Quale allenamento oggi....Settembre 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pwm
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi....Settembre 2012

Messaggio da pwm »

ilmara ha scritto:
pwm ha scritto:In vista di Venezia, oggi LL di 32 km alla Tergat, per giunta con leggero stato influenzale. :nonzo:

Nonostante questo, 32 km complessivamente corsi a 5'20/km, quando RG in teoria doveva essere 5'26/km, con gli ultimi due corsi addirittura a 4'31/km !!! :shock: Anche io, come ilMara, forse dovrò rivedere RG :asd2:

Marco
Cazzarola, ho trovato con chi condividere la fatica del 28 ottobre???
Stesso obiettivo e stesso passo nei LL, direi che potremmo darci appuntamento a Strà, no?
Di mio sarei molto individualista, pero' avere qualcuno con cui darsi il cambio non sarebbe una bruttissima idea. Ci penso seriamente :beer:

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: R: Quale allenamento oggi....Settembre 2012

Messaggio da ingpeo »

Oggi mi son proprio divertito!
Giro lungo collinare alla marcia per i bambini di strada, dietro Marostica. Due ore e dieci tra colline e stradine con delle belle salite. L'ho presa con calma e me la sono goduta fermandomi a tutti i ristori e camminando nelle salite più dure.
Ho anche incontrato madda che stava tornando a casa in macchina!
2h11' per 18km (anche se dichiarati 22).
Molto contento, sento che la forma inizia a tornare.

Sent from my HTC Desire using Talpattack 2
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

ennesimo lungo andato come non doveva andare :pale: sto iniziando a credere che la maratona non sia la mia gara. Oggi a differenza delle altre volte mi sveglio e faccio colazione 2 ore prima poi torno a dormire e parto come da programma. Sensazioni migliori all'inizio ma poi si arriva al solito problema...in allenamento il mio fisico al 20esimo km cede (stavolta all 22esimo) e non capisco perchè (che mangio, non mangio, bevo o non bevo il risultato è sempre lo stesso)...in totala faccio 25,3 km compreso il km per trascinarmi a casa.

cronometrati sono 24,3 km in 02:26:31 ma con sensazioni pessime! Dovevano essere 30

ora 2 mezze le prossime 2 settimane (poi scarico) e poi ogni decisione sul pettorale la posticipo alla gara del 28 ottobre (33 km) in cui vedo come sarà la condizione per la maratona. Quello sarà l'ultimo lungo e sarà corso in gara dove non ho mai avuto problemi. Unica preoccupazione è arrivarci con davvero troppo pochi lunghi. Sarebbe bello capire cosa mi succede in allenamento ma questo forse lo sa solo Dio :asd2:

http://connect.garmin.com/activity/225910739

(i primi 14 minuti non sono cronometrati e misurati a causa del satellite che non prendeva...al totale ci vanno aggiunti 2,3 km)...non erano proprio piatti ma 200m di dislivello non sono tantissimi
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Primo lungo in vista della mezza di Novembre.. dovevano essere 14 k, son diventati 17, di cui l'ultimo fatto senza guardare l'orologio, volevo correre per il puro piacere di farlo...

Sebbene 17k rappresenti il mio record di distanza :king: , nn sono molto contenta, ho terminato con le gambe troppo stanche..

Che giocare a tennis prima di correre non sia una grande idea?!?!? :pirlun:

Buone corse
Flavia
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

22 km di CLL in 1h 50' 25" media 5'01"/km.....ma qualcosa non quadra....
Maurizio
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

gab_spencer ha scritto:ennesimo lungo andato come non doveva andare :pale: sto iniziando a credere che la maratona non sia la mia gara......
Non abbatterti gab.
Se posso intromettermi ti consiglierei di non darti pena. Ci vuole tempo per riuscire a reggere così tanti Km.
Ma quando dici che non ce la fai più vuoi dire che non hai più forze oppure che ti fanno male le gambe ecc?
Dai tempi si vede un crollo intorno al 18° (che poi sarebbe il 20°) mi sembra forse un problema di autonomia.
Non so se tu abbia mai corso una maratona... dici che forse non è la tua gara. Allora per chè non provi il Test di Albanesi per vedere se sei pronto ad affrontare questa gara?
Io corro da un'anno e mezzo ed essendo sovrappeso non ci penso neanche a prepararne una perché so già che la finirei molto male....
Comunque fatti coraggio e vedi come vanno le 2 mezze (che già sono un bell'allenamento) vedrai che poi i 35 km verranno come niente. :thumleft: :thumleft:
Ciao. :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Periodo di lunghi, e oggi era il primo.
30km in 2h33' primi 25 abbastanza bene con media 5.
Poi rallentamento e crollo negli ultimi 3 dove andavo a 5'45''.
Un po' deluso ma era un po' che non li correvoo e ovviamente ho perso un po' di resistenza.
Nelle prossime 3 domenche ripetero' inizianddo dalla Stralugano do domenica prossima

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

aroldo74 ha scritto:
gab_spencer ha scritto:ennesimo lungo andato come non doveva andare :pale: sto iniziando a credere che la maratona non sia la mia gara......
Non abbatterti gab.
Se posso intromettermi ti consiglierei di non darti pena. Ci vuole tempo per riuscire a reggere così tanti Km.
Ma quando dici che non ce la fai più vuoi dire che non hai più forze oppure che ti fanno male le gambe ecc?
Dai tempi si vede un crollo intorno al 18° (che poi sarebbe il 20°) mi sembra forse un problema di autonomia.
Non so se tu abbia mai corso una maratona... dici che forse non è la tua gara. Allora per chè non provi il Test di Albanesi per vedere se sei pronto ad affrontare questa gara?
Io corro da un'anno e mezzo ed essendo sovrappeso non ci penso neanche a prepararne una perché so già che la finirei molto male....
Comunque fatti coraggio e vedi come vanno le 2 mezze (che già sono un bell'allenamento) vedrai che poi i 35 km verranno come niente. :thumleft: :thumleft:
Ciao. :beer:
ciao! Il test non l'ho mai fatto (sono con il cell e tra poco devo andare a lavoro quindi non posso controllare in cosa consiste) cmq si, è la prima! Le gambe non mi fanno male, semplicemente non vanno piu dal ventesimo...e questo capita ogni benedetta domenica e ogni lungo d'allenamento (non voglio pensare mi manchi la tenuta perchè in gara non succede...ho fatto la stessa distanza in gara, con piu dislivello e sono arrivato che potevo spingere ancora)...

Boh appena posso guarderò cosa è quel test (sicuramente secondo albanesi sono in sovrappeso però secondo una persona normale no...direi che il mio medico è soddisfatto...180x75 kg e le opinioni di un ingegnere talebano le peso un po' meno di quelle del mio medico) e vediamo cosa dice...sicuramente da domani sarò di nuovo carico e non penserò nemmeno piu a mollare quel pettorale! Però oggi ci sono rimasto maluccio...tutto era preparato al meglio! Vediamo le prossime gare che saranno decisive per la condizione...e la 33 km 3 settimane prima decisiva per tutto!!

edit: cito dal sito di albanesi
Lun - FL 12 km (RG+35")
Mar - 5x1000 m (RG-10") con 1'30" di recupero da fermo
Mer - FM 10 km (RG+20")
Gio - FL 14 km (RG+35")
Ven - 7 km (RG+15") + 4' di recupero + 6x400 m (RG-25") con 1' recupero da fermo
Sab - Riposo
Dom - 21 km a RG+25".

confermo ciò che pensavo...questo è pazzo! io mi alleno 3 volte la settimana e nemmeno nelle settimane di massimo carico arrivo a fare i 71 km (se non ho contato male) che qui dice di fare per fare un test!!!! Ora si potrà opinare sul fatto che mi alleno 3 volte (ma qui non sono l'unico) ma io la maratona la voglio solo finire (ho un sogno che vorrei realizzare entro il 2015...e le maratone sono un passo da fare per forza) in quanto è la prima...questo test per chi non segue le sue tabelle al completo mi sembra una cosa stra eccessiva (e conoscendomi lo posso dire con certezza prima...io scoppio prima della fine della settimana :beer: )

cmq grazie mille per il link e per spronarmi a non mollare :beer:
Ultima modifica di gab_spencer il 23 set 2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
franzo
Ultramaratoneta

Messaggio da franzo »

stamattina lunghetto (sto scaricando ) da 14.03km in 1h05'13'' a 4'39'' FC medi 146 btm tutti bene -6 alla mezza
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Oggi 8.55 km di CL. La tabella prevedeva 50 min di CL

Ho corso 2km di riscaldamento e poi 6.55 di allenamento a 5:55 min/km. Totale 53 minuti.

Giornata pessima.
Ero uscito tutto gasato (da come era andata la settimana) con l'idea di fare 2 o 3 km di riscaldamento e poi i almeno i 50 minuti previsti.
Avevo messo in conto di fare addirittura 10km...

e invece mi son trovato con della gambe legnosissime e lentissime, non sono mai riuscito ad entrare a regime, pià che una corsa mi è sembrato un riscaldamento senza fine e senza successo. Un tragedia. :(

A 53 minuti totali mi sono fermato. Amareggiato.

http://connect.garmin.com/activity/225994156

Torna a “Storie di Corsa”