Quale allenamento oggi....Settembre 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ilmara
Guru

Re: R: Quale allenamento oggi....Settembre 2012

Messaggio da ilmara »

@gab-spencer

Probabilmente devi ancora metabolizzare bene i lunghi anche se in gara la fatica si sente meno.
Non demordere, ho notato anch io a mie spese che i primi lunghi possono fallire ma l importante e farli perchè è l unico modo per allenarsi alla distanza. Prova magari ad andare più piano.
Io quando ho fallito il mio ultimo lunghissimo prima della mia prima maratona ero molto depresso ma poi due settimane dopo a 15 gg dalla gara ho tirato fuori dal cilindro un bel 30 km non programmato corso in scioltezza. In maratona ho ovviamente sofferto molto perchè chiaramente nn ero proprio pronto ma qusndo sarai là se parti con giudizio in qualche manira il risultato lo porti a casa. Tieni duro!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
AndreaR
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi....Settembre 2012

Messaggio da AndreaR »

aroldo74 ha scritto:Questa mattina a San Michele di Tiorri:
Trail del salame.
19,65 Km conclusi in 2h2'39"
alla media di ben 6'14"/km.
Percorso bello ma devastante.

Pacco gara con grosso salame di felino ed una sottospecie di accappatoio.

Mi sono tolto lo sfizio del trail. Direi che sono a posto....(per non dire che ne ho avuto abbastanza.) :mrgreen:

Buone corse a tutti. :thumleft: :thumleft:
Salame + accappatoio? :shock:
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

@gab: non ti abbattere, lo so che al ventesimo hai pensato "ecco adesso finisco la benzina" :asd2: ed e'esattamente quello che non devi fare [-X resto convinta che tu abbia un problema di testa :wink:

Io oggi invece primo bigiornaliero della mia vita :mrgreen: scherzi a parte, 6 km di camminata con mio figlio alla strabergamo. Nel pomeriggio 26km chiusi a 6'06" di media, anche io come gab ho un po' mollato dopo il 20mo, ma va bene così, devo riabituarmi ai lunghi...anche se l'ultimo km ho dato fondo a tutte le mie energie e l'ho fatto ad un bel 5'50" :thumleft:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

pescedalenza ha scritto:@gab: non ti abbattere, lo so che al ventesimo hai pensato "ecco adesso finisco la benzina" :asd2: ed e'esattamente quello che non devi fare [-X resto convinta che tu abbia un problema di testa :wink:

Io oggi invece primo bigiornaliero della mia vita :mrgreen: scherzi a parte, 6 km di camminata con mio figlio alla strabergamo. Nel pomeriggio 26km chiusi a 6'06" di media, anche io come gab ho un po' mollato dopo il 20mo, ma va bene così, devo riabituarmi ai lunghi...anche se l'ultimo km ho dato fondo a tutte le mie energie e l'ho fatto ad un bel 5'50" :thumleft:
giuro che se l'ho pensato non è stato per nulla volontario! sono partito stracarico e con la colazione come mi avevate suggerito...non avevo nemmeno il garmin con la "pagina" con i km fatti visibile per non ricadere nell' errore di quel benedetto ventesimo. Se è di testa il problema (anche se le gambe ci mettono del loro eh) devo trovare il modo di risolverlo al piu presto :asd2:

@ilmara: grazie :salut: non ho paura di soffrire in gara! non mi interessa nemmeno il tempo (l'unica cosa è che mi piacerebbe riconoscere le persone alla fine e bob "strisciare" a casa) ma non riuscire a superare i 25 un po' demoralizza davvero eh! cmq cercherò di non farmi piu prendere da "depressione" e sta gara la porto a casa
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@gab
Ti alleni carico o scarico di carbo normalmente? Forse dovresti abituare il corpo a bruciare più grassi.

183 cm x 74kg x 50 anni

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

fino a settimana scorsa i LL erano a digiuno e anche gli allenamenti settimanali (allenandomi appena sveglio, adesso che ho tempo di farlo, vado sempre a digiuno)...stamattina ho provato la colazione pre LL (2 ore prima, come se fosse una gara, con tutti gli accorgimenti del caso) ma i risultati sono stati identici a settimana scorsa (la sera prima un po di carbo li mangio)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Stamattina ho partecipato al Memorial Salvo D'Acquisto, gara di 10 km che si è svolta a Palermo.
E' andata abbastanza bene. Nuovo PB, 42'40", nonostante un problema tra l'ottavo e il nono chilometro. Forse avevo chiesto troppo a me stesso e mi è venuto un forte dolore alla milza (o qualcosa lì vicino). Ho dovuto rallentare fino a camminare per quasi 1 minuto!!. Peccato, stavo andando benissimo. E non ho avuto avvisaglie prima della comparsa del doloro. Boh! Poi mi sono ripreso facendo l'ultimo chilometro a 4'17".

Dopo la gara ho aggiunto altri 7.6 km a 5'24" al km. Volevo farne di più ma c'era troppo caldo e sono ritornato a casa.
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

gab_spencer ha scritto:ennesimo lungo andato come non doveva andare :pale: sto iniziando a credere che la maratona non sia la mia gara. Oggi a differenza delle altre volte mi sveglio e faccio colazione 2 ore prima poi torno a dormire e parto come da programma. Sensazioni migliori all'inizio ma poi si arriva al solito problema...in allenamento il mio fisico al 20esimo km cede (stavolta all 22esimo) e non capisco perchè (che mangio, non mangio, bevo o non bevo il risultato è sempre lo stesso)...in totala faccio 25,3 km compreso il km per trascinarmi a casa.

cronometrati sono 24,3 km in 02:26:31 ma con sensazioni pessime! Dovevano essere 30

ora 2 mezze le prossime 2 settimane (poi scarico) e poi ogni decisione sul pettorale la posticipo alla gara del 28 ottobre (33 km) in cui vedo come sarà la condizione per la maratona. Quello sarà l'ultimo lungo e sarà corso in gara dove non ho mai avuto problemi. Unica preoccupazione è arrivarci con davvero troppo pochi lunghi. Sarebbe bello capire cosa mi succede in allenamento ma questo forse lo sa solo Dio :asd2:

http://connect.garmin.com/activity/225910739

(i primi 14 minuti non sono cronometrati e misurati a causa del satellite che non prendeva...al totale ci vanno aggiunti 2,3 km)...non erano proprio piatti ma 200m di dislivello non sono tantissimi
Ciao Gab magari non è una questione di quello che mangi prima o altro, è come ha detto qualcuno altro, che non sei abituato a sedute così lunghe e le tue gambe non sono abituate a fare sforzi di quel tipo... tra l'altro ne hai fatte diverse di sedute di questo tipo ultimamente.....non ti abbattere che magari adesso sei un pò giù, il prossimo invece andrà bene e sarai qui a raccontare del tuo LL in maniera spumeggiante.
Ultima cosa: se il 33k è quello del Lago Maggiore ( e credo di si), beh stai attento perchè si svolge il 21 ottobre e non il 28. Non vorrei che ti presenti ad Arona una settimana dopo di noi!!! :beer:
Avanti così e non mollare un centimetro!!! :rambo:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

gab_spencer ha scritto:fino a settimana scorsa i LL erano a digiuno e anche gli allenamenti settimanali (allenandomi appena sveglio, adesso che ho tempo di farlo, vado sempre a digiuno)...stamattina ho provato la colazione pre LL (2 ore prima, come se fosse una gara, con tutti gli accorgimenti del caso) ma i risultati sono stati identici a settimana scorsa (la sera prima un po di carbo li mangio)
In effetti allora è strano, nn è che sei semplicemente molto stanco?

183 cm x 74kg x 50 anni

ADB

Messaggio da ADB »

gab_spencer ha scritto:ennesimo lungo andato come non doveva andare :pale: sto iniziando a credere che la maratona non sia la mia gara. Oggi a differenza delle altre volte mi sveglio e faccio colazione 2 ore prima poi torno a dormire e parto come da programma. Sensazioni migliori all'inizio ma poi si arriva al solito problema...in allenamento il mio fisico al 20esimo km cede (stavolta all 22esimo) e non capisco perchè (che mangio, non mangio, bevo o non bevo il risultato è sempre lo stesso)...in totala faccio 25,3 km compreso il km per trascinarmi a casa.

cronometrati sono 24,3 km in 02:26:31 ma con sensazioni pessime! Dovevano essere 30

ora 2 mezze le prossime 2 settimane (poi scarico) e poi ogni decisione sul pettorale la posticipo alla gara del 28 ottobre (33 km) in cui vedo come sarà la condizione per la maratona. Quello sarà l'ultimo lungo e sarà corso in gara dove non ho mai avuto problemi. Unica preoccupazione è arrivarci con davvero troppo pochi lunghi. Sarebbe bello capire cosa mi succede in allenamento ma questo forse lo sa solo Dio :asd2:

http://connect.garmin.com/activity/225910739

(i primi 14 minuti non sono cronometrati e misurati a causa del satellite che non prendeva...al totale ci vanno aggiunti 2,3 km)...non erano proprio piatti ma 200m di dislivello non sono tantissimi

mio modesto parere: proverei ad inserire 5' di passo veloce ogni 8 Km alla fine non perdi molto rispetto ad un'andatura tutta di corsa ma nel tuo caso guadagnerai molto. I minuti di passo saranno 25 dove riuscirai a percorrere circa 2,5 Km contro i 4 che faresti correndo al tuo ritmo ma avrai molte più possibilità di terminare la tua maratona in tempo inferiore rispetto ad un'improbabile gara fatta tutta correndo (al 30° Km c'è il rischio di un crollo con abbandono della gara o camminata fino in fondo).
Puoi sempre fare un prova sul tuo prossimo lunghissimo
In ogni caso in bocca al lupo e segui il tuo buonsenso

Torna a “Storie di Corsa”