[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

annarella65

Re: Fascite?

Messaggio da annarella65 »

kenf sai che ti consiglio?almeno due cicli l'anno di potenziamento generale.
Uno invernale e uno primaverile..come faccio io.Le donne poi più degli uomuni,tendono a perdere con più facilità il tono muscolare.
Perchè se la carrozzeria non è forte come il motore ,ti lascia i pezzi per strada.
Io non vado in palestra,mi organizzo da sola con dvd,cyclette e pesetti...mentre preparo sughi,arrosti,ciambelloni!
:wink:
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Vorrei esprimere un mio modesto parere riguardo l'argomento. Non sono un' esperta come
voi praticando la corsa solo a livello amatoriale che comunque mi piace tantissimo :D
Non essendomi mai infortunata seriamente e meno male :D non sono mai stata ferma
tanto tempo,deve essere bruttissimo. Ti capisco Kenf69, io diventerei nervosa perchè
ormai non riesco a fare a meno dello sport. Tuttavia essendo anche appassionata di nuoto
che è a bassisimo rischio infortuni almeno avrei forse un'alternativa. Perchè quindi non
appassionarsi anche ad un'altro sport sempre che piaccia?
Saluti e auguri :D
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Sempre che piaccia appunto....only run!!! :mrgreen: torna presto a correre kenf
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

annarella65 ha scritto:kenf sai che ti consiglio?almeno due cicli l'anno di potenziamento generale.
Uno invernale e uno primaverile..come faccio io.Le donne poi più degli uomuni,tendono a perdere con più facilità il tono muscolare.
Perchè se la carrozzeria non è forte come il motore ,ti lascia i pezzi per strada.
Io non vado in palestra,mi organizzo da sola con dvd,cyclette e pesetti...mentre preparo sughi,arrosti,ciambelloni!
...mi sa che mi tocchera', in effetti la mia carrozzeria, probabilmente per il fatto di aver cominciato con il movimento molto tardi, e' sicuramente scarsa e non ha rettto all'impatto, per quanto abbia cercato di essere graduale. Non c'e' niente da fare, la corsa e' eccezionale ma e' altamente traumatica......Quindi mi sforzero' di chiudermi da qualche parte a fare 'sti benedetti esercizi, d'altronde per poter godere di qualcosa la vita ci insegna bisogna sempre un po' soffrire !! (...melodrammatico ??)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

E' troppo impegnativo il nuoto...ci sono degli orari da rispettare,il tempo per andare in piscina,doccia,ritornare,la macchina,il parcheggio....uffa!
kenf69

Messaggio da kenf69 »

sportiva61 ha scritto:Vorrei esprimere un mio modesto parere riguardo l'argomento. Non sono un' esperta come
voi praticando la corsa solo a livello amatoriale che comunque mi piace tantissimo :D
Non essendomi mai infortunata seriamente e meno male :D non sono mai stata ferma
tanto tempo,deve essere bruttissimo. Ti capisco Kenf69, io diventerei nervosa perchè
ormai non riesco a fare a meno dello sport. Tuttavia essendo anche appassionata di nuoto
che è a bassisimo rischio infortuni almeno avrei forse un'alternativa. Perchè quindi non
appassionarsi anche ad un'altro sport sempre che piaccia?
Saluti e auguri :D
grazie del suggerimento, la corsa oltre chiaramente ad essere la passione e' anche il solo modo facile che ho di muovermi. Infatti basta alzarsi quel paio d'ore prima la mattina, o saltare la pausa pranzo, o altre scelte piu' o meno masochistiche per poterla praticare. Altre scelte sono per chi come me ha un lavoro con tempi non definiti (viaggio molto e non ho orari diciamo prevedibili) piu' difficili da perseguire, e alla lunga (ci ho provato in passato) non durano molto.....ho pensato alla bici sinceramente: avrei la stessa liberta' di scelta che ho ora (o che avevo fino a poco fa :( ). Sinceramente sto rimandando perche' l'investimento anche solo per provare puo' essere notevole, e non sono certo che poi sia una scelta duratura........
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

kenf69 ha scritto:
annarella65 ha scritto:kenf sai che ti consiglio?almeno due cicli l'anno di potenziamento generale.
...mi sa che mi tocchera', in effetti la mia carrozzeria, probabilmente per il fatto di aver cominciato con il movimento molto tardi, e' sicuramente scarsa e non ha rettto all'impatto
Non é colpa tua,alcuni individui sono anche geneticamente predisposti agli infortuni putroppo...
kenf69

Messaggio da kenf69 »

mezzofondo ha scritto:
kenf69 ha scritto: ...mi sa che mi tocchera', in effetti la mia carrozzeria, probabilmente per il fatto di aver cominciato con il movimento molto tardi, e' sicuramente scarsa e non ha rettto all'impatto
Non é colpa tua,alcuni individui sono anche geneticamente predisposti agli infortuni putroppo...
.....non portiamo sf***a !! ;) :D
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

Vedo che 6 online ora :wink:
Una domanda x Annarella:
Ma tu corri sia con il plantare che con la tallonetta di silicone?
Così per curiosità...........
Ciao
Fabio
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
kenf69

Messaggio da kenf69 »

son qui.... :) non mi confondete, cos'e' la tallonetta di silicone ???

Torna a “Infortuni e Terapie”