Ciao da una newbie assoluta della corsa :D!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Ciao da una newbie assoluta della corsa :D!

Messaggio da Doriano »

benvenuta! sei nel posto giusto! :thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

WonderMimì ha scritto: Vorrei poter dire che spero di poter trovare in questo forum persone <<con cui poter scambiare opinioni>> ma non posso dirlo perché io non so davvero niente di questo mondo (eccettuata qualche pagina di questo ed altri forum da un po' di giorni a questa parte :P) e dunque non sarei utile a nessuno :/
il forum non è soltanto scambio di commenti tecnici, ma anche condivisione di emozioni... con il tuo entusiasmo sarai utile fin dal primo metro!
Buone corse :beer:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Benvenutissima !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Roby73
Novellino

Messaggio da Roby73 »

Ciao Benvenuta ,decisa e determinata non ci mollare alle prime fatiche ......ciao
Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Freccia29 »

Ciao e benvenuta.
Sono sicuro che, come è stato per molti di noi che hanno iniziato a correre da poco, tra un mese non potrai più farne a meno.
Il freddo, la pioggia o la neve saranno soltanto delle variabili che non cambieranno il piacere che hai quando corri.
Qui nel forum troverai tante persone pronte a consigliarti ma soprattutto ad incoraggiarti sempre, sia nei momenti negativi sia in quelli positivi.
Buone corse
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
WonderMimì
Novellino

Messaggio da WonderMimì »

Buon anno a tutti :beer:!!!

Intanto vi ringrazio moltissimo per i vostri messaggi di benvenuto :mrgreen:, grazie grazie grazie ^__^!!

Ho aspettato fino ad oggi per rispondervi perché stamattina - rullo di tamburi :P - ho iniziato l'allenamento :king: !

Alle 8.30 sono uscita di casa e tadaaan dopo alcuni minuti di riscaldamento ho iniziato i miei primi 10 minuti di "corsa" :D!

In effetti - come dicevano ludovico_van e Freccia29, il freddo non è stato così tremendo :wink:! Mi sono coperta bene, eh, non sono andata certo con la t-shirt O.o però pensavo decisamente peggio!!!! Più avanti avrò modo di comperare accessori, maglie, scarpe e quant'altro mi occorrerà ma per i primi tempi il mio (non)equipaggiamento [smartphone con timer ad intervalli e tuta stra-normale xD] va più che bene :D!

Vorrei poter fare la super donna e dire (con voce quasi sprezzante :P) :

fatica? Non ho sentito niente, è stata una passeggiata

e invece no, non lo posso dire :D! Non è che sono arrivata alla fine dei 10 minuti con la lingua penzoloni, no, però una certa stanchezza l'ho avvertita soprattutto a fine allenamento ;-)!
E poi - bruttissimoooo!! - mi sento "pesante" :D!
Spero che questa sensazione sia comune e che possa diminuire col tempo :D!

Domani solo stretching e poi giovedì si riparte!!!

Posso dirvi che non potevo iniziare il 2013 in modo migliore, facendo davvero qualcosa di utile e salutare per me stessa :D!!
Sono sicura che i benefici non tarderanno ad arrivare..anche grazie al vostro supporto ^^!

Grazie per ora :santa: e intanto continuo a leggervi!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Brava Mimì!! Benvenuta!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Io ti consiglierei di procurarti comunque scarpe adatte. Secondo me è un investimento che conviene fare da subito, anche se non si è sicuri di correre con continuità.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Benvenuta Mimì! :D
crop74 ha scritto:Io ti consiglierei di procurarti comunque scarpe adatte. Secondo me è un investimento che conviene fare da subito, anche se non si è sicuri di correre con continuità.
Quoto in pieno, le scarpe sono fondamentali già dalle prime uscite, non rientrano tra gli "accessori".
Il resto verrà col tempo; io che partecipo a varie corse (competitive e non) ho accumulato una serie di capi tecnici (soprattutto maglie) che non so mai quale mettere. :nonzo:

P.S. complimenti per la tua prima uscita: continua così!
Vedrai che il freddo non è poi così male, a me (e non solo) dà molti più problemi il caldo.

Torna a “Benvenuti!”