Maniglie dell'amore

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Spuffy
Top Runner

Maniglie dell'amore

Messaggio da Spuffy »

Buon giorno a tutti!Stamattina niente corsa allora mi metto un pò a scrivere!:-)
Premetto che non sono un pro della corsa non ho ancora il fisico asciutto da runner ma...
Sono diciamo longilineo tranne i fianchi che sono ancora grassocci...
Peso 66kg per 1.73 di altezza, 6 mesi fa pesavo 82, sarà anche questo il problema della mia 'deformazione' ma vengo al dunque:
Posso perdere i fianchi solo correndo e facendo ancora dieta o devo fare addominali o altro?
Se non sono stato chiaro perdonatemi! :D
Buona giornata a tutti e buona corsa!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Bisa
Guru

Re: Maniglie dell'amore

Messaggio da Bisa »

Non è cosi facile liberarsene (soprattutto se cominci ad avere più di 40anni),ci si deve impegnare molto con corsa, ma soprattutto addominali di ogni genere. Se non tutti i giorni, quasi e ci vogliono mesi. Lo so, è palloso, ma alla fine qualcosa si ottiene. Ovviamente non tutti ottengono gli stessi risultati.
Lascia stare la dieta...
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Bisa ha scritto:Non è cosi facile liberarsene (soprattutto se cominci ad avere più di 40anni)

ma.... :( io ho 24 anni!!!
la mia "dieta" è il mangiare bene!ormai la chiamo dieta! :D
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Spuffy ha scritto:
ma.... :( io ho 24 anni!!!
la mia "dieta" è il mangiare bene!ormai la chiamo dieta! :D
ah...allora sotto con gli addominali !!! :smoked:
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

Bisa ha scritto:Non è cosi facile liberarsene (soprattutto se cominci ad avere più di 40anni),ci si deve impegnare molto con corsa, ma soprattutto addominali di ogni genere. Se non tutti i giorni, quasi e ci vogliono mesi. Lo so, è palloso, ma alla fine qualcosa si ottiene. Ovviamente non tutti ottengono gli stessi risultati.
Lascia stare la dieta...
io ho sempre saputo l'esatto contrario :nonzo:

il grasso non si puo' perdere a scelta ma dipende dalla persona/sesso ecc, gli uomini lo accumulano principalmente sulla fascia addominale ed e' l'ultimo posto da cui viene prelevato
far lavorare gli addominali consuma zuccheri al 99% ma anche il grasso consumato non viene prelevato localmente ma da tutto il corpo in ugual misura

sostanzialmente e' dieta al 90%
se la corsa aiuta poco e' perche' il corpo umano tende ad adattarsi a tutto, quindi correndo e basta il metabolismo si adatta e il regime che prima ti faceva perdere a lungo andare sara' meno efficace(senza contare che man mano che dimagrisci diminuisce il metabolismo di base ma pure il consumo durante la corsa, a meno che non incrementi distanze/intensita')

se lo scopo e' SOLO perdere peso, meglio abbinare alla corsa qualche sessione ad alta intensita' (puo' anche essere corsa volendo, oppure pesi ecc)
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

quoto dontknow...dieta 100%...hai voglia a fare addominali...se non togli l'adipe di sopra le maniglie non se ne vanno!!!...l'unico modo e diminuire di peso, gli addominali servono ma per rinforzare il core e avere una postura migliore!!!
Luca73
Mezzofondista

Messaggio da Luca73 »

goditi la corsa e tieniti le tue maniglie dell'amore che se si chiamano cosi ci sarà un perché :wink: :wink:
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Allora mi ritengo fortunato. Ho 43 anni, mai fatto diete (ammetto che non sono un mangione però), sempre lo stesso peso 73/75kg, mi basta aggiungere alla corsa, un paio di mesi di addominali, manubri e esercizi vari e....ecco a voi la tartaruga e un discreto fisico :mrgreen:
Ovviamente ho sempre un po di grasso, ci mancherebbe, anche nelle maniglie dell'amore...sempre pronte a far attaccare qualche fanciulla... :smoked:
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

:afraid: intanto vi ringrazio per le risposte!avevo sentito già molti pareri discordanti su sto cavolo di grasso sugli addominali e maniglie....una fazione diceva fai gli addominali e l'altra se fai gli addominali ti viene la tartaruga sotto al grasso!Ho già rischiato di scatenare la terza guerra mondiale!:-)
dontknow ha scritto: se la corsa aiuta poco e' perche' il corpo umano tende ad adattarsi a tutto, quindi correndo e basta il metabolismo si adatta e il regime che prima ti faceva perdere a lungo andare sara' meno efficace(senza contare che man mano che dimagrisci diminuisce il metabolismo di base ma pure il consumo durante la corsa, a meno che non incrementi distanze/intensita')

se lo scopo e' SOLO perdere peso, meglio abbinare alla corsa qualche sessione ad alta intensita' (puo' anche essere corsa volendo, oppure pesi ecc)
dontknow scusa ma sono un poco ritardato!:-) volevo chiederti se potresti rispiegarmelo più terra a terra! :D
e con sessione ad alta intensità cosa intendi? :D

Non voletemi male sono una brava persona! :D :D
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Bisa ha scritto:Allora mi ritengo fortunato. Ho 43 anni, mai fatto diete (ammetto che non sono un mangione però), sempre lo stesso peso 73/75kg, mi basta aggiungere alla corsa, un paio di mesi di addominali, manubri e esercizi vari e....ecco a voi la tartaruga e un discreto fisico :mrgreen:
Ovviamente ho sempre un po di grasso, ci mancherebbe, anche nelle maniglie dell'amore...sempre pronte a far attaccare qualche fanciulla... :smoked:
Che io sappia, la disposizione del grasso è anche genetica. :thumleft:

C'è quello che accumula più grasso sui fianchi, chi davanti, chi sui glutei e così via. Naturalmente la differenza più grande si può osservare tra l'uomo e la donna.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”