Acquisto nuovo GPS, mi aiutate?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

imax
Maratoneta

Acquisto nuovo GPS, mi aiutate?

Messaggio da imax »

Ciao a tutti ragazzi, mi scuso per non avere aperto un thread più specifico, ma mi trovo nella situazione di poter scegliere """liberamente""" che GPS usare, quindi possiamo tranquillamente sparare nel mucchio :D

la mia esperienza con i GPS è la seguente:

- Garmin Forerunner 205, tenuto un anno. Il mio primo GPS, strapieno di ottime funzioni, personalizzabilità al massimo (voglio correre 20' a 5' al km, poi fare 3 ripetute di 1000 metri a un ritmo che stia tra i 4'20 e i 4'30 al km, tra una ripetuta e l'altra voglio correre lentamente 3' e poi voglio fare altri 20' di defaticamento) anche dal sito, senza installare quasi nulla. Il difetto? Era un vecchio modello, lo sapete, quindi era enorme, come avere al polso un'astronave.

- Nike Sportwatch: da maggio 2012. Bellino, semplice da usare, immediato, ma decisamente troppo rigido. Magari non farò mai un'attività come l'esempio sopra, ma già sapere prima di non poterla programmare (funzioni estremamente scarne) un po' mi delude.
Il suo pregio? Segnale GPS in 5 secondi.

Ora ho ritirato giusto giovedì uno Sportwatch NUOVO, in garanzia e mi son detto: perchè non lo vendo e cambio ancora modello?

Le cose che mi interessano di più:
- se fosse compatibile con Endomondo ne sarei felice
- allenamenti programmabili
- non so decidere (chiedo il vostro aiuto) sull'importanza del passo istantaneo e della fascia cardio.
A me interessa prevalentemente il passo medio al km, sull'istantaneo (che non ho mai capito quanto sia davvero affidabile) non so sbilanciarmi
Il cardio non l'ho mai avuto, forse potrei pensare ad un modello compatibile e poi magari prendere la fascia più avanti

La cosa che mi interessa di meno:
- sensori da scarpa. Ho il GPS, basta e avanza. Non corro al chiuso

Premesso che ho già visto che molti consigliano il Garmin Forerunner 210 (tra l'altro in offerta in questi giorni), mi sto perdendo quale oggettino interessante?
Come budget siamo tra i 150 e i 190 euro.

GRAZIE

:beer:
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
Marcos
Top Runner

Re: Acquisto nuovo GPS, mi aiutate?

Messaggio da Marcos »

imax ha scritto:Premesso che ho già visto che molti consigliano il Garmin Forerunner 210 (tra l'altro in offerta in questi giorni), mi sto perdendo quale oggettino interessante?
Rimanendo in casa Garmin puoi valutare il 410.
Rispetto al 210 è molto più completo in termini di funzioni e programmazione degli allenamenti.
L'unica cosa è che dovrai abituarti alla ghiera touch ma chi ce l'ha alla fine non se ne lamenta più di tanto (forse coi guanti non è il massimo).
Il 410 senza fascia era in offerta su amazon a 150 euro un mesetto fa poi è salito di prezzo. Tieni d'occhio le offerte e cerca di portarlo a casa a un prezzo tra i 150 (difficile) e i 170 (fattibile). Devi avere pazienza e tenere d'occhio i vari siti online.
Salendo c'è il 610 ma sei fuori decisamente budget.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Marcos ha scritto:
imax ha scritto:Premesso che ho già visto che molti consigliano il Garmin Forerunner 210 (tra l'altro in offerta in questi giorni), mi sto perdendo quale oggettino interessante?
Rimanendo in casa Garmin puoi valutare il 410.
Rispetto al 210 è molto più completo in termini di funzioni e programmazione degli allenamenti.
L'unica cosa è che dovrai abituarti alla ghiera touch ma chi ce l'ha alla fine non se ne lamenta più di tanto (forse coi guanti non è il massimo).
Il 410 senza fascia era in offerta su amazon a 150 euro un mesetto fa poi è salito di prezzo. Tieni d'occhio le offerte e cerca di portarlo a casa a un prezzo tra i 150 (difficile) e i 170 (fattibile). Devi avere pazienza e tenere d'occhio i vari siti online.
Salendo c'è il 610 ma sei fuori decisamente budget.
Grazie mille!

Grazioso il 410, bisognerebbe trovare qualche mega offerta :D
Personal Best:

Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

io aumenterei il budget sino a 200 e riesci a trovare un bel Garmin 610 seminuovo che mi sembra la cosa migliore. :thumleft:
Valerio Sbrolli
Novellino

Messaggio da Valerio Sbrolli »

Che ne pensate del Motorola ACTV ... Secondo me un buon prodotto.
Valerio Sbrolli
Novellino

Che ne pensate del Motorola ACTV ... Secondo me un buon prodotto e molto completo ,
Qui sul forum ho visto che molti ne parlano bene.
Io sono indeciso fra il Motorola ed il Garmin 210 , i prezzi si aggirano dai
160/180 €
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Per la cronaca: Io ho appena ordinato il Timex run trainer.
Probabilmente il sw non è all'altezza del garmin, ma io alla fine l'ho preferito al 210 per diversi motivi.
E' vero che col Garmin vai un pò più sul sicuro.

Il Motorola ho letto su DCrainmaker.com che probabilità a breve uscirà di produzione. Ovviamente è una info da verificare.
PB
Valerio Sbrolli
Novellino

Grazie dell'info.
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Marcos ha scritto:Per la cronaca: Io ho appena ordinato il Timex run trainer.
Probabilmente il sw non è all'altezza del garmin, ma io alla fine l'ho preferito al 210 per diversi motivi.
E' vero che col Garmin vai un pò più sul sicuro.

Il Motorola ho letto su DCrainmaker.com che probabilità a breve uscirà di produzione. Ovviamente è una info da verificare.
ti posso chiedere perchè hai preferito timex?
Personal Best:

Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Ho trovato il timex run trainer a 139 euro (comprese spese di spedizione) con fascia cardio e il prezzo ha sicuramente fatto la sua parte.
Inoltre il timex nonostante sia un po' padellone mi piace di piu' esteticamente, mi da l'idea di essere meno delicato e mi sembra rifinito meglio (opinione personale, non se la prendano i "garminiani" :D ).
In piu' il timex e' subacqueo, mentre il garmin e' solo impermeabile e alcuni hanno lamentato casi (isolati per la verita') di condensa.
E per finire io sono un po' uno controcorrente per natura, non mi piace allinearmi alla massa :D
PB

Torna a “Accessori”