2° TRAIL BIANCO- CESANA TORINESE 24/02/13

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

audi lene
Ultramaratoneta

2° TRAIL BIANCO- CESANA TORINESE 24/02/13

Messaggio da audi lene »

Ciao a tutti, da domani le iscrizione saranno aperte, l'anno scorso sono andata e ho fatto la corta, BELLO il percorso!!
quest'anno penso di fare il percorso lungo :smoked: , visto che la neve c'è!!!
ECCO il sito: www.trailbiancocesana.it
Ultima modifica di audi lene il 9 dic 2012, 20:32, modificato 1 volta in totale.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: 2° TRAIL BIANCO- CESANA TORINESE 24/02/13

Messaggio da gab_spencer »

scusa ma quella è la mail :D la cosa potrebbe interessarmi (nel senso che mi piace fare trail invernali) e quindi magari potrei pensarci :study: (anche se non so la lunghezza...nel senso di strada da fare per arrivare :nonzo: ) :D riesci a mettere il link al sito?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Il dominio è quello dopo la chiocciola! :wink:

www.trailbiancocesana.it
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Top Runner

ok grazie :thumleft: è che con il cell non lo potevo verificare... :salut:
Top Runner

dato un'occhiata al sito ma mi sa che non fa per me! non tanto per il correre sulla neve ma per il fatto che chiedono troppo materiale obbligatorio che non ho :cry:

forse è meglio a limitarsi ai trail che non richiedono troppo materiale (non dubito che serva eh, solo che io da asfaltista certe cose non le ho)...una sola domanda, ma i pantaloni lunghi come viene verificato se sono pesanti abbastanza o no :nonzo: ?
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Onestamente non ho letto il regolamento, che materiale chiedono?

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Top Runner

- Coperta di sopravvivenza
- Fischietto
- Riserva d’acqua minimo 500 ml.
- Giacca anti vento
- Guanti
- Cappello o bandana.
- Zaino (solo per il Trail Bianco)
- Pantalone lungo pesante
- Telefono cellulare

di per se niente di troppo particolare (a parte la coperta di sopravvivenza :nonzo: ) ma di questo ho giusto guanti e cellulare (cappello mi manca perchè solitamente corro solo con la fascia paraorecchie) e i pantaloni lunghi ma non so se sono pesanti abbastanza per come li vogliono loro :nonzo:

correndo praticamente solo su asfalto vorrebbe dire comprarmi cose che non userei mai (ad esempio la giacca anti vento che così economica non è...io solitamente uso al massimo un gilet da 15 euro....giusto per avercelo...)...un po' mi spiace però non avendo uno stipendio (e nemmeno un lavoro) aggiungeere spese per cose che userei molto raramente sarebbe quasi "inutile"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Giacca antivento solitamente va bene un kway.
La coperta di sopravvivenza è quel telo che danno all'arrivo di alcune gare color oro da un lato e argento dall'altro (da usare in modo differente a seconda che debba riparare dal caldo o dal freddo).
Cappello o bandana va bene un buff se ce l'hai.
Mezzo litro d'acqua sta in una borraccia.
Non so cosa intendano per pesanti, secondo me vanno bene dei normali pantaloni da running, magari un po' felpati.
Lo zaino potrebbe essere il problema maggiore se ne vuoi uno specifico per correre (dal deca lì hanno a meno di 20 euro) altrimenti ne puoi usare uno piccolo e che non balli troppo.
Certo non sarà il max, ma spenderesti proprio poco.

Top Runner

Giacca antivento solitamente va bene un kway.
pensavo dovesse essere qualcosa di tecnico o cmq essere un qualcosa fatto come Dio comanda :nonzo: k way mizuno ce l'ho e non è neppure malaccio però credevo richiedessero qualcosa di particolare
La coperta di sopravvivenza è quel telo che danno all'arrivo di alcune gare color oro da un lato e argento dall'altro (da usare in modo differente a seconda che debba riparare dal caldo o dal freddo)
ma dove si trova? :nonzo:
Cappello o bandana va bene un buff se ce l'hai.
buff ce l'ho...se basta quello è già un passo avanti (se poi arriva anche quello del forum meglio ancora...almeno ne ho 2)...
Mezzo litro d'acqua sta in una borraccia.
non ci avevo pensato alla borraccia :thumleft:
Non so cosa intendano per pesanti, secondo me vanno bene dei normali pantaloni da running, magari un po' felpati.
proverò a mandare una mail nel caso...quelli che ho preso era il modello piu economico che c'era (non mi ha mai convinto correre con i pantaloni lunghi) e così pesanti non mi sembrano :nonzo:
Lo zaino potrebbe essere il problema maggiore se ne vuoi uno specifico per correre (dal deca lì hanno a meno di 20 euro) altrimenti ne puoi usare uno piccolo e che non balli troppo. Certo non sarà il max, ma spenderesti proprio poco.
una volta mi sono ritrovato (per caso, non avevo programmato) a correre con lo zaino e se mai dovesse succedere di nuovo mi ero ripromesso di farlo con uno zaino specifico che non si muovesse...se si muove, anche poco, mi da solo problemi (non sapevo di quelli da deca a meno di 20 euro però mi sa che se ci deve stare dentro anche solo la coperta, ipotizzando di usare già l'antivento viste le probabili temperature non troppo alte, deve essere abbastanza grosso)...mi spiace fare la figura del barbone ma le leggi italiane permettono alle aziende di non pagare gli stagisti quindi questa è la condizione attuale (ma questa è una lunga storia e che non centra qui)...

grazie mille per le risposte :hail: ci faccio un pensierino se le cose stanno così come hai detto...tanto c'è tempo per iscriversi! grazie ancora :beer: :hail:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Per il kway se chiedono solo una giacca antivento secondo me va bene.
Figurati che spesso consentono di utilizzare il kway anche quando richiedono una "giacca adatta a sopportare condizioni di cattivo tempo in montagna"! :wink:
L'importante è regolarsi autonomamente in modo intelligente: se prevedono -15 magari meglio evitare mezza manica con sopra solo il kway ad esempio!

La coperta di sopravvivenza sta in una mano, quindi non mi preoccuperei delle dimensioni dello zaino! :wink:
http://www.girodmedical.it/coperta-isot ... venza.html
http://www.decathlon.it/F-33158-zaini/K ... a-20-litri

Ma quale figura del barbone, anche ad averli i soldi è un peccato sprecarli! :wink:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”