Asics Gel Excel 33

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

B1gb1ng
Ultramaratoneta

Re: R: Asics Gel Excel 33

Messaggio da B1gb1ng »

Immagine
Dopo un giorno ai piedi senza correrci...
"Corri che ti passa"

Antonio
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Asics Gel Excel 33

Messaggio da francilive »

beh, riportala in negozio e chiedi spiegazioni, ossia di poterla cambiare. si tratta palesemente di un difetto di fabbrica, a meno che tu non ti sia messo a prendere a tallonate un muro :mrgreen:
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

rinviata al mittente...
in settimana arriva la nuova!
"Corri che ti passa"

Antonio
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

rientrate nuove nuove.:-)
"Corri che ti passa"

Antonio
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

....in altre parole, io che faccio? le prendo o no ste exel 33? stamattina mi son deciso a scendere a palermo per comprarmi la nuove scarpe; sono uscito fuori dal negozio con due paia al prezzo di uno! mi son comprato le Brooks ghost 5 e queste le ho gia a casa, e insieme ho pagato pure un paio di asics exel33! perché due paia? beh...perché le ultime scarpe che ho usato sono state due paia, che ho alternato: le saucony ride4 per gli allenamenti più lenti (e che non comprerò più, non mi son piaciute gran che le saucony) e le supernova glide4 di Adidas per i ritmi veloci (bella scarpa, leggera e mi ci son trovato bene e le avrei ricomprate pure se non fosse stato che dopo 600 km le sento gia scariche, e per me la scarpa deve durare un po di più pensando a quanto costano...)! ora dunque rivoglio due scarpe, una per i ritmi più lenti come i lunghi e per questo ho gia preso le ghost5 che da più parti ho sentito che sono ottime scarpe, e spero anche che abbiano una durata più lunga delle saucony (mai usato Brooks io fino ad ora)! ora, al negozio l'amico mio commesso mi ha suggerito di prendere queste exel33 come seconda scarpa da usare nei lavori di velocità, conoscendomi lui bene e sapendo i miei ritmi; e siccome mi ha dato entrambi i modelli scontati del 50% a patto che ne prendevo due paia insieme, altrimenti lo sconto era solo del 30% sul prezzo di listino se prendevo solo un paio, e quindi in altre parole mi son venute 150 euro due paia di scarpe....a leggere questa vostra recensione sinceramente sulle exel33 non ce ne sto capendo molto....le devo prendere o no? che mi suggerite? son gia pagate ma siccome della mia misura avevano solo un colore che proprio non mi piaceva, gliele ho pagate per bloccare il prezzo offerto ma domani mi fa avere un altro colore che ritira da un altro suo punto vendita! però....dico....al limite visto che ormai ho gia uscito i soldi, nel caso invece di prendermi le scarpe mi prendo altro materiale (che so....abbigliamento per esempio)
dai ragà....fuori il consiglio! le ghist le ho gia a casa, domani le exel me le prendo o no? veloci coi consigli che domani devo gia tornare al negozio.....pleaseeee ](*,)
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

correggo....le scarpe tutte e due le ho pagate 130 euro ma in realtà ho speso 150 perché mi son comprato un berrettino da running per il freddo di questi giorni e un calzino nuovo sempre da running! in sostanza con 150 euro ho portato via due scarpe un berretto e un calzino! buon affare no? ogni tanto negli affari ci azzecco, o sbaglio? speriamo... :D
Gerri

pacitoto
Maratoneta

Messaggio da pacitoto »

Da quello che ho letto... le Excel 33 non sono le scarpe che stai cercando. A quanto pare sono minimaliste e servono per modificare la postura nella corsa. Magari mi sbaglio ma ho capito questo.
5k: 19' 23" 22/11/2014
10k: 40' 08" 15/03/2015
21,1: 1h 27' 05" 26/01/2020 (Ragusa) a 58 anni
Maratona: 3h 12' 14" 07/04/2019 (Milano) a 57 anni
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

Una considerazione sulle mie nuove scarpe, facendone un veloce confronto! Forse è ancora presto (troppi pochi km fatti) per scriverne una vera impressione su entrambi i modelli, ma da queste prime “falcate” di corsa posso affermare che: le Brooks ghost 5 sono gran belle scarpe, e si comportano piu che bene sia sui ritmi lenti (le mie corse di riscaldamento e defaticamento o i lunghi lenti fatti fino ad ora con esse) ma anche sui ritmi più veloci, dai 4’00” ai 4’30” di ritmo accompagnano la mia corsa che davvero pare di non averle ai piedi, nonostante non siano leggerissime; soprattutto, delle Brooks mi piace il fatto che in allenamento anche dopo molti km i piedi non li avverto per nulla stanchi! Direi che saranno le mie prox scarpe per la mia prox maratona!
Sulle Asics exell 33 invece…non ho capito sinceramente se posso scriverne bene o meno bene! Le ho usate solo oggi per la prima volta, e come primo utilizzo gli ho chiesto di accompagnarmi per 22 km di cui 15 a ritmo medio/veloce! (a proposito….non sono il tipo che compra un paio di scarpe nuove da running e prima di correrci ci cammina per 28 settimane e neppure per una sola settimana come fan in molti….io ho sempre comprato le scarpe e subito ci sono uscito a correrci anche parecchi km come prima uscita, e come ho fatto oggi per esempio con le asics, e mai alcun problema ne di vesciche ne di altro…) le impressioni che ne ho avuto sono state pessime sui ritmi lenti (i 4 km di riscaldam e l’ultimo di defaticam nonch+ i 2 km di recupero tra le 3 ripetute) mentre invece sono state eccelse sulle prove veloci! Nelle tre prove di 5 km ciascuna, corse tra i 4’20” e i 4’00” al km effettivamente si son comportate benissimo, mi pareva di correre realmente quasi a piedi scalzi, nel senso che le sentivo spingere! C’è stato persino un momento che mi son detto come mai non le hanno classificate di cat A2 tanto le sentivo spingere bene, poi riflettendo che son comunque abbastanza pesanti per forza son di cat A3! Però…c’è un bel però…negli ultimi km del mio allenamento di oggi, con le exell 33 i miei piedi hanno cominciato ad accusare una certa stanchezza! Non vedevo l’ora di finire per poterle togliere! Allora penso che le nuove asics per me e per il mio tipo di corsa vanno benissimo solo per gli allenamenti veloci e di ridotto kilometraggio! Sicuramente, oggi ho capito che io non potrò usarle mai per una maratona!
Gerri

innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Personalmente le ho e mi sto trovando veramente bene. Ho corso due mezze (1.28 & 1.35) ed ho fatto un lento (5/km) da 28km senza nessun problema in mezzo alla neve.

la trovo una scarpa molto reattiva e molto protettiva nello stesso tempo. Segue bene il piede ed il colpo viene assorbito alla grande.

ottima scarpa ed il 24 sarà con me alle terre verdiane per affrontare i 42km!!!
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

innovatel ha scritto:Personalmente le ho e mi sto trovando veramente bene. Ho corso due mezze (1.28 & 1.35) ed ho fatto un lento (5/km) da 28km senza nessun problema in mezzo alla neve.

la trovo una scarpa molto reattiva e molto protettiva nello stesso tempo. Segue bene il piede ed il colpo viene assorbito alla grande.

ottima scarpa ed il 24 sarà con me alle terre verdiane per affrontare i 42km!!!

tu che rapporto peso/altezza hai? quanto pesi? puo darsi che effettivamente sono io a non esser adatto a questa scarpa al 100%, essendo di corporatura medio/pesante! cioè, puo darsi che per il mio peso (tra l'altro attualmente sono 3 - 4 km sovrapeso :-" ) è una scarpa poco adatta sui ritmi lenti (puo darsi che quando corro a ritmi più lenti io ho un tipo di corsa "pesante" ) mentre mi è più congeniale quando faccio ritmi veloci (e puo darsi dunque che quando aumento il ritmo la mia tecnica di corsa migliora un po divendendo un poi più "leggera"! ecco cosa intendo non adatta a me al 100% :wink:
Gerri

Torna a “Asics”