Ciao a tutti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
willy73
- Novellino
Ciao a tutti
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
Io non sono un runner professionista, né corro da tanti anni (anche se correvo da ragazzino), però a gennaio ho deciso che volevo correre per riuscire a perdere peso. Sono alto 190 cm e ho iniziato a correre che pesavo circa 118 kg e facevo una vita ultra sedentaria. In realtà, non è che correvo proprio, giusto qualche minuto alternando camminate veloci. Da gennaio ad oggi sono dimagrito di circa 6 kg, ma ho messo anche tanta massa muscolare. Sono arrivato a percorrere i 10 km, anche se in un'ora e 21 ed il mio cuore ringrazia, visto che sono passato da 90 battiti a riposo a circa 60.
So che solitamente la corsa per chi è così tanto sovrappeso viene sconsigliata, ma è un po' il cane che si morde la coda: non corro, non dimagrisco, non corro. Si, perché la dieta da sola per me non è più sufficiente. Penso di stare facendo le cose molto bene perché alla corsa ho unito gli addominali, un po' di pettorali e un'alimentazione controllatissima.
Sono molto soddisfatto di me stesso, ma il percorso è ancora lungo perché ho ancora molto peso da perdere. Quindi, ho deciso di iscrivermi qui per condividere la mia esperienza e per trovare sempre nuovi stimoli.
Io non sono un runner professionista, né corro da tanti anni (anche se correvo da ragazzino), però a gennaio ho deciso che volevo correre per riuscire a perdere peso. Sono alto 190 cm e ho iniziato a correre che pesavo circa 118 kg e facevo una vita ultra sedentaria. In realtà, non è che correvo proprio, giusto qualche minuto alternando camminate veloci. Da gennaio ad oggi sono dimagrito di circa 6 kg, ma ho messo anche tanta massa muscolare. Sono arrivato a percorrere i 10 km, anche se in un'ora e 21 ed il mio cuore ringrazia, visto che sono passato da 90 battiti a riposo a circa 60.