Ed ecco qui il mio report "1/2 di Palermo":
Tempo e temperatura ideali per correre oggi ma, vista la febbre di inizio settimana che mi ha costretto a letto per qualche giorno, i farmaci e il poco (praticamente nullo) allenamento settimanale, decido di partire ugualmente cauto: 1° km 4'55'

....va bene partire piano, ma cosi é decisamente troppo per cui, dopo essere riuscito a districarmi tra la gente, trovo un buco ed inizio con il mio ritmo che fino al 12° km avevo impostato su un tranquillo 4'40" al km; il 2° km va decisamente meglio ed al bip guardo il garmin che segna 4'34"; penso che va bene cosi ed i primi 12km scorrono lisci, lisci sui 4'35"-4'40".Il tempo é decisamente bello, mi sento davvero bene e aiutato dal fatto che non soffro per nulla il caldo, decido di iniziare a spingere un po': al 13° km il garmin suona a 4'27" e da questo momento in poi inizia la mia "vera" corsa: 14-15-16 vanno via sui 4'25" mentre il 17° si ferma a 4'14"...non risento minimamente dell'influenza settimanale e il 18° km fila via a 4'12" mentre il 19° segna 4'08"; ho un leggero calo al 20° (4'15"), complice anche un tratto in salita ma riesco a chiudere il 21° km a 4'05".Arrivo al traguardo stanco ma non troppo distrutto, guardo il garmin che segna 21,430 metri con un tempo di 1:36'16"..pago la prima metà di gara un po' troppo da tartaruga, ma avevo decisamente paura di non riuscire a tenere tutto il ritmo.Poco importa, mi sono davvero divertito

.
Complimenti a tutti coloro che hanno disputato e terminato questa stupenda gara, a Gabriele per il suo nuovo PB e al grande Mauro che debutta sulla distanza con un ottimo 1:42' ed non ricordo più