bravo comunque!!!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Certe notizie stroncano proprio, ed ovviamente non parlo dei 12 minuti di troppo.
Complimenti invece per aver tenuto duro ed essere arrivato in fondo! La medaglia l'hai proprio meritata!! :rambo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Bravo Giò....alla grande :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Bravo GIO63. Dimostrazione di volontà, carattere e forza.
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Complimenti GIO =D> ! Finire una maratona è sempre una bella impresa ...
nathan21
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Gara fatta e conclusa (male) portando a casa un personale di 3h30m19s ... che doveva essere un 3h20m se un imbecille non mi distruggeva un piede ed una gamba :rambo: :rambo: :rambo:

Se vi interessano i dettagli ho scritto due post in merito:

[Running] Una corsa è emozioni pure non è un numero!

[Running] Gli ultimi 1195m per la GLORIA!

Torna a “Maratona”