[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Stratus 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Asics Stratus

Messaggio da gianlupappalardo »

peppeienna ha scritto:adrebbero bene per me che peso 62 kg e vorrei correre la maratona di Palermo a circa 4.50 al km? appoggio neutro

Ciao Io sono di Catania, quando si corre questa maratona? Ho un amico a Palermo che potrebbe ospitarmi.

Grazie
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
peppeienna
Novellino

Messaggio da peppeienna »

gianlupappalardo ha scritto:
peppeienna ha scritto:adrebbero bene per me che peso 62 kg e vorrei correre la maratona di Palermo a circa 4.50 al km? appoggio neutro

Ciao Io sono di Catania, quando si corre questa maratona? Ho un amico a Palermo che potrebbe ospitarmi.

Grazie
la maratona si svolgerà il 15 novembre per informazioni visita il sito www.palermomaratona.it
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Potrebbero andarti bene, io sono 70kg ci ho corso la Cortina Dobbiaco e fato un paio di lunghi per Venezia senza problemi. e se vuoi spingere ti viene anche dietro, buon rapporto qualità prezzo a mio avviso.
If you touch me
You'll understand what happiness is
peppeienna
Novellino

Messaggio da peppeienna »

le ho comprate! già provate sui 10km a ritmo non molto sostenuto, sono molto soddisfatto della scelta, anche se è presto per dirlo, è proprio la scarpa che cercavo, dopo le mizuno impulse, cercavo una scarpa più morbida ma abbastanza reattiva e leggera e mi sembra che sia così!
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

L'ultimo post capita a fagiolo perchè sto usando anch'io le Mizuno wave impulse 2....
Sono tentato di acquistare le stratus 3, che trovo qua da me a 73 euro, della serie perchè non approfittare, solo mi piacerebbe sapere se il loro utilizzo sarebbe proficuo.

Sono 1,78x70, la mezza adesso dovrebbe essere migliore dei risultati in firma, diciamo vicino ai 5'/Km. Le ripetute le corro circa a 4' 40-4' 45"/Km.
La mia velocità è il dubbio più grande che ho, scontato che per il peso sono a posto.
Alcuni di voi sostengono che non ci si fà la Maratona.
Che ne dite ??
:wink:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Come ho già affermato in altri post, la stratus non mi ha convinto un gran che, anche se ne ho comprati 3 paia prima di farmene un giudizio, colpa la probabile inesperienza.

Con loro mi è venuta l'infiammazione alla bandelletta, ma forse era in gran parte sovraccarico.

Sui 400/500 km hanno ceduto chiaramente all'avampiede interno, un paio in gara sulla mezza. Sono passato ad altro, ma quando ogni tanto provavo a mettermi l'ultimo paio (seminuovo) mi saltavano sempre fuori disagi tendinei vari.

Le considero durette e reattive ma poco flessibili di suola, poco avvolgenti di calzata/tomaia.

Le suole sono capaci di catturare miliardi di sassolini che cavavo quotidianamente col cacciavite ](*,)

Sono 66 kg. passo mezza 4.15/4.20
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

d'accordissimo in tutto e per tutto con ventilitri:

Scarpa leggera,reattiva e flessible ma molto poco fasciante e protettiva....adatta a ritmi sostenuti e ad appoggi neutri.
Costo contenuto ma essenziale,molto bassa e garantita fino a 400 km....poi si deforma fortemente e potrebbe creare problemi
Il tutto dipende da come la si usa....

Ho bruciato 2 paia di questo modello e sono le scarpe dei miei PB....l'importante è che non le strapazzate troppo,sicuramente non è scarpa idonea per tutti i giorni (io le utilizzerei in gara e nei veloci).....
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Intervengo anch'io: con le stratus ho corso la maratona di Roma ma col senno di poi è un modello che sconsiglierei per distanze superiori alla mezza. Sono arrivato in fondo con i piedi doloranti. Utilizzata invece per distanze più corte ne ho avuto ottime impressioni. Però è tutto soggettivo; per la cronaca io sono un peso non proprio leggero, stò attorno ai 77-78 Kg.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

....quasi quasi me le prendo :nonzo: magari aspetto ancora un pò perchè ogni tanto svendono i pezzi per fine serie....così le alterno alle Mizuno per allunghi, ripetute e per le mezze.
Quello che ancora non ho capito è se possono essere utilizzate alla mia velocità.... :nonzo:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Come già detto è una scarpa su cui esistono pareri discordanti: c'è chi si è trovato molto bene (il nostro mitico Paolo) e chi come Jean non le ha sopportate.
uno dei punti dolenti sono le ginocchia: le Stratus sembrano richiedere persone con ginocchia a posto.
Io le ho usate con soddisfazione: ci ho fatto due lunghi per Venezia con buone sensazioni, volevo tenerle da gara poi in un impeto di fifa ho optato per unpaio di più conservative Saucony ride 2.
Scarpa leggera e reattiva, a mio avviso idonea per persone senza alcun problema di appoggio, io le ho sentite abbastanza ammortizzate in relazione al loro peso ma conferma che non sono fascianti e nemmeno rigide: richiedono un buon appoggio.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Asics”