[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: influenza, raffreddore...... correre?
Io non corro mai se non sono in perfetta forma fisica, perchè lo so che poi la pago..
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io col running ho risolto il problema: da 4 anni non ho avuto più neanche un colpo di tosse, la febbre mi sono scordato che sensazione dà....
-
- Maratoneta
con la febbre, o appena passata non corro mai..., col raffreddore o intasato si eccome.....
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11
mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17
17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17
17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
-
- Top Runner
La forza di crederci ha scritto:io col running ho risolto il problema: da 4 anni non ho avuto più neanche un colpo di tosse, la febbre mi sono scordato che sensazione dà....
Risolto del tutto no... ma prima ero un influenzato-raffreddato cronico, ora da quando corro (tre anni) i raffreddori sono veramente rari e della febbre non ho ricordi....
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Ultramaratoneta
Un consiglio: sono stato influenzato ed ho dovuto saltare il lungo e le ripetute.
La dottoressa mi ha detto di non andare a correre ancora questa settimana quindi salterei anche il progressivo.
Ha senso riprendere con la tabella di marcia con un lungo di 27 Km dopo una settimana che non ho fatto nulla?
La dottoressa mi ha detto di non andare a correre ancora questa settimana quindi salterei anche il progressivo.
Ha senso riprendere con la tabella di marcia con un lungo di 27 Km dopo una settimana che non ho fatto nulla?
-
- Top Runner
rientrato al lavoro e tosse passata.StePo8 ha scritto:siccome non è ancora passata, mi sono recato dal medico...il premio sono stati 5 giorni di antibiotico e ovviamente ancora niente corsa...appena riprendo batto il record del mondoStePo8 ha scritto:in questi giorni ho una forte tosse, ho deciso pertanto di sospendere per qualche giorno la corsa onde evitare spiacevoli ricadute, anche perchè dopo la corsa la tosse aumenta di continuo e di notte faccio pure fatica a dormire. per il momento la sto curando con sciroppo e caramelle sedative per tosse.
La voglia di correre è molta ma siamo ad inizio stagione e avrò tutto il tempo per recuperare
Domattina si riprende a correre
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
41 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6, Tokyo 2025
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
41 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6, Tokyo 2025
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Un 'influenza di tre settimane?
Scrivo qui anche se non è proprio un infortunio.. nel caso ditemi se devo spostare la discussione.
Chiedo la vostra opinione perchè ormai sono davvero alla frutta. Premetto che d'inverno sono soggetta a raffreddori e mal di gola, che di solito però curo con propoli,qualche volta antinfiammatori e, raramente negli ultimi anni, con antibiotici (fino a qualche anno fa avevo tonsilliti frequenti ed erano continue cure di questi ultimi).
Stavolta, ho iniziato ormai tre settimane fa con mal di gola forte. Ho aspettato qualche giorno ma, non passando, ho fatto una cura di antibiotico (amoxicillina), che non ha fatto assolutamente nulla. Sono poi passata alla propoli, che mi stava aiutando ma che non ha guarito del tutto. Martedì poi sono stata di nuovo male, sono andata dalla dottoressa, che mi ha guardata la gola ed ha detto non che non c'è nulla... Cura: 3 Oki al giorno per 5-6 giorni. A ciò si è aggiunto un fortissimo raffreddore con tosse, tipo da rischiare di morirci soffocati. Quindi, oltre all' Oki, ho iniziato a prendere lo sciroppo per la tosse. Mercoledì ero a letto con la febbre a 38°, quindi ho sostituito l' Oki con la Tachipirina. Ieri stavo meglio ed oggi sono a lavoro, la febbre è passata, il raffreddore sta sfogando e immagino che andare a luglio passerà. Il mal di gola è invece sempre li. Ieri sera ho anche provato a fare degli impacchi di argilla sul collo.. Potrei provare volendo con un' esorcista.
Oltre a cambiare dottore, voi avete suggerimenti? Inizio ad essere insofferente e molto inkazzata, ho anche pensato di andare al pronto soccorso, ma qui da me sono più incompetenti in medicina della mia gatta.
Si accettano consigli.
P.S. In tutto ciò, ovviamente, non corro da una settimana.
Chiedo la vostra opinione perchè ormai sono davvero alla frutta. Premetto che d'inverno sono soggetta a raffreddori e mal di gola, che di solito però curo con propoli,qualche volta antinfiammatori e, raramente negli ultimi anni, con antibiotici (fino a qualche anno fa avevo tonsilliti frequenti ed erano continue cure di questi ultimi).
Stavolta, ho iniziato ormai tre settimane fa con mal di gola forte. Ho aspettato qualche giorno ma, non passando, ho fatto una cura di antibiotico (amoxicillina), che non ha fatto assolutamente nulla. Sono poi passata alla propoli, che mi stava aiutando ma che non ha guarito del tutto. Martedì poi sono stata di nuovo male, sono andata dalla dottoressa, che mi ha guardata la gola ed ha detto non che non c'è nulla... Cura: 3 Oki al giorno per 5-6 giorni. A ciò si è aggiunto un fortissimo raffreddore con tosse, tipo da rischiare di morirci soffocati. Quindi, oltre all' Oki, ho iniziato a prendere lo sciroppo per la tosse. Mercoledì ero a letto con la febbre a 38°, quindi ho sostituito l' Oki con la Tachipirina. Ieri stavo meglio ed oggi sono a lavoro, la febbre è passata, il raffreddore sta sfogando e immagino che andare a luglio passerà. Il mal di gola è invece sempre li. Ieri sera ho anche provato a fare degli impacchi di argilla sul collo.. Potrei provare volendo con un' esorcista.
Oltre a cambiare dottore, voi avete suggerimenti? Inizio ad essere insofferente e molto inkazzata, ho anche pensato di andare al pronto soccorso, ma qui da me sono più incompetenti in medicina della mia gatta.
Si accettano consigli.
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
-
- Top Runner
Re: Un 'influenza di tre settimane?
Vedendo la situazione negli anni....., Sembra chiaro che il tuo sistema immunitario abbia bisogno di essere rafforzato! La corsa aiuta e molto.....certo da sola non basta e per questo un esperto (medico? nutrizionista?...ecc. ) dovrebbe essere interpellato...! In bocca al lupo!!
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Ultramaratoneta
Ciao io ho sempre sofferto di mal di gola fin da piccolo,qualche anno fa dopo averlo avuto praticamente da dicembre ad aprile con vari antibiotici (pastiglie ed iniezioni)a seconda della gravita' del momento
il medico mi ha consigliato una semplice cura da fare dai primi di ottobre 10 pastiglie al mese per una volta al mese di ismigen.E' un medicinale che non ha effetti collaterali e fa una sorta di vaccino contro il mal di gola.
sono tre anni che lo faccio e non ho piu' avuto grossi problemi.o e' fortuna o aiuta.
magari informati dal tuo medico. per l'immediato credo tu debba avere pazienza e cercare di stare riguardata.meglio un giorno in piu' a casa ora che tre la prossima settimana.
in gola al lupo.
il medico mi ha consigliato una semplice cura da fare dai primi di ottobre 10 pastiglie al mese per una volta al mese di ismigen.E' un medicinale che non ha effetti collaterali e fa una sorta di vaccino contro il mal di gola.
sono tre anni che lo faccio e non ho piu' avuto grossi problemi.o e' fortuna o aiuta.
magari informati dal tuo medico. per l'immediato credo tu debba avere pazienza e cercare di stare riguardata.meglio un giorno in piu' a casa ora che tre la prossima settimana.
in gola al lupo.
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
-
- Top Runner
Federoca ha scritto:Scrivo qui anche se non è proprio un infortunio.. nel caso ditemi se devo spostare la discussione.
Si accettano consigli.
Stai serena che tutto Passa !!! Si vede che questo periodo sei piu' debole del solito ecco perche' ti ammali subito !!!! Della corsa fregatene , prima rimettiti in sesto , e cerca di mangiare di piu' .......
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!