Nike Zoom Structure+15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nike Zoom Structure+15

Messaggio da MaBru »

Tieni duro e vedrai che sono veramente buone. Quando si cambia completamente scarpa è facile rimanere spiazzati e magari delusi all'inizio
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Mannaggia, altro che principiante della peggior specie! Ora sono in paranoia perchè temo di aver preso una misura troppo grande, 7,5 contro i 7 della adrenaline e con cui mi ero trovato bene. Il venditore al negozio mi ha fatto notare che in punta era meglio che avanzasse un po' di spazio e secondo lui la taglia era ok. Aggiungo che mi ha anche visto correre sul tapirouland dandomi pareri confortanti sulla scelta della scarpa...Però ora i dubbi mi assalgono e non vorrei ritrovarmi di nuovo fermo con la bandelletta per via della scelta sbagliata della misura della scarpa! Forse sono eccessivo non lo so, di certo pignolo ma purtoppo in ritardo! Ho controllato e tra la punta dell'alluce e quella della scarpa c'è ben più del centimetro che viene consigliato, anzi direi quasi due... E ora come faccio a capire se posso usare la scarpa?? Qualcuno ha qualche strategia dettata dall'esperienza da propormi?
Grazie in anticipo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di filorun il 11 set 2012, 22:42, modificato 2 volte in totale.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

filorun ha scritto:Mannaggia, altro che principiante della peggior specie! Ora sono in paranoia perchè temo di aver preso una misura troppo grande, 7,5 contro i 7 della adrenaline e con cui mi ero trovato bene. Il venditore al negozio mi ha fatto notare che in punta era meglio che avanzasse un po' di spazio e secondo lui la taglia era ok. Però ora i dubbi mi assalgono e non vorrei ritrovarmi di nuovo fermo con la bandelletta per via della scelta sbagliata della misura della scarpa! Forse sono eccessivo non lo so, di certo pignolo ma purtoppo in ritardo! Ho controllato e tra la punta dell'alluce e quella della scarpa c'è ben più del centimetro che viene consigliato, anzi direi quasi due... E ora come faccio a capire se posso usare la scarpa?? Qualcuno ha qualche strategia dettata dall'esperienza da propormi?
Grazie in anticipo

la misura sbagliata non influisce di certo sulla bandelletta
una scarpa troppo grande al massimo ti procurerà qualche vescica
ma ci hai già corso ?
non puoi ridarla indietro ?
in caso negativo i consigli che mi vengono in mente sono due: calzino più "spesso" e/o soletta aggiuntiva da mettere sotto a quella originale
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Si ci ho corso...non sono sicuro se sia grande o no. È che non so nemmeno di preciso a cosa riferirmi per determinarlo in maniera attendibile. Magari ha ragione il commesso e sono giuste. Come fare a stabilirlo in maniera più oggettiva possibile?

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

filorun ha scritto:Si ci ho corso...non sono sicuro se sia grande o no. È che non so nemmeno di preciso a cosa riferirmi per determinarli in maniera attendibile. Magari ha ragione il commesso e sono giuste. Come fare a stabilirlo in maniera più oggettiva possibile?

personalmente farei così:
comprerei quelle solette sottili (pochi mm.) economiche e le metterei sotto a quelle originali, poi proverei a correrci in modo da valutare le differenze
alla fine sceglierei la soluzione che sento meglio al piede :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Grazie per le risposte Forrest, ma da maniaco metodista perfezionista che sono la soluzione delle solette non sembra darmi agio. Va a finire che ci correrò e ci correrò e se riuscirò a farci km a sufficienza senza dolori allora saranno buone altrimenti le userò per camminare. Credo che alla fine sono orientato a fare così e mi rendo conto di pensare già ad un negozietto dietro l'angolo sponsorizzato Brooks...

filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Alla fine ci sto correndo senza problemi e la taglia mi sembra pure giusta... però continuo a pensare di comprarmi anche le adrenaline 12.

filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Confermo dopo 150 km, gran scarpa, alla fine anche la taglia si è rivelata perfetta e oserei dire che mici sto trovando addirittura meglio che con le adrenaline. Più confortevoli.

MaBru

Messaggio da MaBru »

MaBru ha scritto:Tieni duro e vedrai che sono veramente buone. Quando si cambia completamente scarpa è facile rimanere spiazzati e magari delusi all'inizio
:hail: :smoked: :mrgreen:
MaBru

Messaggio da MaBru »

Oggi per curiosità ho provato sia la 15 che la 16. A parte che la scarpa è completamente diversa, però come calzata c'è un abisso a favore della 16

Torna a “Nike”