Ciao a tutti

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

willy73
Novellino

Ciao a tutti

Messaggio da willy73 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.

Io non sono un runner professionista, né corro da tanti anni (anche se correvo da ragazzino), però a gennaio ho deciso che volevo correre per riuscire a perdere peso. Sono alto 190 cm e ho iniziato a correre che pesavo circa 118 kg e facevo una vita ultra sedentaria. In realtà, non è che correvo proprio, giusto qualche minuto alternando camminate veloci. Da gennaio ad oggi sono dimagrito di circa 6 kg, ma ho messo anche tanta massa muscolare. Sono arrivato a percorrere i 10 km, anche se in un'ora e 21 ed il mio cuore ringrazia, visto che sono passato da 90 battiti a riposo a circa 60.

So che solitamente la corsa per chi è così tanto sovrappeso viene sconsigliata, ma è un po' il cane che si morde la coda: non corro, non dimagrisco, non corro. Si, perché la dieta da sola per me non è più sufficiente. Penso di stare facendo le cose molto bene perché alla corsa ho unito gli addominali, un po' di pettorali e un'alimentazione controllatissima.

Sono molto soddisfatto di me stesso, ma il percorso è ancora lungo perché ho ancora molto peso da perdere. Quindi, ho deciso di iscrivermi qui per condividere la mia esperienza e per trovare sempre nuovi stimoli.
Il mio blog, con le mie esperienze ed i miei studi - http://www.dimagrire-correndo.com

Altezza 190 cm.
Peso gennaio 2012: 121kg ---> Peso ottobre 2012: 97kg. ---> Peso novembre 2012: 95kg.
P.B. 10km: 1h 00m 53s.
Bomber87
Mezzofondista

Ciao a tutti

Messaggio da Bomber87 »

Benvenuto Willy. Ho cominciato a correre per lo stesso motivo. Ero 131 kg,sono arrivato a pesarne 87..ora per vicissitudini varie sono tornato a 100 e vorrei perderne una decina. Vedrai che con l'impegno costante e la forza di volontà possiamo ottenere risultati insperati. Non mollare,forza!

Sent from my iPad using Tapatalk
willy73
Novellino

Re: Ciao a tutti

Messaggio da willy73 »

Ciao Bomber, grazie.

Io l'anno scorso ero 128, poi con la dieta e un po' di bicicletta, ginnastica, ecc. ero arrivato a 112. Ad agosto ho interrotto per il caldo e non sono riuscito a riprendere a settembre, ma ho ripreso a gennaio, ripartendo da zero ed iniziando con la corsa. Avevo ripreso 6 kg, che ora ho riperso ma ho messo tanta massa muscolare.

Quest'anno spero di riuscire a non interrompere..... :D
Il mio blog, con le mie esperienze ed i miei studi - http://www.dimagrire-correndo.com

Altezza 190 cm.
Peso gennaio 2012: 121kg ---> Peso ottobre 2012: 97kg. ---> Peso novembre 2012: 95kg.
P.B. 10km: 1h 00m 53s.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Ciao e benvenuto :beer: :beer: ....l'importante e' correre e divertirsi :wink:
Maurizio
cesarecolasanti
Top Runner

R: Ciao a tutti

Messaggio da cesarecolasanti »

buonecorse

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

benvenuto!!
Davide_TV Immagine
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Willy.
La corsa va benissimo per dimagrire.
Con calma senza esagerare per evitare di farsi male.
Benvenuto :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Benvenuto..con costanza puoi ottenere quello che vuoi, sempre rispettando quello che ti comunica il corpo ...divertendoti ovviamente :D
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

willy73 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.

Io non sono un runner professionista, né corro da tanti anni (anche se correvo da ragazzino), però a gennaio ho deciso che volevo correre per riuscire a perdere peso. Sono alto 190 cm e ho iniziato a correre che pesavo circa 118 kg e facevo una vita ultra sedentaria. In realtà, non è che correvo proprio, giusto qualche minuto alternando camminate veloci. Da gennaio ad oggi sono dimagrito di circa 6 kg, ma ho messo anche tanta massa muscolare. Sono arrivato a percorrere i 10 km, anche se in un'ora e 21 ed il mio cuore ringrazia, visto che sono passato da 90 battiti a riposo a circa 60.

So che solitamente la corsa per chi è così tanto sovrappeso viene sconsigliata, ma è un po' il cane che si morde la coda: non corro, non dimagrisco, non corro. Si, perché la dieta da sola per me non è più sufficiente. Penso di stare facendo le cose molto bene perché alla corsa ho unito gli addominali, un po' di pettorali e un'alimentazione controllatissima.

Sono molto soddisfatto di me stesso, ma il percorso è ancora lungo perché ho ancora molto peso da perdere. Quindi, ho deciso di iscrivermi qui per condividere la mia esperienza e per trovare sempre nuovi stimoli.
Prima cosa, complimenti! =D>
Poi ti dico che ognuno ha le sue motivazioni per la corsa, tu ne hai una in più ora e ne avrai tante diverse nel tuo percorso, per cui goditi le tue nuove corse e la tua nuova vita! E non avere fretta! :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “Benvenuti!”