Primo allenamento della fantomatica

settimana di scarico! Avevo in programma una CL di 8-10 km, ma poi ho fatto a sensazione

Primi 2-3 km molto lenti di riscaldamento, come sempre, poi mi sono tenuto sui 5.10-20 per circa 6 km, quindi per concludere ho fatto un'acceleratina a 4.40 eppoi 10 minuti lenti di defaticamento. In totale 11 km. Sensazioni non molto buone però devo dire, con molti tratti controvento ed un lieve senso di indolenzimento muscolare ai quadricipiti

Ora come ora sono orientato a correre l'ultimo allenamento giovedì con una corsetta lenta quasi di rigenerazione. Ma vediamo se sarò capace di controllarmi... Ora vorrei dire anche due parole sull'alimentazione. Premetto che sono conscio del fatto che per correre una distanza breve come la mezza va bene una qualsiasi alimentazione di tutti i giorni, tantopiù se corsa ai ritmi blandi che il mio grado di allenamento di principiante mi consente. Comunque, visto che sono appassionato anche di alimentazione applicata allo sport (o meglio maniaco

) mi diverto a giocare anche con questo aspetto. Qualche consiglio per ottimizzare le riserve di glicogeno muscolare agli arti inferiori per il giorno della gara?