GPS perchè ?!?!

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianky73
Ultramaratoneta

Re: GPS perchè ?!?!

Messaggio da gianky73 »

per il fenix è già in vendita anche il lettore esterno per la temperatura... figata :)

Immagine
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Però l'accelerometro misura in pratica anche tutte le deviazioni,se fai una curva interna od esterna ad esempio mentre il GPS si basa sul satellite. Io devo ancora decidermi e leggendo tutti i 3D vedo che è un po' una diatriba. Scelta difficile per me.Ora vado di google e mi misuro i percorsi così ma quando supererò la soglia dei 10km mi piacerebbe variare i percorsi a piacimento e correre non solo al Parco nord ma anche partendo da casa che mi farebbe guadagnare almeno mezz'ora tra tutto soprattutto in giorni in cui devi mettere l'allenamento incastonato fra gli impegni.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
stefanoVic
Novellino

Messaggio da stefanoVic »

è un mondo in evoluzione e sicuramente i big si scanneranno con mille novità... l'accelerometro è una figata, ma a quanto ho letto l'ambit sottostima i percorsi (km) di circa un 10%,
alcuni lamentano il fatto che a seconda di dove si carica la traccia i km son diversi :shock:
il 10% di 50 km son 5km...mica pochi, sai il passo gara di quanto sballa?

per questo le tante perplessita, sono aggeggi che costano, necessitano di ricariche continue, alcuni hanno più di qualche problema... :study: ](*,)
forse per il mio utilizzo ne servirebbero 2, uno di uso quotidiano per la corsa ed uno per la montagna, penso che prenderò prima quello per la corsa, ed aspetto le evoluzioni sia garmin che sunto.
Interessante comunque sentire i pareri e gli accorgimenti di chi li utilizza nell'allenamento quotidiano :santa:
stefanoVic
Novellino

Messaggio da stefanoVic »

riporto un messaggio trovato nella sezione dell'ambit...che per il passo istantaneo nella corsa riguarda anche gli altri...

Messaggioda gulfstream » 4 set 2012, 17:53
Per quanto mi riguarda ho effettuato delle prove comparative con Garmin 610, Suunto Ambit, iPhone, conta km bici, Google Maps e rotella. Ovviamente la rotella dovrebbe esser la più affidabile, ma guarda caso coincide con la rilevazione di Google Maps e della bici, che è tarata per benino. L'iPhone si avvicina molto alla misura reale, così come il Garmin fr610, mente il Suunto Ambit indica SEMPRE meno della distanza reale e siccome la cosa principale che dovrebbe fare è misurare la distanza, tutto il resto è secondario, ragion per cui non mi sembra che sia molto valido sotto questo punto di vista. Poi ognuno la pensa come vuole...
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Beh, sono contento dei risultati di google, allora vuol dire che il mio percorso è giusto. Faccio un'ingrandimento piuttosto alto della mappa e segno in manuale con tratti piuttosto corti e tagliando le curve come se corressi. Però in futuro, ho quasi deciso, sarei orientato sul Garmin 110 per correre più libero e visto che a me interessano i dati essenziali.Tempo,distanza,media km e approssimativamente a quanto sto andando o meglio a quanto sono andato di media l'ultimo tratto dopo il laps. Ad esempio, in autolaps, ho corso 7500 gli ultimi 500 li ho a fatti alla media di, giusto? Qualche problema con la vista a leggere da vicino, 2,5 diottrie mannaggia!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/

Torna a “Accessori”