Novità Brooks "Pure Project"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Novità Brooks "Pure Project"

Messaggio da Forrest75 »

ubald ha scritto:
Cmq, vorrei capire se la tomaia cede prima del solito o se la suola dura meno, ecco tutto.
solo comprandola potrai saperlo :twisted: :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Forrest75 ha scritto:
ubald ha scritto:
Cmq, vorrei capire se la tomaia cede prima del solito o se la suola dura meno, ecco tutto.
solo comprandola potrai saperlo :twisted: :mrgreen:
ho ancora il dubbio tra mirage e flow, ma comprerò! :beer:
Finirò per acquistare una delle due a occhi chiusi! E aspetto un tuo commento appena prendi qualcosa di transizione anche tu! (ma alla fine ti sei orientato verso un modello specifico?)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ubald ha scritto: ho ancora il dubbio tra mirage e flow, ma comprerò! :beer:
Finirò per acquistare una delle due a occhi chiusi! E aspetto un tuo commento appena prendi qualcosa di transizione anche tu! (ma alla fine ti sei orientato verso un modello specifico?)
io ho già una "barefoot" a drop 0 della merrell con la quale sto facendo brevissime uscite (sono arrivato a 15 minuti)
la scarpa da transizione, con la quale fare qualche km. in più, l'ho ordinata e mi arriverà tra una settimana
per ora è top secret 8) :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Forrest75 ha scritto:
ubald ha scritto: ho ancora il dubbio tra mirage e flow, ma comprerò! :beer:
io ho già una "barefoot" a drop 0 della merrell con la quale sto facendo brevissime uscite (sono arrivato a 15 minuti)
la scarpa da transizione, con la quale fare qualche km. in più, l'ho ordinata e mi arriverà tra una settimana
per ora è top secret 8) :mrgreen:
rimango sintonizzato!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ubald ha scritto: rimango sintonizzato!
se ( :afraid: ) e quando ( :nonzo: ) arriveranno sarai il primo a saperlo :thumleft: :smoked:

spero di aver azzeccato il numero... [-o< [-o< [-o<
Corri Forrest, corri !!!

MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

MaBru ha scritto:Sabato prossimo provo a fare 5 km con le glycerin e 4 con le Pure Flow. Vediamo come procede.
Fatto.

Si rimane un po' spiazzati quando si passa dalla scarpa tradizionale alla Pure Flow ma tempo una manciata di minuti e tutto diventa naturale.

Sabato prossimo 4km con le tradizionali e 5 con le Pure flow
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Ho avuto il piacere di provare per un test gratuito le Flow e le cadence..Con le prime ho fatto un 40 minuti di corsa facile e devo dire che mi hanno proprio impressionato,leggerissime e molto reattive me le sarei comprate subito..per le cadence una 20 di minuti mi sono bastati per capire che non sono le mie scarpe, troppo strette in avanpiede quasi fastidiose..insomma Flow tutta la vita :thumleft: il tizio della Brooks mi ha fatto poi vedere un video sulla nuova mescola un misto tra il DNA e il Biomogo reattivo quando vai veloce e morbido quando vai piano,mi ha poi spiegato che hanno una durata di 800 km..sarà ma il mio unico dubbio è che le vedo un po'fragili le mi gliceryn 9 sono durate solo 600 km :shock: poi hanno ceduto..
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: Novità Brooks "Pure Project"

Messaggio da howlett69 »

Non credo che arrivi alla durata di 800 km, forse se corri 10 cm dal suolo la durata raddoppia.
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Forrest75 ha scritto:
howlett69 ha scritto:Comunque in genere la durata è soggettiva, dipende dal peso, dal andatura, dal tipo di appogio.
E può variare dai 400 Km agli 800 Km, ma non credo che una scarpa minimalista duri di più.
una "vera" minimalista non ha sistemi ammortizzanti quindi in teoria ha una durata proporzionata all'usura dell'intersuola e della tomaia
insomma...fino a quando non si buca la si può usare :mrgreen:
c'è un utente che con le nike free ci ha fatto oltre 2000 km. e le ha messe via solo perchè ha ceduto la tomaia :mrgreen:
Ho insistito anche io su questi temi con il tizio della brooks che mi ha fatto provare le scarpe e mi ha assicurato che tomaia e intersuola sono le stesse di una gliceryn :^o che però mi sono durate solo 600 km
TOIO
Mezzofondista

Messaggio da TOIO »

Quanto pesi? I tuoi tempi?
Corse:
Energizer 5 km 22.51 (Milano-maggio 2012)
Deejay 10 km 45.56 (Milano-ottobre 2012)
Mie Migliori Performances:
5 km 20.29 (dicembre 2012)
10 km 44.04 (dicembre 2012)
21 km 1.53.00 (marzo 2012)

Torna a “Brooks”