Ciao a tutti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
willy73
- Novellino
Ciao a tutti
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
Io non sono un runner professionista, né corro da tanti anni (anche se correvo da ragazzino), però a gennaio ho deciso che volevo correre per riuscire a perdere peso. Sono alto 190 cm e ho iniziato a correre che pesavo circa 118 kg e facevo una vita ultra sedentaria. In realtà, non è che correvo proprio, giusto qualche minuto alternando camminate veloci. Da gennaio ad oggi sono dimagrito di circa 6 kg, ma ho messo anche tanta massa muscolare. Sono arrivato a percorrere i 10 km, anche se in un'ora e 21 ed il mio cuore ringrazia, visto che sono passato da 90 battiti a riposo a circa 60.
So che solitamente la corsa per chi è così tanto sovrappeso viene sconsigliata, ma è un po' il cane che si morde la coda: non corro, non dimagrisco, non corro. Si, perché la dieta da sola per me non è più sufficiente. Penso di stare facendo le cose molto bene perché alla corsa ho unito gli addominali, un po' di pettorali e un'alimentazione controllatissima.
Sono molto soddisfatto di me stesso, ma il percorso è ancora lungo perché ho ancora molto peso da perdere. Quindi, ho deciso di iscrivermi qui per condividere la mia esperienza e per trovare sempre nuovi stimoli.
Io non sono un runner professionista, né corro da tanti anni (anche se correvo da ragazzino), però a gennaio ho deciso che volevo correre per riuscire a perdere peso. Sono alto 190 cm e ho iniziato a correre che pesavo circa 118 kg e facevo una vita ultra sedentaria. In realtà, non è che correvo proprio, giusto qualche minuto alternando camminate veloci. Da gennaio ad oggi sono dimagrito di circa 6 kg, ma ho messo anche tanta massa muscolare. Sono arrivato a percorrere i 10 km, anche se in un'ora e 21 ed il mio cuore ringrazia, visto che sono passato da 90 battiti a riposo a circa 60.
So che solitamente la corsa per chi è così tanto sovrappeso viene sconsigliata, ma è un po' il cane che si morde la coda: non corro, non dimagrisco, non corro. Si, perché la dieta da sola per me non è più sufficiente. Penso di stare facendo le cose molto bene perché alla corsa ho unito gli addominali, un po' di pettorali e un'alimentazione controllatissima.
Sono molto soddisfatto di me stesso, ma il percorso è ancora lungo perché ho ancora molto peso da perdere. Quindi, ho deciso di iscrivermi qui per condividere la mia esperienza e per trovare sempre nuovi stimoli.
Il mio blog, con le mie esperienze ed i miei studi - http://www.dimagrire-correndo.com
Altezza 190 cm.
Peso gennaio 2012: 121kg ---> Peso ottobre 2012: 97kg. ---> Peso novembre 2012: 95kg.
P.B. 10km: 1h 00m 53s.
Altezza 190 cm.
Peso gennaio 2012: 121kg ---> Peso ottobre 2012: 97kg. ---> Peso novembre 2012: 95kg.
-
Bomber87
- Mezzofondista
Ciao a tutti
Benvenuto Willy. Ho cominciato a correre per lo stesso motivo. Ero 131 kg,sono arrivato a pesarne 87..ora per vicissitudini varie sono tornato a 100 e vorrei perderne una decina. Vedrai che con l'impegno costante e la forza di volontà possiamo ottenere risultati insperati. Non mollare,forza!
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
-
willy73
- Novellino
Re: Ciao a tutti
Ciao Bomber, grazie.
Io l'anno scorso ero 128, poi con la dieta e un po' di bicicletta, ginnastica, ecc. ero arrivato a 112. Ad agosto ho interrotto per il caldo e non sono riuscito a riprendere a settembre, ma ho ripreso a gennaio, ripartendo da zero ed iniziando con la corsa. Avevo ripreso 6 kg, che ora ho riperso ma ho messo tanta massa muscolare.
Quest'anno spero di riuscire a non interrompere.....
Io l'anno scorso ero 128, poi con la dieta e un po' di bicicletta, ginnastica, ecc. ero arrivato a 112. Ad agosto ho interrotto per il caldo e non sono riuscito a riprendere a settembre, ma ho ripreso a gennaio, ripartendo da zero ed iniziando con la corsa. Avevo ripreso 6 kg, che ora ho riperso ma ho messo tanta massa muscolare.
Quest'anno spero di riuscire a non interrompere.....
Il mio blog, con le mie esperienze ed i miei studi - http://www.dimagrire-correndo.com
Altezza 190 cm.
Altezza 190 cm.
-
maumau1
- Top Runner
-
cesarecolasanti
- Top Runner
R: Ciao a tutti
buonecorse
inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
moon182
- Top Runner
-
simpep
- Guru
Ciao Willy.
La corsa va benissimo per dimagrire.
Con calma senza esagerare per evitare di farsi male.
Benvenuto
La corsa va benissimo per dimagrire.
Con calma senza esagerare per evitare di farsi male.
Benvenuto
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
martinaina60
- Guru
Benvenuto..con costanza puoi ottenere quello che vuoi, sempre rispettando quello che ti comunica il corpo ...divertendoti ovviamente 
-
run4fun
- Top Runner
Prima cosa, complimenti!willy73 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
Poi ti dico che ognuno ha le sue motivazioni per la corsa, tu ne hai una in più ora e ne avrai tante diverse nel tuo percorso, per cui goditi le tue nuove corse e la tua nuova vita! E non avere fretta!