Sono uscito nel pom giusto per una sgambatina.
Ero lì tranquillo che mi facevo i fatti miei quando con la coda dell'occhio vedo partire un cane, abbaia e corre, sono + di 80 metri, e mica viene da me...
siamo ai 30 e il cane seguita, siamo a 20.. allora ce l'ha con me!
Va beh! io lo ignoro e siamo a posto...
neanche per sogno!
è un cane di taglia media non saprei dire la razza, però è un cane di quelli in forma di quelli agili, non un cane rimbolsito..
insomma è un cane che ringhia salta abbaia mostra i denti e sbava come se fosse impegnato in un combattimento per la vita.
mentre io alzo lo sguardo per cercare il padrone.. è ad almeno 50 metri.. smanacca... forse dice qualcosa ma è inutile.
Passa il tempo siamo oltre i 30 secondi che questo cane mi affronta mi gira in torno abbaiando saltando e mostrandomi i denti.
Sinceramente sono infastidito da questo cane, non è un cane piccolo che gli dai una pedata... questo può fare del male, e io non ho niente per difendermi, sono in un punto dove non c'è niente che posso raccogliere per usarlo a mia difesa.
Finalmente arriva il padrone, una donna sull'anziano.. che richiama il cane, che non le da mica tanto retta, e che non dice una parola rivolta al sottoscritto ne si degna di chiedere scusa per il suo cane.
Questa è la cosa che mi ha fatto + incazzare di tutto.
Naturalmente mi sono rivolto alla donna protestando per il cane libero.
Mi ha risposto che non dovevo arrabbiarmi! tanto non è successo niente...
Questo episodio mi ha rovinato il pomeriggio..