sono 2-3 mesi che corro e sto ancora cercando il ritmo,e non riesco a spiegarmi questo, di solito nè faccio 10 di km e faccio 3 sessioni a settimana ma questa volta dopo 3 km non riuscivo più ad andare avanti e sono stato costretto a tornare a casa.
Può essere che non abbia assunto molti carboidrati?
sono alto 1.87, e peso 64 kg, devo dire che all'inizio dell'anno ero 84 kg e grosso da matti, stanco del mio peso mi sono messo a dieta, e adesso per cercare di mantenere la linea vado a correre.
Il problema è che non riesco a capire quanto e cosa mangiare, prima mangiavo un sacco e adesso mi sono fatto 3 mesi non mangiando niente per cercare di dimagrire.
cosa devo mangiare prima di andare a correre? e a pranzo cosa mi consigliate?
di solito mi faccio una tazza di latte e cereali alla mattina, a scuola, verso le 10 mangio ho un trancio di pizza o un pacchetto di crecker, tornato da scuola mangio una porzione di minestra, oggi per esempio era di fagioli e per finire una mela.
prima di partire per la corsa ho incominciato ad avvertire una gran fame e mi sono mangiato una mela e 3 cucchiai di marmellata, cercando di non appesantirmi troppo..
Adesso vorrei sapere come posso fare, come devo alimentarmi? spero di aver messo l'argomento nel posto giusto!! grazie in anticipo, devo concludere dicendo che sono riuscito anche ad avere un buon risultato nella corsa, nel senso che ho un ritmo di 5,45 km/min.