GARMIN
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
GARMIN
Sissi, se hai uno smartphone e l'unica tua necessita' è controllare a fine corsa i km e la velocita' prova a scaricarti un'app x il telefono. Ho corso quasi un anno con runtastic. Esiste una versione free, che funziona molto bene(almeno quella x iphone. L'unico svantaggio è ke t devi portare dietro il telefono... Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
- Ultramaratoneta
GARMIN
Ele oramai elargisci consigli a tutti!!!Lella ha scritto:Sissi, se hai uno smartphone e l'unica tua necessita' è controllare a fine corsa i km e la velocita' prova a scaricarti un'app x il telefono. Ho corso quasi un anno con runtastic. Esiste una versione free, che funziona molto bene(almeno quella x iphone. L'unico svantaggio è ke t devi portare dietro il telefono... Ciao
Grande!!!
Comunque sono d'accordo con te !
Può iniziare ,se lo ha,con uno smartphone ed in programmino.
Io nel passato li ho usato molto e suggerisco:
Runtastic
Endomondo
Nike+ gps
Adidas micoach.
Comunque ora ho un garmin forerunner 610 e non tornerei mai indietro!
Buone corse
"Corri che ti passa"
Antonio
Antonio
-
- Top Runner
Re: GARMIN
Confermo. Anch'io talvolta in percorsi sconosciuti uso Runtastic.
É il migliore di tutti quelli che ho provato, sia come funzioni che come precisione, e l'ho anche registrato per pochi euro così si puo fare l'account su una sorte di "garmin connect" molto ben fatto.
Comunque resta il fatto che lo smartphone é scomodo da portarsi appresso.
Ormai i miei percorsi sono sempre gli stessi e li ho misurati al mm con gmaps-pedometer e così posso uscire solo col cronometro ed eventualmente la fascia cardio.
É il migliore di tutti quelli che ho provato, sia come funzioni che come precisione, e l'ho anche registrato per pochi euro così si puo fare l'account su una sorte di "garmin connect" molto ben fatto.
Comunque resta il fatto che lo smartphone é scomodo da portarsi appresso.
Ormai i miei percorsi sono sempre gli stessi e li ho misurati al mm con gmaps-pedometer e così posso uscire solo col cronometro ed eventualmente la fascia cardio.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Guru
GARMIN
B1gb1ng ha scritto: Ele oramai elargisci consigli a tutti!!!
Grande!!! Comunque sono d'accordo con te

1) runtastic x iphone
2) argomenti di salute non ortopedici !!!
3) varie ed eventuali al bar del forum!!! B)

Comunque sono d'accordo che correre col cellulare appresso è fastidioso, oltre al fatto che ritrovarmi l'iphone bagnato di sudore mi fa in po' paura

10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
- Maratoneta
Ciao a tutti,adrian ha scritto:non esistono cardiofrequenzimetri senza fascia....
considera che quelli di alta gamma hanno una fascia molto piu comoda di quelli economici...
per esistere, esistono, io avrei dubbi sulla loro efficacia.
Io per esempio ne avevo uno che usavo in piscina, con un sensore sul quale poggiare la punta dell'indice per il rilevamento, ma ripeto l'ho usato poco perchè, appunto, ho avuto l'impressione che non fosse proprio preciso.
Saluti, Enzo
...e corro anche per Dedè.
Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!
Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!
Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
-
- Top Runner
Senza fascia.adrian ha scritto:non esistono cardiofrequenzimetri senza fascia....
considera che quelli di alta gamma hanno una fascia molto piu comoda di quelli economici...

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
dicendo che nn esistono sottointendevo che non esiste prenderne in considerazione.... poi fate voi.... 

-
- Top Runner
Ciao scusami volevo spiegarmi.adrian ha scritto:dicendo che nn esistono sottointendevo che non esiste prenderne in considerazione.... poi fate voi....
Il mio post non voleva assolutamente essere in polemica col tuo.
Infatti le due emoticon

In questo senso il mio post voleva sottolineare e confermare quello che hai detto tu e cioè che praticamente non esistono cardiofrequenzimetri "veri" senza fascia.
Ho usato per mesi un cardio comperato all'eurospin, con pochissime funzioni, solo battiti e cronometro, veramente affidabile e preciso, ed aveva la fascia.
Ammesso e non concesso che il modello del link fosse affidabile, te lo immagini correre col dito nell'altro polso?
Ciao e scusa ancora se mi sono fatto capire male.

Ultima modifica di aroldo74 il 30 giu 2012, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ci mancherebbe
pensavo la stessa cosa di quel timex.... magari sarà anche preciso... ma nella pratica come cavolo fai ad usarlo

pensavo la stessa cosa di quel timex.... magari sarà anche preciso... ma nella pratica come cavolo fai ad usarlo

-
- Top Runner
Guardate cosa si può trovare alla Lidl in Germania per 129 euri.
Prossima gara.......
Prossima gara.......