Notturna San Giovanni 73^ Edizione 23 giugno

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Girchi
Novellino

Re: Notturna San Giovanni 73^ Edizione 23 giugno

Messaggio da Girchi »

ciao a tutti! Nonostante la mia poca esperienza Podistica confermo che correre in centro ha si il suo fascino,ma bisogna avere mille occhi per guardarm dove si mette i piedi! Ho rischiato un paio di volte di perdere la caviglia sx!

Scusate,ma dove posso trovare la classifica ufficiale con i tempi dati dal chip?
lelemolix
Maratoneta

Messaggio da lelemolix »

lelegary ha scritto:Alla fine ho corso: 42'19''.
Secondo me era un filo più lunga di 10 km, l'han detto in tanti, comunque positivo.
Come sempre correre in Firenze non è facile, però bellissimo.
In questa gara partenza sempre difficile per mille motivi, tra cui quelli di mantissa.
La più BELLA corsa a cui abbia partecipato ! Firenze al tramonto e poi di notte è magica !
In effetti il Garmin segnava 10K e 200 e rotti metri cmq finiti in 45 e spiccioli .
I due Lele si trovano sempre purtroppo lui anche acciaccato è più veloce , ma un giorno riusciremo a correre insieme :beer:
Il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

http://www.rundagi.it
cettàrdo
Novellino

Messaggio da cettàrdo »

Missione compiuta
La mia ragazza ha finito la sua prima 10 km ufficiale (anche se alla fine ci sono risultati quasi 400 m in più) in 1h04m50s.

=D> =D> =D>

La doccia nebulizzata al km 7 è stata a dir poco benedetta.
Bella serata, un po' caldo ma non certo ai livelli dello scorso anno.

Lorenzo
Blog - Twitter
PB:
10k - 42'42" Fucecchio (Fi) 05/05/2012
MezzaMar - 1h 37m 18s Firenze (Fi) 14/04/2012
Maratona - 3h 58m 25s Firenze (Fi) 27/11/2011
whyle
Novellino

Messaggio da whyle »

Sempre la solita storia, bella corsa per il fatto che siamo in centro a Firenze con un pubblico che ha poco da invidiare alle maratone straniere più di moda ma pessima dal punto di vista organizzativo. Caos alla partenza, rifornimenti ridicoli (solo uno e con acqua calda), a fine gara ristoro che sa tanto di presa per il culo ed infine il pacco gara con una maglietta e un giornale vecchio di un anno che è veramente una presa per il culo. Orami Firenze Marathon è attenta solo a ciò che possono guadagnare. Il prossimo anno mi sa tanto che me ne vado al mare!!
I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

Anni 43 - Altezza 1.73 - Peso 68kg.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

ma sì, vabbè, il rinfresco era solo acqua tiepida sali e tè, il pacco gara una maglietta (meglio però - anche se di poco - di quella della Guarda Firenze) che al primo lavaggio si stringe e una barretta Enervit, ma che si fa, mica si può partecipare a una gara (pure bella, tutto sommato) perché poi si vuole almeno un panino col salame come ricompensa. io corro per correre, e se dopo ho fame e l'organizzazione non mi nutre pace, mi arrangio. che sarà mai.
lo so, non sono professionale. ma se quelli professionali sono i babbioni che avevo intorno alla partenza spero di non diventarlo mai. che palle i fissati cui non va mai bene niente; o no.

anche se l'interesse dell'organizzatore fosse quello di monetizzare cosa ci sarebbe di male; in fondo è una società, un'impresa. non sta scritto da nessuna parte che la Firenze Marathon è una società senza scopo di lucro.
l'interesse di me che sono un corridore è gareggiare. a volte sono disposto a pagare altre no; le lamentele non trovano spazio a meno di cose eclatanti che, devo dire, almeno io non ho notato. alla fine nessuno mi obbliga a iscrivermi, e se voglio informazioni su pacco gara e rifornimento basta leggere il sito o casomai telefonare.
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Bella gara , peccato a come l organizzano , davvvero patetici !!! Del pacco gara me ne fotto , ma del ristoro in gara e quello finale SI, deve eesere fatto in proporzione al numero di partecipanti , sta gara l ho fatta 2 anni fa ' e vedo con dispiacere che le cose non sono cambiate e vabbe , non la rifaro' piu' sti azzi ....... !!!

Bravi a chi l ha corsa nonostante le solite pecche organizzativo .............
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

i fiorentini - genericamente parlando - sono un po' i francesi d'Italia.
kiko_run
Novellino

Messaggio da kiko_run »

Nel fiume di runners c’ero anche io! Prima partecipazione assoluta ad una manifestazione podistica.
Bella esperienza, divertente. L’ho fatta in circa 47 minuti.. Non avendo riferimenti ed essendo alle prime armi ho tirato un po’ troppo, infatti ho qualche dolorino qua e la!
La partenza ero quasi in fondo e prima di iniziare a correre decentemente è trascorso un po’ di tempo, non riuscirei a quantificarlo però qualche minuto buono!
Io non ho riferimenti con altre gare, è la prima, forse visto il caldo mi sarei aspettato un paio di postazioni con acqua, avevo veramente tanta sete.
Inoltre a fine gara, con quel caldo, stare appiccicati qualche minuto prima di uscire dalla zona arrivo non è che sia simpatico, naturalmente senza polemica!
Mi sono divertito e penso di rifare qualche gara, solo mi devo dare un po’ di disciplina!!!!!
whyle
Novellino

Re:

Messaggio da whyle »

mantissa ha scritto:ma sì, vabbè, il rinfresco era solo acqua tiepida sali e tè, il pacco gara una maglietta (meglio però - anche se di poco - di quella della Guarda Firenze) che al primo lavaggio si stringe e una barretta Enervit, ma che si fa, mica si può partecipare a una gara (pure bella, tutto sommato) perché poi si vuole almeno un panino col salame come ricompensa. io corro per correre, e se dopo ho fame e l'organizzazione non mi nutre pace, mi arrangio. che sarà mai.
lo so, non sono professionale. ma se quelli professionali sono i babbioni che avevo intorno alla partenza spero di non diventarlo mai. che palle i fissati cui non va mai bene niente; o no.

anche se l'interesse dell'organizzatore fosse quello di monetizzare cosa ci sarebbe di male; in fondo è una società, un'impresa. non sta scritto da nessuna parte che la Firenze Marathon è una società senza scopo di lucro.
l'interesse di me che sono un corridore è gareggiare. a volte sono disposto a pagare altre no; le lamentele non trovano spazio a meno di cose eclatanti che, devo dire, almeno io non ho notato. alla fine nessuno mi obbliga a iscrivermi, e se voglio informazioni su pacco gara e rifornimento basta leggere il sito o casomai telefonare.
E bravo il mio giovincello (prima che te renderai conto tu stesso sarai un "babbione" ) , in un post precedente ti lamenti anche tu di un' organizzazione poco attenta poi ti elevi e dall'alto del tuo sapere predichi buonismo nei confronti dell'organizzazione ma non per quelli che tu chiami babbioni. Ti faccio notare che nel tuo post precedente a quello che ho quotato ti lamenti per il fatto che persone che corrono a 6' sgomitano per partire davanti facendo "tappo" a quelli come te, giovani e forti, che corrono a 3' 40". Se provassi a ragionare un po' forse arriveresti a capire che una partenza con griglie come succede per la mezza di Berlino forse il problema non sussisterebbe, la mia lamentela per il pacco gara è semplicemente perché preferirei non lo dessero affatto e magari fornissero un giusto ristoro (non mangio salame mentre corro e neppure subito dopo, tu si?) o almeno che l'acqua o i sali siano bevibili e non simili a orina. Per quanto riguarda Firenze Marathon niente in contrario che guadagni soldi sulle manifestazioni che organizza ma anni fa era molto più attenta a ció che era meglio per i propri "clienti" (questo siamo), se poi tu sei contento di quello che ti offrono e non ti senti preso per il culo son contento per te. Un consiglio: non denigrare i "babbioni" che come te si divertono a correre un giorno lo sarai anche tu!!!!
I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

Anni 43 - Altezza 1.73 - Peso 68kg.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

ma, a dire il vero, non è una cosa di cui mi lamento il fatto che chi corre a 6'/km parta davanti: semplicemente non lo capisco.
a me non interessa arrivare primo, quanto correre scorrevolmente. per me pure mia nonna potrebbe partire in prima fila, non ci sarebbero problemi ma non lo capirei lo stesso; è una cosa che prescinde dall'organizzazione e che riguarda il buon senso di ognuno. una persona che corre a 6'/km e che litiga e spintona per partire davanti a tutti non ha buon senso. tutto qua. se io voglio correre scorrevolmente e non mi riesce o supero tutti o aspetto, ma non è che mi arrabbio per questo.
alla stessa maniera non capisco le altre cose che ho scritto. non le capisco, ma mi vanno bene lo stesso.

non so, whyle, io il salame lo mangio quando mi pare e quando mi va.
non essendo ancora un babbione cinquantenne che litiga col suo vicino perché vuole stare accanto al suo compagno di società - come all'asilo - posso ancora permettermi alcune arditezze digestive e giovanili. un giorno, ahimé, rimpiangerò queste arditezze e mi dirò: - Oh, se solo quella volta avessi mangiato una fetta in meno di salame avrei corso almeno 2 secondi più veloce!

a me non me ne frega niente di quello che mi offrono, è questo il punto.
mi accontento del correre nel bel mezzo delle rovine della città che è il simbolo forse più alto della decadenza della cultura italiana. questo per me è impagabile, e se me lo chiedessero gliene darei anche il triplo, di euro, con o senza sali minerali a temperatura piscia.

se tu hai paura che l'organizzazione faccia schifo ti informi prima, tutto qua, e le lamentele le lasci ai ragazzini.
dovremmo forse scambiarci i ruoli; non so.

prima che io diventi uno che litiga con la ragazza che ha accanto perché da straniera non ha capito che lui vuole stare vicino al suo amichetto brizzolato mi taglio i piedi col machete, whyle. questo è poco ma sicuro.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”