10km in 45 min. con la mezza come obbiettivo

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

paoloxyx
Maratoneta

Re: presentazione e consiglio per un 10km in 45 min.

Messaggio da paoloxyx »

:( :( :( :(
quando tu partirai per le vacanze, forse io potrò riniziare a correre!!!!!
:( :( :( :(
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....
castoro

Messaggio da castoro »

Pablo70 ha scritto:Ciao Castoro,
Le possibilità di correre ci sono, o su un tapis nella palestra come ti dicevo disponibile o il giro dell'atollo sulla battigia ( maldive).
Sicuramente, non potendo avere mai le caratteristiche di un runner keniano dovrei tornare almeno con il colore. :-$ :-$
chissà se basterà? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Pablo
guarda, alle Maldive ci sono stato e ti assicuro che è quasi impossibile correre, a meno di non fare avanti e indietro su una spiaggetta lunga 150mt, quindi forse a quel punto meglio il tapis
;)
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

ciao Castoro,
l'atollo è 800 di perimetro tutto praticabile vedrò cosa riesco a fare,
sono uscito anche stamattina e ho fatto 7km in circa 38 minuti certo che a -3 è difficilissimo, anche con olio canforato in quantità industriale la muscolatura ha cominciato a girare al quarto e anche la respirazione era difficoltosa.
Sono contentissimo di essere uscito e che soprattutto non accuso più il dolore al soleo ( che stretcho bene prima e dopo ).
Prossima uscita martedì mattina.
@paoloxyx
sono computer dipendente ed è sempre con me quindi anche dall'altra parte del mondo brinderò alla tua ripartenza.
buona domenica
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

Pablo70 ha scritto:ciao Castoro,
l'atollo è 800 di perimetro tutto praticabile vedrò cosa riesco a fare,
sono uscito anche stamattina e ho fatto 7km in circa 38 minuti certo che a -3 è difficilissimo, anche con olio canforato in quantità industriale la muscolatura ha cominciato a girare al quarto e anche la respirazione era difficoltosa.
Sono contentissimo di essere uscito e che soprattutto non accuso più il dolore al soleo ( che stretcho bene prima e dopo ).
Prossima uscita martedì mattina.
@paoloxyx
sono computer dipendente ed è sempre con me quindi anche dall'altra parte del mondo brinderò alla tua ripartenza.
buona domenica
Pablo
molto bene
:wink:
paoloxyx
Maratoneta

Messaggio da paoloxyx »

io ho ripreso oggi dopo una settimana e mezza con una ventina di km in mtb! Niente male alla caviglia, ma tanto bruciore ai muscoli della coscia.... Direi che fino a fine anno proseguirò con questo tipo di potenziamento!
castoro

Messaggio da castoro »

paoloxyx ha scritto:io ho ripreso oggi dopo una settimana e mezza con una ventina di km in mtb! Niente male alla caviglia, ma tanto bruciore ai muscoli della coscia.... Direi che fino a fine anno proseguirò con questo tipo di potenziamento!

Bene Paolo, l'importante è mantenere il fiato
;)
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

io ho notato che dopo una decina di giorni, anche le gambe risultano "pastose". e non girano a dovere...guardavo il diario degli allenamenti, intorno al 20 novembre facevo la corsa lenta a 5'20-5'30 e adesso a 5'40-5'50 circa...
ora come ora, sono malapena moribondo...

ps
che tempi/ritmi/distanzi consigli nella ripresa post "infortunio"?!
Trail life :beer:
castoro

Messaggio da castoro »

johan ha scritto:io ho notato che dopo una decina di giorni, anche le gambe risultano "pastose". e non girano a dovere...guardavo il diario degli allenamenti, intorno al 20 novembre facevo la corsa lenta a 5'20-5'30 e adesso a 5'40-5'50 circa...
ora come ora, sono malapena moribondo...

ps
che tempi/ritmi/distanzi consigli nella ripresa post "infortunio"?!
non pensare ai tempi e ai ritmi, ma ogni uscita cerca di aumentare sempre in modo graduale il tempo o la distanza.

Ti faccio un esempio: il 2 luglio ho ripreso a correre dopo un mese e mezzo di stop, ho corso 2,4km, ogni uscita aggiungevo circa 1km, altre volte invece dopo un infortunio ogni uscita aggiungevo 5'. Insomma devi vedere come ti trovi meglio, nessuno ti vieta di aumentare 10' o 2km (sempre con moderazione mi raccomando)
;)
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

Q U O T O Castoro in toto :beer:
Oggi è stata la prima uscita degna di nota dopo quel (devo dire alla fine piccolo ma ignorantissimo) infortunio al soleo della settimana scorsa e ho coperto 10 km in 54 minuti, passo tranquillo sui 6 e 15 per i primi 4 km fino a progredire fino al punto finale.
Ho riscoperto un riscalda muscoli dai tempi del calcio un' intruglio di un'unghia di balsamo sifcamina con olio canforato è uno spettacolo stamattina c'era uno zero spaccato da queste parti e sapere di avere già le gambe in temperatura ti fa osare un pò di più.
E poi Stratching, stratching stratching e ancora odiatissimo stratching.
Ultima news o in ferie a Dubai o al ritorno il forerunner 610 o il 410 arriverà ho ipnotizzato la moglie e ci sono riuscito.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
paoloxyx
Maratoneta

Messaggio da paoloxyx »

ti prego, insegnami a ipnotizzare anche la mia!!

Torna a “10km Sotto 50 minuti”