Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Maximax
Maratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Maximax »

teka p ha scritto:Avete mai avuto un'idea malsana? Vi racconto brevemente la mia:
non riuscivo a dormire era venerdì sera, sul tardi..quasi mezzanotte, le gambe nervose, mi son detto: "ora che si fa? Ma si, sperimentiamo l'uscita notturna!!"
Si lo so a cosa state pensando... è da "fulminati"....concordo; ma sono un istintivo e lì per lì avevo deciso di fare questa colossale minch... insomma, è andata così...va bè vi dico subito che ho collezionato tanti "saluti" soprattutto all'altezza di Piazzale Lotto... anche arrivato in Piazza Napoli non sono mancati calorosi attestati di stima...
erano per lo più ragazzi sbronzi impegnati nel puttan tour o i fighetti su di giri che cercavano di passare il tempo saltando da un locale all'altro comunque a me sembrava che tutti quella notte volessero dir la loro... indubbiamente rappresentavo un facile bersaglio

"tu sei fuori!!!"
"ma non hai di meglio da fare?"
"ma chi ca**o te lo fa fareeee?"
"vai a lavorare!"
"A forrest dei poveri"
"UNò-DUE-UNò-DUE"
"vai che sei solooooo"

ma verso la fine, quando stavo chiudendo il giro della circonvallazione nei pressi di piazzale Maciachini, non mi è sembrato vero scorgere in lontananza un altro runner...
di colpo mi è andata via la stanchezza, involontariamente ho controllato la postura, raddrizzato la schiena, alzato lo sguardo (ripensandoci credo di aver perfino accelerato) e ci siamo incrociati: è stato in quel momento che il tizio ha alzato la mano, e ha fatto una smorfia a metà tra il saluto e la complicità...
è stato un attimo, ma ho avuto la prontezza di ricambiare il saluto con un piccolo ma significativo incitamento

Sarà anche una piccola cosa, per di più raccontata in modo semiserio probabilmente perde di efficacia,
ma io quel saluto lo ricordo sempre con piacere.

Antonio
"A forrest dei poveri" è fichissima!!! :sbonk:
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

ahahahha ;)
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

a me non ha mai salutato nessuno :cry:

solo qualche vecchino in casa mentre passo mi dice ogni tanto "forza" o mi incita ad andare + forte :nonzo:
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

dontknow ha scritto:a me non ha mai salutato nessuno :cry:

solo qualche vecchino in casa mentre passo mi dice ogni tanto "forza" o mi incita ad andare + forte :nonzo:
beh, se è per questo io ho un supporter d'eccezione...
quando faccio il lunghissimo passo da un paesello dove è già due volte che mi capita di incontrare un anziano parroco che mi osserva con occhi pieni d'ammirazione (secondo me è un ex-runner) e mi sorride

l'ultima volta gli è partito un "vai figliuolo, continua così" :D
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

teka p ha scritto:Avete mai avuto un'idea malsana? Vi racconto brevemente la mia:
non riuscivo a dormire era venerdì sera, sul tardi..quasi mezzanotte, le gambe nervose, mi son detto: "ora che si fa? Ma si, sperimentiamo l'uscita notturna!!"
Si lo so a cosa state pensando... è da "fulminati"....concordo; ma sono un istintivo e lì per lì avevo deciso di fare questa colossale minch... insomma, è andata così...va bè vi dico subito che ho collezionato tanti "saluti" soprattutto all'altezza di Piazzale Lotto... anche arrivato in Piazza Napoli non sono mancati calorosi attestati di stima...
erano per lo più ragazzi sbronzi impegnati nel puttan tour o i fighetti su di giri che cercavano di passare il tempo saltando da un locale all'altro comunque a me sembrava che tutti quella notte volessero dir la loro... indubbiamente rappresentavo un facile bersaglio

"tu sei fuori!!!"
"ma non hai di meglio da fare?"
"ma chi ca**o te lo fa fareeee?"
"vai a lavorare!"
"A forrest dei poveri"
"UNò-DUE-UNò-DUE"
"vai che sei solooooo"

ma verso la fine, quando stavo chiudendo il giro della circonvallazione nei pressi di piazzale Maciachini, non mi è sembrato vero scorgere in lontananza un altro runner...
di colpo mi è andata via la stanchezza, involontariamente ho controllato la postura, raddrizzato la schiena, alzato lo sguardo (ripensandoci credo di aver perfino accelerato) e ci siamo incrociati: è stato in quel momento che il tizio ha alzato la mano, e ha fatto una smorfia a metà tra il saluto e la complicità...
è stato un attimo, ma ho avuto la prontezza di ricambiare il saluto con un piccolo ma significativo incitamento

Sarà anche una piccola cosa, per di più raccontata in modo semiserio probabilmente perde di efficacia,
ma io quel saluto lo ricordo sempre con piacere.

Antonio
Sicuramente è stato un bel momento, anch'io quando incontro qualcuno (pochissimi) in mezzo alla sconfinata campagna Cremonese, mi sento "gasato".
Comunque io saluto sempre (non solo con la mano, gli dico proprio "ciao"), anche quando sorpasso qualcuno. Solitamente tutti ricambiano più o meno vigorosamente ...forse dipende da quanti km hanno nelle gambe. :D
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Io invece quando gli arrivo da dietro pensavo di urlargli un bel : BUUUUUU!!!!!
Dovrebbe essere bellissimo soprattutto in questo periodo che alla mattina si corre col buio :D.

Tanto se arrivo da dietro io significa che sono più veloce e quindi nemmeno riesce poi a pigliarmi per battermi come un tamburo.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
incostante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da incostante »

ilmara ha scritto:Io invece quando gli arrivo da dietro pensavo di urlargli un bel : BUUUUUU!!!!!
Dovrebbe essere bellissimo soprattutto in questo periodo che alla mattina si corre col buio :D.

Tanto se arrivo da dietro io significa che sono più veloce e quindi nemmeno riesce poi a pigliarmi per battermi come un tamburo.
Può sempre esserci il rischio però che sia ancora in fase di riscaldamento :afraid: :afraid: :afraid:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

ilmara ha scritto:Io invece quando gli arrivo da dietro pensavo di urlargli un bel : BUUUUUU!!!!!

Una bella sberla sul coppino... e via di corsa !!! :mrgreen:
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

ahah BELLOOO!!!
godhand
Novellino

Messaggio da godhand »

io corro quasi esclusivamente per sentieri e boschi quindi al massimo incontro qualche coniglio :D ma quando vado in pista a fare ripetute mi capita di incontrare colleghi runner e ci si saluta amichevolmente.
"When you want to succeed as bad as you want to breathe, then you'll be successful"

PB

5000m: 15'45''
10000m: 32'17''
21k: 1h12'29''

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”