Materiale Gare Trail...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Materiale Gare Trail...

Messaggio da Marco87 »

Allora, domenica ho la mia prima gara trail, non sono per nulla preparato (mai corso in montagna) ne ho il minimo indispendabile dell'equipaggimaento richiesto obbligatoro:

- Fischietto (no problem)
- Borraccia
- Telo Termico
- Giacca Antivento

Il fischietto si trova da qualsiasi parte e ok..
La borraccia la ho, ma forse ne prendero' una da ~1lt visto che la mia tiene veramente poco
Telo termico lo devo recuperare
Giacca antivento mi portero' un kway giusto per averlo visto che e' tra l'equipaggiamento obbligatorio

Tutta sta roba ovviamente non si puo' portare a mano quindi ci vuole uno zaino, visto che di solito d'estate vado sempre a fare escursioni in montagna e ho sempre usato gli zaini da "scuola" posso anche pensare (visto che ho in programma diversi trail st'estate) di comprare uno zaino apposta che poi sfruttero' sia per gare che per semplici escursioni...
Sinceramente non ho idae di cosa mi potrebbe servire e cosa e' comodo non comodo...
Senza andare a spendere un patrimonio voi cosa consigliereste tenendo conto che per ora faro' trail brevi 20-25 massimo 30km?

Un'altra piccola domanda ai trailer (anche se non e' la sezione piu' giusta ma mi collegato al tema della discussione)..
La gara di domenica richiede obbligatoriamente quanto sopra, pero' vedendo il video/foto dell'edizione dell'anno scorso e, visto che non si va a altitudini cosi elevate (massimo 2500mt), tutti gli atleti erano in svolazzini e canotta senza ne borraccie ne zaini (a parte pochissimi)...
Quindi come funziona solitamente sta cosa del materiale obbligatorio nelle gare di trail?

sono veramente impreparato :pale: :pale:
mototeto
Guru

RE: Materiale Gare Trail...

Messaggio da mototeto »

Non è che hai scelto una gara troppo impegnativa come inizio? Ci sono ottimi trail assistiti e che ti permettono di entrare dolcemente nel mondo del fuoristrada
Sent from my LG-E900 using Board Express
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Podistica San Damaso

R: Materiale Gare Trail...

Messaggio da Podistica San Damaso »

marco io x iniziare ho preso lo zaino del decha della kalenji costo 29 euro é grande ci sta la tua roba e ha anche la camel bag da 2lt!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ADB

Re: Materiale Gare Trail...

Messaggio da ADB »

Marco87 ha scritto:Allora, domenica ho la mia prima gara trail, non sono per nulla preparato (mai corso in montagna) ne ho il minimo indispendabile dell'equipaggimaento richiesto obbligatoro:

- Fischietto (no problem)
- Borraccia
- Telo Termico
- Giacca Antivento

Il fischietto si trova da qualsiasi parte e ok..
La borraccia la ho, ma forse ne prendero' una da ~1lt visto che la mia tiene veramente poco
Telo termico lo devo recuperare
Giacca antivento mi portero' un kway giusto per averlo visto che e' tra l'equipaggiamento obbligatorio

Tutta sta roba ovviamente non si puo' portare a mano quindi ci vuole uno zaino, visto che di solito d'estate vado sempre a fare escursioni in montagna e ho sempre usato gli zaini da "scuola" posso anche pensare (visto che ho in programma diversi trail st'estate) di comprare uno zaino apposta che poi sfruttero' sia per gare che per semplici escursioni...
Sinceramente non ho idae di cosa mi potrebbe servire e cosa e' comodo non comodo...
Senza andare a spendere un patrimonio voi cosa consigliereste tenendo conto che per ora faro' trail brevi 20-25 massimo 30km?

Un'altra piccola domanda ai trailer (anche se non e' la sezione piu' giusta ma mi collegato al tema della discussione)..
La gara di domenica richiede obbligatoriamente quanto sopra, pero' vedendo il video/foto dell'edizione dell'anno scorso e, visto che non si va a altitudini cosi elevate (massimo 2500mt), tutti gli atleti erano in svolazzini e canotta senza ne borraccie ne zaini (a parte pochissimi)...
Quindi come funziona solitamente sta cosa del materiale obbligatorio nelle gare di trail?

sono veramente impreparato :pale: :pale:
telo termico da decathlon costa 2 euro
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

mototeto, la gara non e' nulla di particolarmente difficile o ostico (17km 600m D+), non credo sinceramente ci sia bisogno della roba richiesta l'avran scritto solo per sicurezza, poi il 15 luglio avro' la gara Transcivetta che e' un pelo piu' lunga e con molto piu D+... :D
In ogni caso il mio dubbio maggiore riguarda lo zaino, non ne vorrei prendere uno troppo grosso o troppo scomodo da utilizzare correndo...
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

io uso lo zaino della decathlon, quechua 10 litri.... comodissimo a mio avviso!
l'ho preso l'anno scorso ed è ancora in ottime condizioni!!
PS.. fischietto è già incorporato nello zaino!!!

http://www.decathlon.it/zaino-trail-10- ... 90165.html

ho ultimamente preso anche quello da 17 litri per gare lunghe lunghe... lo trovo un po' ingombrante e scomodo per correre....
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Scusa Marco, ma che gara è? Non ci sono ristori?
E poi, per fare 17 km lo zaino? :shock: Se un giorno farai una gara da 40 porti uno sherpa? :smoked:

Per il materiale, può anche essere che l'organizzazione abbia deciso, viste le condizioni meteo favorevoli di eliminare il (o parte del) materiale obbligatorio, oppure può essere che gli atleti non fossero in regola.

Premesso che sono contrario all'eccesso di materiale obbligatorio che sembra di moda in molte gare, secondo me basta un marsupietto, volendo anche meno (giacca legata in vita, borraccia in mano,...)

P.S.: una decina di giorni fa a 2500m (qui in bergamasca) c'era ancora neve (non che il fatto impedisse di correrci in svolazzini e canotta, quindi non è una quota bassissima! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:Scusa Marco, ma che gara è? Non ci sono ristori?
E poi, per fare 17 km lo zaino? :shock: Se un giorno farai una gara da 40 porti uno sherpa? :smoked:

Per il materiale, può anche essere che l'organizzazione abbia deciso, viste le condizioni meteo favorevoli di eliminare il (o parte del) materiale obbligatorio, oppure può essere che gli atleti non fossero in regola.

Premesso che sono contrario all'eccesso di materiale obbligatorio che sembra di moda in molte gare, secondo me basta un marsupietto, volendo anche meno (giacca legata in vita, borraccia in mano,...)

P.S.: una decina di giorni fa a 2500m (qui in bergamasca) c'era ancora neve (non che il fatto impedisse di correrci in svolazzini e canotta, quindi non è una quota bassissima! :wink:
Matteo,sai com'è....chiedere non costa nulla ](*,) ](*,)......
Cmq Marco ,io per il Monteregio che erano 47 ho preso quello della DECA con 19euro a VC,se poi ti piace questo tipo di gare puoi prenderne di più tecnici più avanti,e cmq per fare 17km basta quello trovi ai ristori :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

x 17 km puoi farlo benissimo con un marsupio porta borracce con una tasca x mettere la roba !
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

Poi se vogliamo parlare di zaini x corse più lunghe, io non starei tanto a sindacare x 10 euro +o- , quando ti fai 24 ore con lo zaino sulle spalle deve essere fatto bene e comodo.
Anche perché uno zaino ti dura diversi anni.

Torna a “Accessori”