Mai capitato?GloriaLu ha scritto:Mi son pure trovata a sorridere correndo senza sapere bene perchéMai capitato?!
Ciao

Guarda, ieri ho fatto un allenamento "disastroso" in termini di tempi (sono andato molto più lento del previsto) e non ero proprio in ottima forma.
Oggi , invece , sin dai primi minuti ho capito di essere tornato al pieno delle energie e mi si è stampato un sorriso in faccia. Un sorriso così grande che quasi mi mettevo a ridere e , guardando davanti qualche metro , ho notato pure che una persona mi stava guardando con una faccia da :"ma che cavolo sta facendo questo? Corre e ride? Bah"

Comunque , ritornando a te , brava per l'allenamento di oggi e doppiamente brava per aver lasciato a casa il cardio. Attualmente il cardio è inutile e poi la storia del restare sui 75% è una balla. Nel senso che è vera solo per le persone cui i ritmi combaciano con le percentuali.
Io , seguendo il 75% dovrei correre a non oltre le 150 pulsazioni peccato che come minimo tengo le 165 (andando molto lentamente) , sotto non riesco a scendere.
Il cardio può esserti utile per vedere i progressi del tuo cuore (io , in 3 mesi di allenamenti con il cardio , ho visto come le prime volte lavoravo ad oltre le 180 pulsazioni e dopo tre mesi ho notato che sono riuscito ad arrivare sotto le 170 pulsazioni , tenendo una velocità molto più veloce.). Però devi guardarlo SOLO alla fine. Fregatene se poi sei andata al 80% o al 90% , l'importante è correre e sorridere

Ciao!