Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

plao
Mezzofondista

Re: Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da plao »

zoe.run ha scritto: cavolo... mi hai fatto scoprire un mondo, mi sembri anche molto esperto per sapere questi linguaggi tecnici... io non so a che andatura vado xD anche perchè credo di non andare a tempo con la musica, ho un mio ritmo e la musica è solo una compagna od il mio stimolante personale (come un concentrato di caffeina xD )

Si i Lacuna coil hanno fatto quella cover, ma con tanto che sono un gruppo che amo era meglio se se la risparmiavano, molto meglio fatta dai depetche mode, non c'è il minimo paragone!xD
Ma no sai, non credo di essere molto esperto...diciamo che una andatura di massima e costante sarebbe consigliata, a maggior ragione nelle gare (almeno per le pippe come me...).
Vedo che hai un bel sw su iPhone per misurare il percorso ed il tempo, beh, se vedi, quello ti dà anche l'andatura in min/km, e in base a quella...ti cerchi le canzoni e ti crei la PL.
Se poi, come ho letto, ti vuoi comprare il cardiofrequenzimetro (consigliatissimo...), magari spendi qualcosina in più e te lo prendi già con il GPS (ti consiglio un Garmin...), oltre che ovviamente con la fascia cardio...

D'accordo con te sui Depeche Mode (lode a loro e sono ultrafelice di averli visti il 13/06/2009 a Monaco di Baviera...diommio quanta birra...che paradiso...), ma secondo me è molto carina la cover dei Lacuna Coil, come anche se vuoi provare a cercarti i "Mission" (altro gruppo anni 80-90) con la cover di "Never Let Me Down", potrebbe piacerti...

Ciao e alla prossima chiacchierata...
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
5k (parz.) - The R.U.N. - Jesolo 05/09/2010 - 25' 25"
10k (parz.) - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 52' 13"
21k - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 1h 52' 22"
ico84
Ultramaratoneta

Messaggio da ico84 »

oggi ascoltavo una conferenza sul risorgimento italiano. per farla breve éintervenuto un ragazzo (giá citato dal prof) che ha espresso ulteriori opinioni. Giuro che aveva la voce del tipico nerd italiano. Mi sono troppo divertito a sentirlo! Cmq consiglio a tutti di scaricarvi la rassegna stampa radicale. é una rassegna per l'85% neutra e si imparano tante cose sull'attualitá mentre si corre.
gda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gda »

A volte ascolto anche i Rage against the machine. In particolare Killing in the Name è perfetto per andare forte.
semola7
Novellino

Messaggio da semola7 »

non uso la musica per caricarmi: ascolto parecchia roba quindi, quando corro, continuo l'ascolto. o, cosa migliore: spessissimo ascolto album mai ascoltati: correre mi facilita il primo ascolto.
A72
Maratoneta

Re: R: Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da A72 »

plao ha scritto:
zoe.run ha scritto: cavolo... mi hai fatto scoprire un mondo, mi sembri anche molto esperto per sapere questi linguaggi tecnici... io non so a che andatura vado xD anche perchè credo di non andare a tempo con la musica, ho un mio ritmo e la musica è solo una compagna od il mio stimolante personale (come un concentrato di caffeina xD )

Si i Lacuna coil hanno fatto quella cover, ma con tanto che sono un gruppo che amo era meglio se se la risparmiavano, molto meglio fatta dai depetche mode, non c'è il minimo paragone!xD
Ma no sai, non credo di essere molto esperto...diciamo che una andatura di massima e costante sarebbe consigliata, a maggior ragione nelle gare (almeno per le pippe come me...).
Vedo che hai un bel sw su iPhone per misurare il percorso ed il tempo, beh, se vedi, quello ti dà anche l'andatura in min/km, e in base a quella...ti cerchi le canzoni e ti crei la PL.
Se poi, come ho letto, ti vuoi comprare il cardiofrequenzimetro (consigliatissimo...), magari spendi qualcosina in più e te lo prendi già con il GPS (ti consiglio un Garmin...), oltre che ovviamente con la fascia cardio...

D'accordo con te sui Depeche Mode (lode a loro e sono ultrafelice di averli visti il 13/06/2009 a Monaco di Baviera...diommio quanta birra...che paradiso...), ma secondo me è molto carina la cover dei Lacuna Coil, come anche se vuoi provare a cercarti i "Mission" (altro gruppo anni 80-90) con la cover di "Never Let Me Down", potrebbe piacerti...

Ciao e alla prossima chiacchierata...
Quoto per i mission sono un grande fan tanto da aver tatuato sulla gamba dx la loro croce... Amo il Dark sin da ragazzo. Ti consiglio god of medicine o in alternativa children

Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
plao
Mezzofondista

Messaggio da plao »

A72 ha scritto: Quoto per i mission sono un grande fan tanto da aver tatuato sulla gamba dx la loro croce... Amo il Dark sin da ragazzo. Ti consiglio god of medicine o in alternativa children

Conosco, conosco...ti ringrazio, comunque...se il '72 nel tuo nickname è l'anno di nascita, beh, penso che abbiamo ascoltato parecchi brani in comune...io sono di dic '68, per cui...sentiti anche un sacco di Cure, Cult e un sacco di musica sul generis...

Ciao!
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
5k (parz.) - The R.U.N. - Jesolo 05/09/2010 - 25' 25"
10k (parz.) - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 52' 13"
21k - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 1h 52' 22"
A72
Maratoneta

Messaggio da A72 »

plao ha scritto:
A72 ha scritto: Quoto per i mission sono un grande fan tanto da aver tatuato sulla gamba dx la loro croce... Amo il Dark sin da ragazzo. Ti consiglio god of medicine o in alternativa children

Conosco, conosco...ti ringrazio, comunque...se il '72 nel tuo nickname è l'anno di nascita, beh, penso che abbiamo ascoltato parecchi brani in comune...io sono di dic '68, per cui...sentiti anche un sacco di Cure, Cult e un sacco di musica sul generis...

Ciao!
72 é il mio anno. Quindi Cure, Cult, Syster of marcy, Dead Can dance poi con la maturità mi sono dato a qualcosa meno appariscente ma con più effetto tipo Mark Lanegan, David Sylvian.
Dimenticavo ho detto che sulla gamba dx ho the mission mentre sul braccio dx ho tatuato una strofa di Lullaby dei Cure

Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
Henry
Novellino

Messaggio da Henry »

Io vado a periodi.
Ci sono giorni dove voglio solo ascoltare ciò che mi circonda mentre altri creo delle playlist piene di musica di ogni genere.

Ecco, in questo periodo sono nella fase della musica! :D

Infatti oggi ho creato una nuova playlist particolare:
volevo che rispecchiasse il mio ritmo di corsa tramite i bpm del brano musicale.
Per scegliere le canzoni ho usato Jog.fm: è un sito che permette di cercare le canzoni in base al ritmo desiderato.

Io, per il tipo di allenamento che seguo, non corro molto forte, faccio 10Km con ritmi che vanno dai 6.30 ai 5.30.

Quindi ho scoperto che posso partire con gli Offspring - Pretty Fly a 6.39 per poi passare agli AC/DC con Back in Black a 6.13!
Concludo con una gran tirata dei Rage Against the Machine con Killing In the Name a 5.02!

Per tutti coloro che amano gli Abba, se volete, potete ascoltare Dancing Queen a 9.16 con 101 passi al minuto! :mrgreen:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

anche io alterno .. ultimamente sono tornato alla voglia di musica, e visto che la playlist attuale "mi annoia" direi che colgo l'occasione per provare il sito :)
zoe.run
Mezzofondista

Messaggio da zoe.run »

allora dopo un' attenta analisi, nella mia PL ho trovato una canzone che mi piaceva molto quando ho corso l'ultima volta: uprising dei muse e sono.... 128 bpm omg :D
altezza: tra i 151 ed i 154 cm (dubbio amletico sulla mia altezza esatta... xD)
22/06/12: 56.7 kg
peso attuale: 46.7 kg

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”