Informati bene per le normative relative alla sicurezza medica: serve un medico sul campo, a meno che il luogo della gara non sia a breve distanza dal più vicino ospedale. Dalla mia esperienza è questo il vincolo maggiore, sia per i costi, che per la reticenza del personale medico a prendersi responsabilità freeGastonepap ha scritto:...
Cosa mi consigliereste?
Altre cose che mi vengono in mente sono: gli accordi col comune per eventuali blocchi del traffico, i parcheggi, avere il più possibile premiazioni snelle e rapide. Rivolgersi a cronometristi affidabili di qualche organizzazione.
Soprattutto è importante contare su un bel numero di persone operose, affiatate e affidabili, perchè al di là di tutti i vinicoli della burocrazia e i costi da sostenere, il motore che spinge l'organizzazione delle gare minori è essenzialmente il volontariato.
Ah, approfittare dell'occasione per richiamare gente, allestendo una sorta di festa con pasto annesso, è una complicazione, ma anche una buona idea per aiutare le spese a rientrare.
