26 marzo ... 26 maggio (mission possible)

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

PippoRun
Aspirante Maratoneta

Re: 26 marzo ... 26 maggio (mission possible)

Messaggio da PippoRun »

annarella65 ha scritto:Pippuccio (non ti chiamo pippone per ovvi motivi...),ma tu sei un tenace,come me,vedrai che il dolore si stancherà di te molto presto!!
:mrgreen: ormai non mi fermo più!!! l'ho promesso a me stesso! 5 settimane fa ho deciso che la vita doveva cambiare nettamente e ora stò lottando affinchè questo avvenga nel migliore dei modi. Sopratutto coniugando dieta e sport. :rambo: poi stavo pensando che a settembre potrei anche fare la mia prima 5k :thumleft: e poi un giorno chissà arriverà anche la mia prima maratona.... :-({|= :beer:
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

ho iniziato a correre e il primo quarto d'ora avevo malissimo anche ai muscoli posizionati poco sopra la caviglia (non i polpacci) che erano duri come il marmo....poi ho aumentato un pò il ritmo e si è sciolto tutto....cosa veramente atipica...che cosa potrebbe essere accaduto? se rallentavo tornava il male.... :afraid:
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

per ora in 5 settimane delle quali la prima molto alla carlona ho perso 7kg. prossimo mese credo ne perderò qualcosina di più.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Forza pippo,continua così... :thumleft:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Pippo come procede?
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

Ieri ho fatto un'ora e avevo parecchio male alle gambe ma ho comunque finito l'allenamento perchè la testa e il fiato ci sono sempre, oggi mi sono un pò informato e mi hanno consigliato di prendere un pò di Aminoacidi Ramificati
(Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono tre aminoacidi essenziali. Essi devono essere introdotti obbligatoriamente con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di produrli autonomamente.
Gli aminoacidi a catena ramificata sono tre Valina, Isoleucina e Leucina. Come tutti gli altri amminoacidi i BCAA hanno funzione plastica, inoltre, grazie alla loro porzione alifatica possono essere catabolizzati per produrre di energia (gluconeogenesi).
Non devono essere metabolizzati dal fegato ma, dopo essere stati assorbiti nell'intestino tenue, vengono captati direttamente dai muscoli dove possono essere utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate o per scopi energetici. Con la loro azione sono anche in grado di contrastare la produzione di acido lattico, di ostacolare l'appannamento mentale da affaticamento (vedi:CARENZA DI AMINOACIDI A CATENA RAMIFICATA E FATICA CENTRALE) e di preservare le difese immunitarie (grazie allo stimolo sulla sintesi della glutammina).)
E di procedere normalmente con l'allenamento....cmq credo che farò un massaggio perchè mi hanno detto che potrei avere leggere contratture alle gambe che nn mi permettono di essere fluido nel movimento....oggi prenderò gli aminoacidi e vi farò sapere per la fine della settimana come mi sono trovato. :thumleft:

link per saperne di più sugli aminoacidi: http://www.my-personaltrainer.it/aminoa ... ficati.htm
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Non credo ti servano se non corri almeno 90'-120' al giorno...oppure se non devi gareggiare ad un certo livello,ma anche lì ti troveresti ad allenarti un paio di ore al giorno....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

jean ha scritto:Non credo ti servano se non corri almeno 90'-120' al giorno...oppure se non devi gareggiare ad un certo livello,ma anche lì ti troveresti ad allenarti un paio di ore al giorno....
credo che il mio sforzo sia paragonabile a uno che si fa 90-120.....sai pesando 103kg ne faccio di fatica correndo + o -un'ora tutti i giorni....
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Si ok,ma con un alimentazione corretta ti posso garantire che non servono,piuttosto perchè non riposi un pò?é difficile che tu vada ad intaccare le riserve se non corri per un tot di tempo....io al posto tuo inizierei ad alternare la corsa con qualche uscita in bicicletta,fai riposare un pò tendini ginocchia e ingranaggi vari senza fermare la tua "battaglia personale"...in bocca al lupo :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

jean ha scritto:Si ok,ma con un alimentazione corretta ti posso garantire che non servono,piuttosto perchè non riposi un pò?é difficile che tu vada ad intaccare le riserve se non corri per un tot di tempo....io al posto tuo inizierei ad alternare la corsa con qualche uscita in bicicletta,fai riposare un pò tendini ginocchia e ingranaggi vari senza fermare la tua "battaglia personale"...in bocca al lupo :thumleft:
grazie apprezzo tutti i consigli :thumleft: :thumleft:

Torna a “Allenamento e Tecnica”