Non me lo dire, io faccio il magazziniere in un supermercato, ti lascio immaginare quante volte faccio avanti e indietro con i panettoni!!:-)Pablo70 ha scritto:cio ragazzi,
@paolo,
riprenditi in fretta mi raccomando non vorrei trovarmi a dover battere il tuo 48 e 13 sui 10 senza replica:D![]()
Lo sai che scherzo naturalmente, auguroni di cuore, non forzare;
una distorsione alla caviglia è bastarda perchè ha comunque tutto il peso sopra anche solo a vivere normalmente poi Castoro potrà essere più esaustivo.
10km in 45 min. con la mezza come obbiettivo
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
paoloxyx
- Maratoneta
Re: presentazione e consiglio per un 10km in 45 min.
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....
-
paoloxyx
- Maratoneta
auguroni a castoro per la maratona, spero un giorno di arrivare anch'io a farla! E a pablo: vedrai che riuscirai a stare anche sotto di un pò di secondi ai 45'.!
-
Pablo70
- Guru
C O M P L I M E N T Icastoro ha scritto:ti svolo un segreto, nonostante domani corro la maratona di Latina, il 9 proverò a correre i 10km in 45' o anche 1-2 secondi sotto
Al nostro trainer per un'altra performance di livello
Sei un grande
Colgo l'occasione per chiederti come prepareremo la settimana prima del 10k in parallelo di domenica 9.
Sarebbe bellissimo webcam su schermo diviso in due
Pablo
-
castoro
4/12: 10km CL + 10 allunghi
6/12: 3km risc. + 4 allunghi + 5x400 con rec. 1'15" statico + 5' rec. + 10x200 con rec. 1' statico + 5' rec. + 1x1000 a tutta
9/12: 3km di risca. + 6 allunghi + tast sui 10km

6/12: 3km risc. + 4 allunghi + 5x400 con rec. 1'15" statico + 5' rec. + 10x200 con rec. 1' statico + 5' rec. + 1x1000 a tutta
-
paoloxyx
- Maratoneta
allora com'è andata la maratona??????
-
castoro
jo mancato l'obiettivo primario di scendere sotto le 4h, però ho cmq abbassato di 6' il mio PB chiudendo la gara in 4h03'37"paoloxyx ha scritto:allora com'è andata la maratona??????
-
Pablo70
- Guru
Ciao Castoro,castoro ha scritto:4/12: 10km CL + 10 allunghi
ho effettuato l'allenamento di oggi cioè 10k in circa 53 e la serie di allunghi.
Ho però riscontrato un problemino che ti posto in quanto avendo visto anche la tua attività di massaggiatore sul tuo sito potrai dirmi cosa ne pensi:
Durante gli ultimi allunghi ho cominciato a sentire come dire una leggera la chiamerò contrattura in tutte e due le caviglie in quei 10 centimetri di muscolo o tendine o nervo insomma quello che è, che dalla fine del polpaccio arriva all'inizio del tendine di Achille.
Dopo la doccia sembra quasi che brucino ambedue nello stesso punto sai per caso di che cosa si tratta?
Del resto forma splendida, anzi dall'inizio degli allenamenti sono calato 2,5 kg secchi.
A presto
Pablo
-
paoloxyx
- Maratoneta
Pablo70 ha scritto: Del resto forma splendida, anzi dall'inizio degli allenamenti sono calato 2,5 kg secchi.
A presto
Pablo
-
castoro
Ciao Pablo, se hai descritto correttamente il punto si tratta del muscolo soleo che si trova subito sotto quello che volgarmente chiamiamo polpaccio ma che in realtà sono 2 muscoli affiancati chiamati "gemelli":Pablo70 ha scritto:Ciao Castoro,castoro ha scritto:4/12: 10km CL + 10 allunghi
ho effettuato l'allenamento di oggi cioè 10k in circa 53 e la serie di allunghi.
Ho però riscontrato un problemino che ti posto in quanto avendo visto anche la tua attività di massaggiatore sul tuo sito potrai dirmi cosa ne pensi:
Durante gli ultimi allunghi ho cominciato a sentire come dire una leggera la chiamerò contrattura in tutte e due le caviglie in quei 10 centimetri di muscolo o tendine o nervo insomma quello che è, che dalla fine del polpaccio arriva all'inizio del tendine di Achille.
Dopo la doccia sembra quasi che brucino ambedue nello stesso punto sai per caso di che cosa si tratta?
Del resto forma splendida, anzi dall'inizio degli allenamenti sono calato 2,5 kg secchi.
A presto
Pablo
spero che non si tratti di infiammazione, eventualmente per non sapere nè leggere e nè scrivere, prova a metterci un pò di ghiaccio per un paio di sere e vedi come va
-
castoro
domanda: fai correttamente lo stretching a fine allenamento ? Per eseguire un corretto stretching del muscolo soleo, è molto simile a quando si fa lo stretching del polpaccio, cioè appoggi le mani contro un muro e crei un angolo acuto (inferiore a 90°) tra il piede e il pavimento, solo che per il polpaccio il ginocchio è teso, per il soleo il ginocchio è piegato. Oltre al ghiaccio fai un paio di sedute al giorno di stretching del soleo e poi vedi come va