Mi presento, Christian (Cxmxcx) aspirante Runner

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Cxmxcx
Novellino

Re: Mi presento, Christian (Cxmxcx) aspirante Runner

Messaggio da Cxmxcx »

Anzitutto Grazie a Barbara per il saluto,
Doriano ha scritto:benvenuto!
ma come diavolo si legge il tuo nick!? :mrgreen:
@Doriano oltre al ringraziamento dico che...

I miei genitori, in quella lontana data della mia nascita, per divertirsi a complicarmi la vita mi han dato un doppio nome... che ancora oggi porto dietro ogni volta che devo firmare qualche documento...Quindi tre lettere... sono le iniziali del mio nome e cognome...
E le tre xxx che le separano in inglese... hanno una doppia valenza... Su una fedina o a fine di una lettera indicano "baci"...
mentre al principiare della versione di un film..indicano la version..ehm..osé del medesimo... :emb:
E questo credo possa essere il linea col mio carattere in parte romantico in parte passionale...

Un pò come con la corsa...
Bella e romantica quando vedi le falcate maestose di alcuni/e atleti/e, o quando si immerge in spettacolari luoghi a pieno contatto con la natura, dandoti modo di star solo con te stesso ma al tempo stesso annullando l'ossessività di certi pensieri/problemi
Ma al tempo stesso estremamente fisica, se è vero che tutte le volte ti fa venire il fiatone! :caldo: ehehehehe :winner:
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Cxmxcx ha scritto:

Approfitto per una domanda ai più esperti...Mai letto in questo forum ne in giro su internet di nessuno che avesse una media di 10min a chilometro... perché anche i più lenti vanno decisamente più veloce di cosi. Sò che se non faccio tutta un'ora di corsa continuativa il risultato è fallato ma... in generale vorrei sapere... secondo voi se camminando e correndo poco sono su questi tempi... mi devo rassegnare a non superare il mio morto-moribondo status? (cioè non raggiungere i 6 min a km necessari per superare il test)... oppure con il tempo.. la progressione.... il dimagrimento (avrei intenzione di arrivare a pesare 78-80 kg e per questo sò seguendo anche una certa disciplina alimentare suggerita da una brava nutrizionista).. il miglioramento delle condizioni del battito e conseguentemente del fiato a disposizione.. posso aspirare a progredire anche di un bel pò? (tipo fare una garetta da 10 km intorno a 4,5-5 min

!
Ciao e benvenuto!
Guarda, io non sono esperto ma posso dirti che dopo un po', con costanza, il moribondo lo puoi fare.
Da li a fare una gara a 5' ne passa
Cxmxcx
Novellino

Messaggio da Cxmxcx »

Tordg ha scritto: Ciao e benvenuto!
Guarda, io non sono esperto ma posso dirti che dopo un po', con costanza, il moribondo lo puoi fare.
Da li a fare una gara a 5' ne passa
Grazie a Tordg per il commento.
Il moribondo lo faccio tutte le volte che vado ad allenarmi... alla fine... mentre torno in macchina :barella:
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Benvenuto Christian! :beer:
Davide_TV Immagine
Cxmxcx
Novellino

Messaggio da Cxmxcx »

moon182 ha scritto:Benvenuto Christian! :beer:
Grazie Moon182 drogato di Voltaren :D
anan
Mezzofondista

Messaggio da anan »

Benvenuto! Mi è piaciuta moltissssssssimmmmmmo la tua presentazione !!!
Ho trovato il tuo post perché cercavo info sul cardiofrequenzimetro : ne ho ricevuto uno in regalo la scorsa settimana (il Garmin 110--- già per una pivella come me, forse troppo!!!), l'ho appena usato e vedo che se voglio stare in fascia dimagrimento non devo correre ma camminare... Così cercando spiegazione, ho letto il tuo racconto che mi ha strappato qualche sorriso, grazie!!!
Cxmxcx
Novellino

Messaggio da Cxmxcx »

anan ha scritto:Benvenuto! Mi è piaciuta moltissssssssimmmmmmo la tua presentazione !!!
Ho trovato il tuo post perché cercavo info sul cardiofrequenzimetro : ne ho ricevuto uno in regalo la scorsa settimana (il Garmin 110--- già per una pivella come me, forse troppo!!!), l'ho appena usato e vedo che se voglio stare in fascia dimagrimento non devo correre ma camminare... Così cercando spiegazione, ho letto il tuo racconto che mi ha strappato qualche sorriso, grazie!!!
Ciao Anan e grazie a te per il commento.
Non ho una grande esperienza in materia, pertanto prendi tutto quello che scrivo con le molle. Di sicuro è che approcciandoti a questo tipo di attività una bella visita cardiologica per controllare che tutto sia in regola non fa mai male.
Riguardo alle zone cardiache... da quello che ho potuto apprendere su questo forum ed in altri siti vi sono varie idee in proposito. C'è chi dice che il consumo di grassi si registra particolarmente in una fascia di battiti detta lipolitica che sarebbe la parte più bassa ed iniziale di quella aerobica, tanto che, appunto, solo camminando rapidamente persone disallenate ed un pò sovrappeso potrebbero rimanervi dentro. C'è chi dice che anche lavorando in anaerobico si consuma comunque... Però in generale, visto che le calorie sono misurate in funzione dei chilometri fatti... e a prescindere dalla velocità tempo impiegato, (quindi se faccio 5 chilometri in mezz'ora o in un'ora consumo le stesse calorie) uno dovrebbe cercare di mantere un andatura che gli consenta di arrivare il maggior numero di chilometri possibili nell'unità di tempo a disposizione.
Io corro appena uscito dall'Ufficio, ad ora di pranzo (inizio a prepararmi all'inverno perché L'Aquila, la mia città, è molto fredda in questa stagione e sinceramente se corressi di mattina o tarda sera avrei più possibilità nel lungo periodo di smettere), ed ho un'ora a disposizione. Cammino e corro piano a tratti..cercando di rimanere sempre in fascia aerobica... ma questo anche perché se provo a lavorare in anaerobica alla fine dell'ora non ci arrivo proprio... e considerato il tempo per cui riuscirei a mantenere l'allenamento i chilometri fatti sarebbero inferiori.
Se ho scritto qualche imprecisione prego quelli più esperti di me di correggere tranquillamente.
Buon allenamento Anan. :D
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Ciao Christian, benvenuto.
Il tuo racconto molto godevole.

Ho notato però una cosa: Fastidio al ginocchio, 87kg, asics cumulus.

Non vanno bene quelle scarpe per il tuo peso!!!! Una causa o concausa del fastidio al ginocchio potrebbe essere quella.
Ci vogliono scarpe più strutturate, tipo le asics nimbus, adatte per atleti pesanti, come me e te.

Buone corse!!!!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Cxmxcx
Novellino

Messaggio da Cxmxcx »

lcmanto ha scritto:Ciao Christian, benvenuto.
Il tuo racconto molto godevole.

Ho notato però una cosa: Fastidio al ginocchio, 87kg, asics cumulus.

Non vanno bene quelle scarpe per il tuo peso!!!! Una causa o concausa del fastidio al ginocchio potrebbe essere quella.
Ci vogliono scarpe più strutturate, tipo le asics nimbus, adatte per atleti pesanti, come me e te.

Buone corse!!!!
Ciao Icmanto, grazie dell'informazione.
A quanto sapevo io le cumulus dovrebbero comunque far parte della categoria A3 "massima ammortizzazione". Quindi è errata questa informazione o semplicemente anche all'interno della categoria iperarmmortizzate A3 ci sono alcune + ammortizzate di altre?
E nel caso sapresti indicarmi altri modelli con massima ammortizzazione di differenti marche tipo Saucony, Brooks e New Balance?
(Non nomino le Mizuno, pur sapendo che sono una buona marca, xché da una prova che ho fatto al Globo qui a L'Aquila ho riscontrato che quella specie di conchiglietta parastinco che hanno dietro mi va un pò stretta e mi da fastidio).
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40

Torna a “Benvenuti!”