Gli ultimi due km ho patito parecchio per recuperare il ritmo di prima.
I sei semafori tra andata e ritorno da casa mi hanno costretto a improvvise variazioni di ritmo e gli ultimi tre, visto che potevo farcela per la prima volta, li ho bruciati, con grande felicita' degli automobilisti, che pero', al buio, vedendo solo i miei occhi di bragia, non hanno osato arrotarmi ne' strombazzare in modo scomposto, cedendomi ossequiosamente il passo.
Stasera con 20°C ho provato un po' il ritmo con un 10Km. a 5'30'' di media... sicuramente per la Maratona salirò a 5'40'' per portarla a casa
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
Oggi ho provato a fare il lento a un ritmo ancora più tranquillo. 1h 20' su percorso ondulato a 4'56/km di media finale con un piccolo fastidio al ginocchio destro al 9° km ma che è sparito quasi subito. Alla fine un po' di stretching e qualche allungo di qualche decina di metri giusto per sgranchire le gambe.
credevo potessero essere di stimolo...considera anche che mi alleno 8 volte a settimana di media...da febbraio 2012...il mese di agosto sono stato 18 giorni a Livigno...e mi sono fatto 395km...in 18 giorni...totale di agosto 546km...insomma...sono un amatore...ma agonista!!!
oggi 5km lenti piu 5 x 500 m e 5 x 200 m piu 2 km def.avevo la fascia del cardio addosso,era da una vita che non la mettevo,mi condizionava,ho notato un miglioramento nella frequenza cardiaca che si e' abbassata e rimane anche piu stabile sia sul lento che sulle ripetute.pero' le ripetute sui 500 mi sembravano eterne,forse le ho fatte troppo velocemente per il mio potenziale.comunque tutto a posto a fine allenamento.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Nessun abbandono da parte mia anche con i tuoi pb pubblicati
Tutto qui e' di stimolo!
E tutto e' relativo.
Pensa che sono ancora qui contento dei miei 10 k in un'ora!
Comunque tu vai troppo forte